Re: ARMA 3
Inviato: 31/12/2021, 14:06
Ho dato uno sguardo veloce agli armamenti con mod ACE. Si potrebbe iniziare a standardizzare il tutto.
Senza DLC viene proposta la famiglia MX in calibro 6,5mm:
- MX
- MXC, variante corta
- MX3GL, con lanciagranate
Sono carini e sono la variante "in game" del Heckler & Koch HK416.
Se applichiamo il DLC APEX salta fuori proprio il HK416, con canna da 11 o da 14.5, ed è in calibro 5,56mm.
Il 5,56 mi da maggiormente l'idea di standard NATO.
Poi, le mod di MASSI, introducono ancora ARX e M4, che non differiscono molto.
Come fucili mitragliatori/mitragliatrici la scelta non è molta.
C'è la maneggevole e leggera STONER 99 LMG in calibro 6,5mm.
Con DLC MARKSMAN si potrebbe pensare di usare, come supporto pesante in centri di fuoco, la LWMMG .338.
Purtroppo non ci sono calibri compatibili con lo standard, ed escluderei la MINIMI: pesante e inutile.
L'unica arma subacquea è RFB SDAR, anche questa in 5,56mm.
Come antimateriale sinceramente non saprei cosa scegliere. Ho visto:
- GM6 LYNX in 12.7mm
- M200 in .408
Per spotter e sniper potremmo pensare di adottare il binomio: M14 EBR/NOREEN ULR, rispettivamente in calibro 7,62 e in calibro .300/.338. Nel caso di DLC APEX, si potrebbe sostituire M14 con HK417.
Per l'ambiente urbano/CQB ho notato la SCORPION EVO (9mm) e MP5K del DLC. Sicuramente migliore la prima.
Di tutti i DLC e mod, l'arma corta piu' efficiente e versatile mi sembrerebbe FNX45 TACTICAL.
E infine restano i lanciatori, dei quali prenderei in considerazione solo NLAW e TITAN COMPATTO.
Il DLC TANKS introduce anche altri sistemi, ma sinceramente lascerei perdere.
Piccola nota aggiuntiva sulla tipologia di munizionamento. Ora possiamo scegliere, oltre al munizionamento standard, anche i traccianti. Non è da sottovalutare questa scelta. Purtroppo non ricordo quale "colore" viene maggiormente utilizzato dalle componenti OPFOR, tuttavia i traccianti rossi o gialli (e IR) vanno per la maggiore nel nostro munizionamento.
Senza DLC viene proposta la famiglia MX in calibro 6,5mm:
- MX
- MXC, variante corta
- MX3GL, con lanciagranate
Sono carini e sono la variante "in game" del Heckler & Koch HK416.
Se applichiamo il DLC APEX salta fuori proprio il HK416, con canna da 11 o da 14.5, ed è in calibro 5,56mm.
Il 5,56 mi da maggiormente l'idea di standard NATO.
Poi, le mod di MASSI, introducono ancora ARX e M4, che non differiscono molto.
Come fucili mitragliatori/mitragliatrici la scelta non è molta.
C'è la maneggevole e leggera STONER 99 LMG in calibro 6,5mm.
Con DLC MARKSMAN si potrebbe pensare di usare, come supporto pesante in centri di fuoco, la LWMMG .338.
Purtroppo non ci sono calibri compatibili con lo standard, ed escluderei la MINIMI: pesante e inutile.
L'unica arma subacquea è RFB SDAR, anche questa in 5,56mm.
Come antimateriale sinceramente non saprei cosa scegliere. Ho visto:
- GM6 LYNX in 12.7mm
- M200 in .408
Per spotter e sniper potremmo pensare di adottare il binomio: M14 EBR/NOREEN ULR, rispettivamente in calibro 7,62 e in calibro .300/.338. Nel caso di DLC APEX, si potrebbe sostituire M14 con HK417.
Per l'ambiente urbano/CQB ho notato la SCORPION EVO (9mm) e MP5K del DLC. Sicuramente migliore la prima.
Di tutti i DLC e mod, l'arma corta piu' efficiente e versatile mi sembrerebbe FNX45 TACTICAL.
E infine restano i lanciatori, dei quali prenderei in considerazione solo NLAW e TITAN COMPATTO.
Il DLC TANKS introduce anche altri sistemi, ma sinceramente lascerei perdere.
Piccola nota aggiuntiva sulla tipologia di munizionamento. Ora possiamo scegliere, oltre al munizionamento standard, anche i traccianti. Non è da sottovalutare questa scelta. Purtroppo non ricordo quale "colore" viene maggiormente utilizzato dalle componenti OPFOR, tuttavia i traccianti rossi o gialli (e IR) vanno per la maggiore nel nostro munizionamento.