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Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 13:17
da Hellfire
Questo sarebbe strafigo [slobber-1] se solo fosse un "vero" simulatore come lo intendiamo noi... [yush.gif] [l07.gif] [l10.gif] [l02.gif]

Pilotare F-104 e F-4 (e bombardieri) sarebbe libidinoso, per non parlare del teatro del Vietnam e tutto ciò che concerne l'ala rotante...

Il "simulatore" è uscito da poco, la grafica è bellissima!!!



Re: R: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 14:18
da flygio
Vedere che per i giocatori escono novità spesso e che noi simmers siamo fermi ad un motore grafico degli anni 90 mi fa un po male... se solo si decidessero a rifare il motore grafico a BMS potrebbe diventare il SIM ideale...
Ma la gente purtroppo preferisce spendere € 50,00 per avere si e no 20 ore di gioco su HAWX piuttosto che su un vero simulatore...

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Re: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 17:40
da Aspide
Ho visto questo gioco su Steam, molto bello graficamente ma arcade come tutti gli altri.
Se scende di prezzo lo prendo perché è sfizioso.


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Re: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 17:56
da pavvitik
Sembra ben fatto, peccato non sia un sim.
Povero '104, relegato tra gli"others". Che io ricordi non ho mai visto Starfighters sulle portaerei (con la minima di stallo che aveva non credo fosse proprio il posto più adatto dove farlo atterrare).

Aspide, se lo prendi facci sapere com'è

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Re: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 18:24
da Hellfire
Si non penso proprio che possa neanche minimamente appontare lo spillone

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Re: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 19:08
da Wolverine
Già! è un peccato vedere che sfornano games graficamente accattivanti
ma senza "anima", considerato che con le moderne GPU e CPU il calcolo
richiesto ai pc per gestire anche la parte di simulazione, non sarebbe
più un problema a scanso della grafica!
Per la questione di mercato, la software house di turno, potrebbe rilasciare
anche due versioni del prodotto, una base solo arcade per i clienti di massa
ed una advance per il pregiato pubblico di nicchia!

Magari una software house potrebbe concedere ad un gruppo di sviluppatori l'accesso
al codice per migliorare, sul piano della simulazione, il suo prodotto arcade!
cosicché anche gli amanti della simulazione acquisterebbe il suo prodotto e
l'estensione sarebbe free o anche a pagamento!

Re: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 20:14
da Hellfire
Wolverine ha scritto:Per la questione di mercato, la software house di turno, potrebbe rilasciare
anche due versioni del prodotto, una base solo arcade per i clienti di massa
ed una advance per il pregiato pubblico di nicchia!


E' proprio questo che non potranno mai fare.
Secondo me il problema reale è uno solo e sono le leggi di mercato: dove non vi è domanda non c'è neanche offerta, nel senso che i numeri che fa Battlefield o COD o i vari Doom non sono minimamente confrontabili con quelli che fa un DCS o BMS.

Sviluppare un sim di volo con i controcxxzi come DCS A10 o BMS richiede un immane investimento di tempo (e competenze) e quindi di denaro. Se non vi è un guadagno, quale software house si butta in un progetto che non avrà ritorno economico?
Mi stupisco infatti che lo faccia la DCS, ma non più di tanto infatti è costretta a svendere i vari moduli per fare cassa (l'A10 l'ho pagato 4,99 euro!!!).

Fare invece un game arcade come quelli citati o come quello di questo thread costa enormemente meno.
Non viene simulato nulla nè come avioniche, nè come modelli di volo (che sono la parte costosa e più difficile del progetto).
Il motore grafico magari viene preso in prestito da qualche altro gioco già fatto e finito ed ecco che ti sfornano giochi arcade di volo a nastro.

Re: R: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 23/11/2013, 21:29
da Wolverine
Purtroppo è così, per questo ipotizzavo uno scenario in cui viene data la possibilità di lavorare sul game arcade di turno ad un team di bravi programmatori, come quelli di BMS, e fare un po l'inverso di quello che accade con Falcon4. Il prodotto di base verrebbe comunque venduto dalla SH proprietaria, anche se si tratterebbe di poche migliaia di copie, e il pacchetto aggiuntivo, che renderebbe l'arcade un sim degno, rilasciato a parte, free o pay.
Semplicemente un'ipotesi, purtroppo.

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Re: Air Conflicts: Vietnam

MessaggioInviato: 24/11/2013, 14:38
da vandroy
Condivido pienamente il fatto che non sia un simulatore ma ogni tanto fa bene "svagarsi" con giochi senza troppe pretese di simulazione. Io ve lo confesso: ogni tanto tiro fuori Strike Fighters Flight Simulator [vergognati]