Problemi di FPS

Moderatore: Dip. Operazioni

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Soul » 11/04/2014, 16:56

Scrivo qua le mie esperiente sul motore grafico di DCS.
Io ho un processore Phenom X6 black edition e una scheda video Nvidia GTX 560 Ti.
Negli ultimi giorni ho impiegato gran parte del tempo libero a smanettare su configurazioni varie del mio PC, in quanto mi pareva impossibile che non riuscissi a vedere 30fps in una missione normale.
Ho usato le missioni create cliccando su "create fast mission" e ne ho allegata una se volete provarla per vedere a voi come va, dovete decollare e seguire il piano di volo, dopo circa un minuto di volo la missione entra nel vivo, le IA cominciano a combattere e gli FPS a me scendono a 25 scarsi!

Ho controllato attentamente e la GPU della scheda video non va mai oltre il 50% di carico, mentre 5 dei miei 6 core più o meno dormono ma il sesto è al 95%.
So che DCS è praticamente solo single-core (che al giorno d'oggi fa sorridere, perfino il giochino che sto sviluppando a tempo perso supporta almeno parzialmente le CPU multi-core!) ma a voi fa lo stesso la CPU?
Voi di che hardware disponete e che fps raggiungete nella missione che ho allegato?
Conoscete qualche trucco per migiorare le prestazioni di DCS?
Per testare se fosse un problema di processore ho portato il clock del core che DCS obera di lavoro da 3200 a 4000 Mhz ma la differenza in termini di prestazioni è di circa 5 fps, troppo poco.

Infine giacchè non ci vedevo una mazza negli mfd in cockpit ho deciso di esportarli sul mio monitor esterno, ho scritto un semplice script per metterli dove desideravo e ho aumentato la risoluzione di DCS di conseguenza per avere lo spazio per metterli e BAM! Mi ha fregato 7 fps! [i-sweat] [yush.gif]
Ho deciso perciò di esportarli sullo stesso monitor per evitare di dover aumentare la risoluzione ma me ne ruba sempre almeno 5 e così devo rinunciare anche a avere gli mfd su un monitor esterno! [i-sweat]

Volevo postare uno screenshot delle impostazioni di DCS world ma esce tutto nero... [i-sweat]
Cmq in pratica tutto al minimo o se possibile su off a parte le textures e l'anti-alias perchè tanto la scheda video dorme, ho provato a mettere a zero anche quelle ma come previsto non cambia nulla.

Infine ho notato che se attivo la modalità full-screen guadagno un paio di fps ma una volta in cockpit non riesco più a cliccare quit (o gli altri pulsanti) nel menù a cui si accede con il tasto ESC e non posso cliccare e azionare gli interruttori all'interno del pit, conoscete un rimedio? (ho già provato abilitando/disabilitando "disable aero interface").

Considerazioni personali di natura tecnica:
Ho controllato tramite dei software diagnostici come lavora il motore grafico di DCS con la scheda video e il processore e devo constatare che l'ottimizzazione non solo non sanno che cosa sia alla Eagle Dynamics ma soprattutto non hanno la minima idea di come funzioni una scheda video!
Le chiamate del motore grafico sono assolutamente non ottimizzate, il motore grafico vomita dati in continuazione senza cognizione di causa o il benchè minimo ordine, rendendo assolutamente inutili gli sforzi dei driver per ottimizzare il frame in fase di lavorazione e quindi evitare perdite inutili di tempo.
Nel piccolo motore grafico del mio giochino disegno delle semplici ombre, e riesco a disegnarne un paio di centinaia prima che le mie chiamate alla GPU la mettano in crisi in quanto non essendo un professionista per quanto abbia studiato e cercato di fare del mio meglio non ho raggiunto certo il livello di motori grafici seri tipo Source (quello di half-life), in DCS se le attivo perdo come minimo 5 fps, mi imbarazzo io per loro! [i-razz] [i-sweat]
Speriamo che Edge sia stato scritto da un altro team di sviluppatori, altrimenti siamo fregati! [i-shout] [grin-1.gif] [grin-1.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Saruman » 11/04/2014, 17:11

Soul, ho la tua identica configurazione hardware, anzi, il mio Phenom II X6 è il 1055T e non è black edition (certo che prima dici sempre a tutti di non overclockare e poi ti prendi il black edition... t'ho beccato con le mani nella marmellata, eeeeeh? :D). DCS però va generalmente bene, anche in multi quando volavo con il 155° (tra poco torno, eh: ho ripreso in mano l'A10 e mi riesce più o meno tutto tranne le LGB^^). Un calo drastico (-10 FPS) in genere ce l'ho se accendo contemporaneamente la pagina MAV ed il TGP negli MFD. Scaricherò il tuo file e ti farò sapere come va la tua missione. Ti posterò anche uno screenshot della pagina delle impostazioni appena posso (io uso MSI AfterBurner per fare video e screenshot ingame).
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Hellfire » 11/04/2014, 17:17

Mah...non so che dire Soul!

