f16 extended

Moderatore: Dip. Operazioni

f16 extended

Messaggioda lastflight » 24/01/2014, 0:37


Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
lastflight
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2014, 13:46
Località: Potenza
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times
A.K.A.: Anonimo
Reputation point: 0
Neutro

Re: f16 extended

Messaggioda Aspide » 24/01/2014, 1:47

Ciao Last, cosa dovremmo guardare? [i-question]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Aspide
 

Re: f16 extended

Messaggioda pavvitik » 24/01/2014, 2:43

Sarebbe anche carino se ti presentassi, dato che sei iscritto da 10 giorni ed hai fatto già due post alquanto ermetici...

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo) Immagine

PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
pavvitik
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
Località: Prov. MI
Has thanked: 599 times
Been thanked: 383 times
Medals: 23
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) Comandante (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Lungo Comando (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Iran Campaign (1) Operation Red Flag BMS 2012 (1) Corso Rostro (1)
A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
Reputation point: 261
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: f16 extended

Messaggioda Hellfire » 24/01/2014, 3:04

?!?!?!?!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Hellfire
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1863
Iscritto il: 11/04/2013, 23:01
Località: Torino
Has thanked: 30 times
Been thanked: 97 times
Medals: 15
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah
Reputation point: -675

Re: f16 extended

Messaggioda Wolverine » 24/01/2014, 10:05

Infatti un "pò anonimo"!!!

Comunque crecdo che quello che ha scritto Paul Goldin centri la questione:
"I think the important thing about any military aircraft add-on is, what do users do with it? As a generalization, I imagine most GA users will plan to go from anywhere to somewhere because they either know the area or want to see the scenery along the way. Many airliner users will be simulating a real world (either current/historic or imagined) route. But what do you do with an F-16?

So, I think it's almost irrelevant what military add-on is produced because it's more a case of what comes with it that can add a sense of purpose to owning the add-on i.e. the F-14 with a carrier adds some purpose (although once the carrier landings are mastered, it has the same problem in that, what do you do now?).

The answer is already in FSX of course, and that's missions. I'm really surprised add-ons don't include more of these because they can add to not only helping a user become familiar with the product (like a training tool), but also add a sense of purpose, especially for add-ons that at first glance have little purpose in a civilian simulator.

A way to look at this could be to ask "what do all these Air Forces do on a weekly basis with their F-16's?". They certainly don't use them for what they were designed for i.e. war. I imagine they take-off and fly a structured training mission and return to the airfield they took off from. So how about including a few decent military airfields with some relevant AI, structured training missions, air to air refuelling with different difficulty levels.

....."
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Wolverine
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51
Località: Moles Aeterna
Has thanked: 48 times
Been thanked: 90 times
Medals: 14
Ten. Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Menzione Speciale (1) VIAF Pratica 2006 (1) VIAF Rimini 2007 (2)
A.K.A.: Il post
Reputation point: 11
Neutro

Re: f16 extended

Messaggioda lastflight » 24/01/2014, 12:36

:topsecret: scherzo provvedo alla presentazione nella sezione [angel-o]
Per quanto riguarda l'f16 c'è poco da vedere :lollo: era piu un invito per chi utilizza anche fsx a suggerire nel forum aerosoft le caratteristiche da sviluppare.Ad esempio io vedrei bene un f16 biposto,visto che fsx supporta lo "shared cockpit" magari come supporto alle attivita addestrative,come navigazione,atc etc, [i-cool]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
lastflight
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2014, 13:46
Località: Potenza
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times
A.K.A.: Anonimo
Reputation point: 0
Neutro

Re: f16 extended

Messaggioda Merlin » 24/01/2014, 12:46

Il problema è che l'F-16 di Aerosoft è alquanto limitato.
Un po' per scelta un po' per i limiti del simulatore, sono implementate si è no il 5% delle funzioni del cockpit.

Attualmente è solo una questione estetica, come se ricoprendo di cartone sagomato la mia 500 mi convincessi di essere su una Ferrari...

