FSX per il mio pit

Moderatore: Dip. Operazioni

FSX per il mio pit

Messaggioda Merlin » 09/07/2014, 16:01

Ragazzi,
vorrei installare sul mio pit Fsx o xPlane 10 o Prepar3d V2.
Questo perché a volte mi capita di farlo provare gente che non capisce nulla di modelli di volo e sistemi d'arma, ma guarda solo alla grafica e sentirmi dire: "Bello, però Flight Simulator è MOOOOOLTO meglio" mi ha veramente stancato!!

So che Aerosoft ha realizzato una versione dell'F-16 che è abbastanza accettabile, pur mancando di molte parti (non so invece se esista qualcosa per xPlane).
Dato però che mi servirebbe per fare qualcosa sul tipo di quanto facciamo con il pit di Lento (decollo, qualche manovra ed atterraggio) il fatto che molti dei sistemi non siano simulati non è assolutamente un problema.

Mi chiedevo però se in questi simulatori è possibile esportare i vari pannelli su altri schermi come facciamo in BMS, in modo da centrarli al loro posto sul mio pit.

Grazie a chi mi saprà aiutare...
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: FSX per il mio pit

Messaggioda Wolverine » 09/07/2014, 17:21

Scusami se non ti sono di aiuto,
ma giusto per porre un quesito attinente,
con DCS non ci sta la possibilità di fare la stessa cosa!?

Anche per un domani, se in DCS verranno implementati buoni
modelli di volo e procedure, mi piacerebbe volarci con l'F16 e il pit!!!

Saluti.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Wolverine
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51
Località: Moles Aeterna
Has thanked: 48 times
Been thanked: 90 times
Medals: 14
Ten. Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Menzione Speciale (1) VIAF Pratica 2006 (1) VIAF Rimini 2007 (2)
A.K.A.: Il post
Reputation point: 11
Neutro


Re: FSX per il mio pit

Messaggioda Soul » 10/07/2014, 12:09

Ho letto in giro, per i sim militari (quelli dei militari) usano X-Plane, in effetti all'ITEC il sim dell'EFA dei tedeschi (quello per i militari, che abbiamo potuto provare) stava facendo girare X-Plane (e io ci ho incasinato l'FLCS apposta, ma poi l'ho salvato, il LUI ne è testimone! [grin-1.gif] ).
A quanto pare con le ultime modifiche che ha fatto Austin (il boss di X-plane) si risce a modellare a grandi linee anche le armi.
La grafica di X-Plane (ultima versione) è di varie spanne sopra quella di Prepared, FSX o quant'altro:

Però per quanto sia ben programmato (e lo è) serve comunque un pc potente per ottenere tali dettagli grafici.
Però non ho la più pallida idea del livello di simulazione delle avioniche in X-Plane, certamente si può fare ma non credo trovi qualcosa di qualità gratis.
Al limite metti due JPEG sugli MFD, tanto la gente non capisce una mazza! [i-shout] [grin-1.gif]

PS: la questione mi interessa perchè spesso ho creato varie versioni di vari modelli di aeroplanini UL che ho visto o su cui ho volato per apprezzarne le qualità volatorie e X-Plane mi ha sempre sorpreso per fedeltà dei modelli di volo che calcolava (se l'aereo è riprodotto fedelmente), se si potesse integrare anche le avioniche diventerebbe un sim eccezionale (anche perchè consentirebbe di modellare veicoli terrestri con piccole modifiche!)

EDIT: questa merita (X-plane):
Immagine

EDIT2: se ai tuoi ospiti interessa unicamente la grafica (come al solito) potresti anche considerare HAWX, dove la grafica è tutto e la fisica è irrilevante! [grin-1.gif]
Immagine
Immagine
LOL! :asd: :lollo:

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: FSX per il mio pit

Messaggioda Merlin » 10/07/2014, 12:53

Soul, il problema è che Hawk non si interfaccia con i ei stumenti, mentre gli altri tre si.
In pratica tutti i gauges (motori, fuel, ecc.) la bussola e le spie gestite da AIC funzinano.
Se posso spostare gli strumenti del CP e gli MFD, avrei un pit con gli indicatori funzionanti al 100%.
Diverso eè il discorso per i sistemi d'arma, che però mi interessano meno.
Potresti dare un'occhiata al modello dell'F-16 postato da lastflight?
Magari con qualche tuo magheggio ne viene fuori qualcosa di buono...
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: FSX per il mio pit

Messaggioda Chappy » 10/07/2014, 20:01

Forse arrivo tardi.... [l22.gif]
e forse non è nemmeno a buon mercato [l05.gif]
ma se vuoi io ho trovato questi link dal negozio on-line che visito di solito 8)

X-Plane 10

anche questo sembra avere gli scenari fotorealistici, ma non so altro....
AeroflyFS (PC)


Hanno anche la sezione Military Aircraft con Falcon AF, IL2 Sturmovik - The Ultimate Edition e Rise of Flight - Lite Edition
;)

Se ti può servire....
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Chappy
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: 14/09/2012, 18:22
Località: Suzzara, MN
Has thanked: 196 times
Been thanked: 187 times
Medals: 24
Maggiore (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Legione al Merito (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1) Narni modellismo (1) Outstanding Volunteer Service (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Turbine (1)
A.K.A.: il Filottiere
Reputation point: 245
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a MS Flight Simulator

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 216 registrato il 27/04/2024, 8:38

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.