Stasera verificherò meglio, comunque io a risoluzione 2560x1440 con tutte le opzioni sul max (quando intendo tutte intendo tutte) giro sempre sopra i 30 fps.

Ti posto la mia config:
i7 3770k (overcloccato [i-razz] )
gtx 680 4gb vram (overcloccata [i-razz] )
16gb di ram ddr3 (overcloccata [i-razz] )
ssd da 256gb (ma dcs è installato su un hd classico 2TB sata 3 64mb cache)

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Hellfire
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1863
Iscritto il: 11/04/2013, 23:01
Località: Torino
Has thanked: 30 times
Been thanked: 97 times
Medals: 15
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah
Reputation point: -675

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Lostcat » 11/04/2014, 17:57

Io ho tutti i settaggi in High tranne acqua e traffico civile, e brushes a 600, e molto raramente scendo sotto i 30 fps (solo in piena battaglia quando qualcuno sgancia delle CBU oppure all'inizio di missioni con molte unità di terra che si attivano contemporaneamente)... mediamente sono tra i 50 e i 60 fps, il tutto a 1920x1080 e volando per la maggior parte del tempo a bassa quota sia con il Kamov che con lo Huey. 8)

Ho un I5-3750k, una gtx670, 8gb di ram tutto rigorosamente NON overclockato (ho fatto delle prove di OC ma non ne vale la pena).

Durante la mia esperienza personale precedente (processoreI7, 8gb di ram, scheda video scarsa) le ho provate tutte: settaggi al minimo, tweak dei files config, diminuzione della risoluzione, SSD ecc.... ma senza ottenere nessun miglioramento.
Cercando in giro ho imparato (e sui forum trovi molte dritte) che SE diminuisci i settaggi grafici nella gui e NON ne trai alcun beneficio il collo di bottiglia è la scheda video.
Nel mio caso con un processore meno potente e una gpu migliore ho risolto alla grande.
L'SSD aiuta in caso di rallentamenti nei momenti in cui sono caricati determinati oggetti ma generalmente NON aiuta gli fps.
Cerco tra le mie cartelle qualche dritta per migliorare la situazione... :uhmm:
I-9381
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Lostcat
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1094
Iscritto il: 09/09/2012, 16:47
Has thanked: 3 times
Been thanked: 78 times
Medals: 26
Maggiore (1) 155GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Abilitazione MB-339 (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Lungo Servizio (1) Best Flight Shot DCS (1) VIAF Eventi 2004 (1)
A.K.A.: Automan
Reputation point: 85
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Lostcat » 11/04/2014, 18:57

I-9381
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Lostcat
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1094
Iscritto il: 09/09/2012, 16:47
Has thanked: 3 times
Been thanked: 78 times
Medals: 26
Maggiore (1) 155GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Abilitazione MB-339 (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Lungo Servizio (1) Best Flight Shot DCS (1) VIAF Eventi 2004 (1)
A.K.A.: Automan
Reputation point: 85
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Brontolo » 11/04/2014, 20:43

Quasi dimenticavo.
Anche se sembra banale, è d'uopo fare i complimenti anche a Soul per il battesimo sull'A-10C con la complicazione dei bassi FPS... [l26.gif] :applause:

Ho scaricato la mix Prova, e anche se 3/4 delle tue osservazioni erano per me tra l'Ostrogoto ed il Bizantino, vado a fare il test, sperando di essere utile...

Bella questa dell'uopo, bisogna che me la scrivo da qualche parte... [l14.gif] [l13.gif]
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Game PC: alimentatore: Enermax Triathlor 800W; MB: Asrock Z77Pro4; processore: Intel i5-3550 (3,3GHz/3,7GHz) 6MB Skt1155; RAM: 16GB TEAM DDR3 1600MHz; scheda video: Nvidia GTX1060 6GB; HD C: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;HD D: Toshiba 2TB 3,5" HDD 7200 rpm; HD E (DCS World): Crucial BX500 240 GB fino a 540 MB/s, SSD, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici ; SO: Windows 10 PRO 64; accessori: Thrustmaster HOTAS Warthog, Saitek PRO flight rudder pedals, Track-IR4 + trackClip PRO.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Brontolo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2789
Iscritto il: 09/07/2012, 18:47
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Has thanked: 205 times
Been thanked: 203 times
Medals: 23
Colonnello (1) 155GVv (1) Capo Operazioni (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Meritorious Service (1) Sfida CAS A10C (1) Best Flight Shot OUT (1) 55° PAN 2015 (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Narni modellismo (1)
A.K.A.: Geppetto
Reputation point: 200
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Soul » 12/04/2014, 3:38

Dopo aver fatto numerose prove ho scoperto che se cambio l'affinità del processore (CTRL-ALT-CANC->gestione attività->Processi->tasto destro->imposta affinità) e seleziono 2 dei miei 6 core decide finalmente di distribuire il carico che prima assegnava a un solo processore a almeno due dei core, il punto è che... non cambiano gli fps! Ne guadagno un paio scarsi e cambia quindi molto poco purtroppo anche se all'inizio vedendo che il lavoro veniva finalmente distribuito fra i vari core ho esultato in realtà la resa in termini di FPS è quasi inesistente e non capisco proprio perchè.

