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Addestramento strafe a terra - Debriefing

MessaggioInviato: 17/01/2022, 13:08
da Gundam
Debriefing attività del 15/1

Oggetto: Missione addestrativa Strafe a terra

La missione è iniziata in taxy. Qui purtroppo ho avuto dei problemi enormi nello gestire il timone i freni ed in generale nell'approcciare le curve in modo corretto.

Dopo buoni 10/15 minuti sono riuscito a decollare. Personalmente ho capito un pò meglio come gestire il tema ma è ancora bello tosto, penso necessito di pratica. Molta.

Avevo anche dimenticato di chiudere la canopy e uno dei decolli è andata in malora penso per quello :)

Superata l'ardua prova del taxy e del decollo poi successivamente non ho avuto grossi problemi sia con l'orientamento che con lo strafe a terra che naturalmente devo migliorare per precisione ed efficacia.

Dal punto di vista della SA trovo IL2 cmq bello complesso per gli oggetti piccoli a terra e la vastità dello scenario. Penso che questo aspetto dipenda molto anche dalle ore volate. vedremo.

Il nemico durante il volo l'ho visto molto passivo. Mi riferisco a quello a terra. Poi in debriefing con tacview ho visto invece che mi avevano sparato. Non mi sono accorto di nulla...aspetto legato all'SA, pto di prima.

Alla prossima!

Gundam

Re: Addestramento strafe a terra

MessaggioInviato: 18/01/2022, 22:33
da Mobrules
Bene bella mix, ma andiamo per ordine
Gestione del velivolo a terra vedo che da ancora un po di problemi, io personalmente utilizzo il modo di van, ruotino bloccato molto delicato sulla manetta e continuamente a bilanciare la rotazione imposta dal motore.
Piu o meno ho visto che in decollo pochi problemi, e anche navigazione avendo riferimenti visivi abbiamo raggiunto il nostro targhet senza grossi problemi. Anche l'ingaggia AA senza eccessivi problemi, io avevo preso il secondo ma quando ho visto Van messo meglio mi sono spostato e lasciato strada a lui. Ora qui bisognerà coordinarsi molto bene quando si finirà in quegli scontri tipoci della WW2 con 40 tra bombardieri e caccia in pochi Km cubi. Per lo strafe ho solo notato che dendiamo a disimpegnarci dopo aver sorvolato il TGT mentre la cosa migliore da fare sarebbe effettuare l'ingaggio e disimpegnarsi subito cosi da non sorvolare l'obbiettivo.