Pagina 1 di 1

Linee guida per il volo Multiplayer in VIAF

MessaggioInviato: 19/03/2021, 9:31
da dipoperazioni
In allegato, potete trovare un PDF sul quale trovate tutti le nozioni necessarie per quanto riguarda l'attività di volo Multiplayer all'interno di VIAF, è raccomandata una attenta lettura.

Re: Linee guida per il volo Multiplayer in VIAF

MessaggioInviato: 21/03/2021, 13:28
da vandroy
Simulatore di volo aggiornato e configurato come richiesto


Questo punto lo espanderei.
Ad esempio siamo tutti tenuti a venire qua sul forum e verificare se l'ultima release di BMS ha avuto il via libera per poterlo installare. Per DCS si potrebbe fare lo stesso.
Per lo scopo si potrebbe creare anche un thread fisso con le versioni attuali da aggiornare man mano (credevo ci fosse già ma non lo trovo).

Per BMS il discorso aggiornamento tocca anche i vari teatri quindi si potrebbero inserire anche quelli col link alla versione in uso.

E poi c'è il discorso mod. Per foruna il fenomeno si è un po' attenuato ma la raccomandazione di non installare cose strane per il bene di tutti la farei lo stesso.

Re: Linee guida per il volo Multiplayer in VIAF

MessaggioInviato: 21/03/2021, 22:37
da Irish
Ben detto Van,
concordo. La versione attuale era una veloce riconversione di quello che avevamo prima, che riguardava solo il 156° per le serate del lunedi.
Essendo questo invece più generale, e valido per tutte le attività di volo simulato su VIAF (inteso per far ambientare i nuovi, ma vale anche per ricordare le buone pratiche anche ai "vecchi"), è giusto espanderlo e tenerlo aggiornato. Valida la considerazione per i teatri e le installazioni, per DCS avevo già chiesto a Fly di darci qualche consiglio se avesse notato qualcosa da adattare o aggiungere al loro tipo di simulatore (vale anche per i ragazzi del 155°, ovviamente).
Beh, intanto questo è un primo passo, e grazie al Dip. Op. che ci segue in questo.