Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Moderatore: Dip. Operazioni

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Saruman » 07/11/2015, 2:20

Io ho trovato estremamente utile ed esplicativo il «BMS Keystrokes - Defaults», che è poi quello che ho utilizzato per creare il nuovo keyfile. Giustamente, inoltre, Vandroy ricorda il Dash-1, qualora possa sfuggire qualcosa dal manualetto dei keystroke.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 07/11/2015, 8:49

Ciao ancora,

Giusto perchè sto guardando praticamente da zero e dopo molto tempo BMS, e forse sto guardando con più attenzione la documentazione (prima volavo con Falcon 4 e AF), vi aggiorno sul fatto che il vecchio documento Dash-1 adesso si chiama "TO-BMS1F-16CM-1.pdf" ed è nella cartella "Falcon BMS Manuals" dell'installazione BMS 4.33.

Aggiungo che hanno anche messo un nuovo (almeno per me) documento ben fatto, chiamato "TO-BMS1F-16CM-34-1-1.pdf", che descrive avionica, sistemi di armi, attrezzature di supporto e munizioni e i dati necessari per l'esecuzione aria-aria e aria-terra per missioni con munizioni non nucleari.

Spero di essere in grado fra non molto di presentarmi in modo "non grottesco" a fare un voletto assieme :-)

Intanto proseguo con le operazioni di rispolvero, repulisti e antiruggine del mio Falcone, e

... grazie ancora per gli aiuti!
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda RingoSurf » 07/11/2015, 22:40

..scusate ma io ho provato ad importare il key file del 4.32 ed è perfettamente compatibile però suppongo che in questo modo si perdano delle nuove funzioni.. è vero o mi sbaglio ?

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
RingoSurf
Pilota a Terra
Pilota a Terra
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/09/2012, 22:35
Has thanked: 35 times
Been thanked: 2 times
Reputation point: 0
Neutro

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Saruman » 07/11/2015, 22:59

Perdi moltissime funzioni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 10/11/2015, 9:37

Saruman ha scritto:In AA il MSL step cambia arma, in AG no, cambia la modalità di lancio (CCIP, CCRP, DTOS), mentre è rimasto un callback, che dovrebbe essere CycleNextAGWeapon, ma vado a memoria, sto fuori casa e senza manuale.


leggendo il nuovo Dash di BMS 4.33 (che ora si chiama "TO-BMS1F-16CM-1.pdf") ho trovato un differente comportamento del MSL STEP:

AG Mode
<<pag.81/207 del suddetto manuale>
OSB #6 shows current active weapon, type and quantity aboard. When depressed the next different A-G weapon type is selected in sequence. Please note the MSL STEP button on the sidestick does not perform the same function - it switches to the next pylon loaded with the same type of A-G ordinance. This allows the pilots to pre-program two missiles differently if needed such as in the case of HARM missiles for POS EOM shots.>

AA Mode
<<pag.83/207 del suddetto manuale>
OSB #6 shows the current active weapon, type and
quantity aboard. When depressed the next different A-A weapon loaded hardpoint is selected
in sequence. Please note: the MSL STEP button on the sidestick performs the same function if held for more than half a second. If held for less than half a second it switches to the next hardpoint carrying the same type of A-A missile.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Saruman » 10/11/2015, 10:06

Per i missili a-g agisce sul pilone. Per le bombe cambia la modalità di sgancio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 10/11/2015, 17:53

Saruman ha scritto:Per i missili a-g agisce sul pilone. Per le bombe cambia la modalità di sgancio


io la sapevo così ... ma dal manuale non mi è ben chiaro, proverò e dico come è andata, ma prima vorrei mettere a posto bene la configurazione A-A, la A-G la metto dopo e con più cura, da bombarolo non posso lesinare :-)
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda vandroy » 10/11/2015, 17:59

E' come dice Saruman. Pagine 54 e 55 dello stesso manuale.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2520
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Precedente

Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.