Adesso rimanendo fermo sulla pista e osservando fuori dal cockpit in direzione ore 9 dopo 60 secondi dall'inizio della mix ho 24-26 fps (all'inizio della mix giro sui 40).

Ho provato di tutto, ho aggiornato i driver a un po' tutto, disattivato aero, riattivato, cambiato impostazioni del file di paging, disattivato, riattivato, seguito tutti i post possibili e immaginabili (per lo più ho trovato superstizioni più che soluzioni concrete) ma la faccenda non cambia.
Fra l'altro smanettando senza riguardo ora non mi fido più del mio windows e dovrò formattare, speriamo che magari formattando si sistemi qualcosa! (dubito) [i-sweat]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Lostcat » 12/04/2014, 10:42

Lostcat ha scritto:Cercando in giro ho imparato (e sui forum trovi molte dritte) che SE diminuisci i settaggi grafici nella gui e NON ne trai alcun beneficio il collo di bottiglia è la scheda video.


e io ci ho sbattuto la testa parecchio... [sweat-2]
I-9381
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Lostcat
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1094
Iscritto il: 09/09/2012, 16:47
Has thanked: 3 times
Been thanked: 78 times
Medals: 26
Maggiore (1) 155GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Abilitazione MB-339 (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Lungo Servizio (1) Best Flight Shot DCS (1) VIAF Eventi 2004 (1)
A.K.A.: Automan
Reputation point: 85
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Saruman » 12/04/2014, 12:34

Diciamo, ragazzi, che il collo di bottiglia non è la scheda video, ma il fatto che DCS, in quanto a ottimizzazione del motore grafico, è davvero programmato coi piedi, roba che un 13enne hobbysta saprebbe fare di meglio. Se appena appena conoscete The Witcher 2 o Diablo III o Starcraft 2 o Assetto Corsa (guardate su Youtube), vi testimonio che sulla mia 560Ti girano ad una media di 50-60 fps, a tratti anche 90 fps e la grafica non è solo 1.000 volte meglio di DCS, ma 1.000 volte anche meglio di quella degli screenshot di EDGE, quindi...

Comunque, Soul, in quella mix, mentre cadono tutti i velivoli, ho 14 fps, dopo una media di 30.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Missione del 09/04/2014 "Welcome to Suse"

Messaggioda Hellfire » 12/04/2014, 13:28

Quoto Saru in pieno.

Anch'io con la mia configurazione riesco a far girare tutti maxati titoli che hanno una grafica che DCS (e BMS) manco si sognano.

Ieri sera abbiamo fatto prove anche sul mio pc e nella mix di Soul ho una media di 40 fps @2560x1440 di risoluzione (con un calo drastico a 28 fps proprio nel punto che dice Soul).
Allora ho detto: diminuisco la risoluzione ad un più umano 1920x1080 per vedere che succede.

SORPRESA!!! NON CAMBIA UNA CIPPA!!!

Stessa identica media fps con calo nel solito punto.
Ciò vuol dire che non vi è alcun tipo di ottimizzazione nei confronti delle chiamate del motore di rendering alla GPU, puoi avere tutta la potenza hw che vuoi ma più di li non vai.
Sul forum della ED ho trovato prove di altri utenti che dimostrano, per esempio, la completa inutilità di sistemi SLI e CROSSFIRE con DCS: addirittura hanno cali di fps abilitando questi sistemi.

Ho potuto apprezzare comunque che il mio intel I7 con DCS va a nozze: i 4 core fisici vengono tutti utilizzati e anche gli altri 4 ht; tutti e 8 non vanno mai oltre il 30% di utilizzo.

Se può servire un altro dato: a 2560x1440 ho all'incirca 1,85gb di vram occupata, a 1920x1080 invece la vram occupata scende a circa 1gb.
Quest'ultimo dato è giusto nel senso che rispecchia le proporzioni delle texture: la superficie in pixel delle risoluzione 2560x1440 è un po' meno del doppio di quella a 1920x1080.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Hellfire
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1863
Iscritto il: 11/04/2013, 23:01
Località: Torino
Has thanked: 30 times
Been thanked: 97 times
Medals: 15
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah
Reputation point: -675

Prossimo

Torna a DCS A10 WARTHOG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 246 registrato il 27/04/2024, 11:01

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.