L'unica speranza è che qualcuno sviluppi la parte militare di Prepar3d (attualmente c'è l'SDK disponibile ma nessuno ha ancora fatto ne ha in previsione di fare nulla).
A quel punto magari potremo vedere un F-16 completo con uno scenario 3D all'altezza.
Per come è ora ed anche per come sarà, visto quello che possono fare quelli di Aerosoft con i limiti dei simulatori supportati, mi tengo BMS tutta la vita!!
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: f16 extended

Messaggioda lastflight » 24/01/2014, 13:21

Merlin ha scritto:Il problema è che l'F-16 di Aerosoft è alquanto limitato.
Un po' per scelta un po' per i limiti del simulatore, sono implementate si è no il 5% delle funzioni del cockpit.

Attualmente è solo una questione estetica, come se ricoprendo di cartone sagomato la mia 500 mi convincessi di essere su una Ferrari...

L'unica speranza è che qualcuno sviluppi la parte militare di Prepar3d (attualmente c'è l'SDK disponibile ma nessuno ha ancora fatto ne ha in previsione di fare nulla).
A quel punto magari potremo vedere un F-16 completo con uno scenario 3D all'altezza.
Per come è ora ed anche per come sarà, visto quello che possono fare quelli di Aerosoft con i limiti dei simulatori supportati, mi tengo BMS tutta la vita!!

Nulla da eccepire,in realta la mia speranza e che sviluppino la fisica e parte dell'avionica magari con l'integrazione del tacpack visto il lavoro sul loro f 14,certo che se era vrs o ssw sarebbe stata piu che una speranza.
Saluti

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
lastflight
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/01/2014, 13:46
Località: Potenza
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times
A.K.A.: Anonimo
Reputation point: 0
Neutro

Re: R: f16 extended

Messaggioda flygio » 24/01/2014, 13:29

Ammetto che all'uscita del TacPack di VRS l'idea di poter volare su uno scenario mondiale mi aveva allettato parecchio. Ho seguito con interesse gli sviluppi dell'add-on di VRS e le premesse promettevano di avere una sorta di BMS ma con uno scenario finalmente godibile alla vista.
Purtroppo su fsx ancora non esiste la possibilità di editare delle vere e proprie missioni, ne tantomeno delle campagne. Ed il fatto che sia un simulatore civile "arrangiato" al volo militare non permette di avere un livello simulativo al livello di BMS.
Non mi dispiacerebbe avere un simulatore che sia in grado di appagare anche l'occhio... se penso al livello grafico di HAWX 2 mi viene il mal di stomaco!
Però siamo un mercato di nicchia e temo che nel breve periodo non avremo a disposizione delle valide alternative a BMS.

Inviato dal mio G2S con Tapatalk 2
Colloquio introduttivo il 26/03/2010
Volo di ammissione il 31/03/2010 con Luke
Brevetto di I livello conseguito il 2/11/2010
Brevetto di II livello conseguito il 16/05/2011
Assegnato al 156°Gvv il 18/05/2011
Conseguita abilitazione IP primo livello il 03/04/2012

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
flygio
Socio VIAF
Socio VIAF
veterano
veterano
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 09/07/2012, 19:26
Località: Torino
Has thanked: 58 times
Been thanked: 53 times
Medals: 22
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Dip. Accademia (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) outstanding volunteer service (1)
A.K.A.: Padawan
Reputation point: 45
NeutroNeutro

Re: f16 extended

Messaggioda Merlin » 24/01/2014, 13:39

Tacpack è una bella iniziativa, purtroppo fino ad ora è stata poco supportata.
Da quello che so, sulla carta, avrebbe dovuto diventare il Santo Graal della simulazione militare: la possibilità di simulare nello stesso scenario qualsiasi aereo militare in modo realistico e farli interagire tra loro.

Purtroppo la realtà, almeno quella attuale, è molto differente: pochi aerei supportati e pochissime funzioni implementate.
Se venisse sviluppato e supportato come promesso ci consentirebbe di mettere in campo molti aerei differenti dagli F-16 agli A-10 agli F-15 o al Tornado.
Resta poi il limite che, mancando gestione a livello di campagna, non sarebbe possibile avere antiaerea e sistemi Sam e truppe in movimento...
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Prossimo

Torna a MS Flight Simulator

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.