Pagina 4 di 5

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 19/04/2015, 10:16
da Saruman
Perché fin quando non becchi il glide slope non hai informazioni sulla discesa e il cmd strg ti dà informazione parziale sul solo asse orizzontale (destra-sinistra) e non anche su quello verticale (su-giù). Per cui, se non inizi la discesa, o non intercetterai mai il glide slope, perché, quando abbastanza vicino da intercettarlo, sarai ormai fuori dal cono ils in quanto troppo alto e allora addio atterraggio; oppure magari sarai così fortunato da intercettare il glide slope anche se hai volato senza scendere (ci credo poco), ma quando lo intercetterai sarai quasi sulla pista e ti ordinerà una discesa fatta apposta per schiantarti... Quando viaggi in aereo, la discesa inizia un bel po' fuori dall'aereoporto: ecco perché inizio una dolcissima discesa senza seguire livellato un cmd strg che non mi dà informazioni verticali.

Il flight PATCH marker comunque è un prodotto della Microsoft :P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 19/04/2015, 10:43
da vandroy
Difatti dovreste capire come arrivare in un punto in cui potrete già avere una discreta certezza di intercettare il sentiero di discesa e questo potete farlo col Tacan. Cioè non potete pretendere di avvicinarvi da una qualunque direzione e sperare nel Command Steering perché non funziona indefinitamente. Dovete presentarvi già di fronte alla pista e allinearvi col finale col Tacan dove poi cominciate a seguire l'ILS.

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 19/04/2015, 12:09
da Wolverine
Oddio! mi sono dimenticato tutto [l10.gif]
...mi sa che dovrò rifare un corso da zero [faill.png]

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 19/04/2015, 13:10
da Falco
Bellissimo tutorial, grazie Saruman! :goodpost: :bravo:

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 19/04/2015, 13:42
da Ryan Connor
Bella roba! Ho anche sbagliato il nome dell'FPM per esteso. E dire che ero anche sicuro!!! Bella figuraccia del c***o!
:X
Grazie comunque Saruman.

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 02/01/2018, 13:49
da goose07
... bellissimo video :-)
posso sapere su quale pista è stato girato così
da poter inserire le corrette coordinate tacan/ils (le stesse che inserisci tu nel video per intenderci) ?

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 02/01/2018, 16:09
da Irish
Ciao Goose,
immagino che ti stavi riferendo al video sull'atterraggio strumentale.... per ogni teatro abbiamo fatto un documento apposito che elenca gli aeroporti, i tacan, le coordinate e le frequenze di tacan e aeroporti.
Intanto ti metto qui quello della Korea KTO così puoi cominciare a fare delle prove:

KTO.pdf

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 03/01/2018, 14:33
da goose07
Irish ha scritto:Ciao Goose,
immagino che ti stavi riferendo al video sull'atterraggio strumentale.... per ogni teatro abbiamo fatto un documento apposito che elenca gli aeroporti, i tacan, le coordinate e le frequenze di tacan e aeroporti.
Intanto ti metto qui quello della Korea KTO così puoi cominciare a fare delle prove:

KTO.pdf


... ti ringrazio :-)
ieri ho fatto la prima prova preparandomi un piano di volo con atterraggio strumentale sull'aereoporto di Seoul.
Ho inserito come previsto quanto segue:
1) takan 046X;
2) ILS 110.900
3) cours 190 ( ho previsto l'atterraggio sulla pista 19)
4) passaggio in modalità Takan/ILS
...dopo tutto questo ...
sul DED mi compare la scritta ILS Off ...perchè ?

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 03/01/2018, 14:47
da flygio
Ti mancava un ultimo passaggio... Devi selezionare nel INSTR MODE (nel center pedestal) la modalità TCN/ILS, cosicché sull'HUD e sull'ADI comparirà la simbologia relativa all'ILS.
A pagina 45 del Bms-Training hai tutta la procedura spiegata in maniera semplice e chiara, seppure in inglese! [WINKING FACE]

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Re: Le pillole di Saruman...

MessaggioInviato: 03/01/2018, 15:12
da vandroy
Pannello AUDIO 2, la manopola ILS non controlla il volume relativo ma è lo stesso necessario ruotarla per accendere l'ILS.