Assenza da VIAF causa RMA stick

Forum principale della comunità di volo virtuale. In questo spazio vengono inserite discussioni ed informazioni di portata generale.

Moderatore: Dip. Operazioni

Assenza da VIAF causa RMA stick

Messaggioda Saruman » 02/04/2013, 12:47

Volevo avvisarvi che purtroppo sarò assente da VIAF a causa della rottura definitiva del mio X52. Avevo in un primo tempo tamponato mediante enormi deadzone il problema, che consisteva nel fatto che il mousestick si muoveva da solo a destra, perdendo la calibrazione e reimpostandosela spostata di 1/3 sull'asse X. Tuttavia, il problema si è aggravato e non è più possibile risolverlo mediante deadzone, dal momento che adesso, quando il mousestick sulla manetta perde la calibrazione, la riacquista tutto a destra, all'angolo massimo di incidenza (ben oltre i 3/4, per intenderci) :P

Ho un vecchio stick di riserva, un vecchissimo Sidewinder senza timone e senza manetta e con solo quattro pulsanti, ma non credo che mi garantirebbe un minimo di efficienza in volo. Attenderò quindi che il mio X52 torni dall'RMA oppure che mi arrivi nel frattempo un nuovo HOTAS.

Al riguardo, ho dato un'occhiata in Rete e, se ho escluso (a malincuore) di prendere un Warthog a causa sia del prezzo sia delle dimensioni (sullo spazio della scrivania riservato allo stick non entrerebbe e mi toccherebbe inventarmi qualcosa) sia della mancanza di timone (ho i pedali di un volante Logitech, ma sarebbe scomodissimo collegare il volante insieme allo stick, ogni volta, per utilizzare i soli pedali), devo dire che sono indeciso se prendere un Saitek X65F (che userei per Falcon BMS o A10, mentre per Black Shark 2 o altri flight sims userei il mio X52 in RMA) oppure direttamente un X52 di riserva.

Aprirò un thread apposito nella sezione hardware per raccogliere i vostri consigli. Spero di poter tornare comunque attivo, al più tardi, entro la prossima settimana :(
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Assenza da VIAF causa RMA stick

Messaggioda Saruman » 22/05/2013, 11:13

Con somma gioia vi annuncio che, grazie al LUI ( :xohmygod: ) e ad uno degli X-52 che hanno goduto in passato del Suo tocco ( :xohmygod: ), dovrei tornare presto nei ranghi (sempre che l'X-52 speditomi non sia andato in mille pezzi per colpa del corriere durante il trasporto: devo ancora trovare un attimo di tempo per aprire il pacco). Domani proverò il tutto e vi farò sapere (il mio originale X-52, invece, sta ancora in RMA su qualche scaffale polveroso dei centri di assistenza Saitek [cosa?]).

Sia lodato il LUI :xohmygod:

P.S.: nel caso tutto funzioni bene, come auspico, nei primi giorni avrò bisogno di una cortese pazienza da parte vostra, perché ho quasi l'impressione di essermi dimenticato un po' di cose. Oppure è come andare in bicicletta, che non si dimentica mai?

P.P.S.: mi è sembrato di capire che il corso di secondo livello è diventato un corso "libero", nel senso che uno si prepara attraverso addestrative o missioni varie e poi dà l'esame quando vuole. Quindi le lezioni che io e Chappy stavamo facendo con Cuspide sulla parte A-G sono state annullate ed anche per noi vale questo metodo autodidattico?

P.P.P.S.: mi è mancata VIAF, come luogo in sé e soprattutto come persone. Ho perso un po' il polso della comunità, ma vedrò di recuperarlo in breve [love-2]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Assenza da VIAF causa RMA stick

Messaggioda Merlin » 22/05/2013, 11:26

Grande Saruman, questa è un'ottima notizia!
Ti aspettiamo online...

I corsi Turbine III, Urano III e Vulcano III si trovano al mercoledì sera per le addestrative sulle armi.
Non è proprio un fai da te, diciamo che dovremmo avere il supporto di Cuspide, Soul e gli altri anche se non a tempo pieno.
C'è anche da dire che tra noi ci sono alcuni, come Aspide, Lion e Purenergy che di armi ne capiscono già abbastanza, quindi non dovremmo avere grossi problemi.

Magari stasera non ce la fai, ma dalla prossima settimana speriamo di averti tra noi.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Assenza da VIAF causa RMA stick

Messaggioda Soul » 22/05/2013, 13:58

Innanzitutto bentornato Saruman, rendiamo grazie al LUI! [grin-1.gif]
Non capisco perchè siano così lenti a cambiare 4 pezzi in un hotas, ma vabbè!

Come dice Merlin non c'è un vero e proprio "corso" organizzato come il 1° livello, ma viene svolto progressivamente e in modo indipendente per ciascuno, perchè i livelli di abilità degli aspiranti sono troppo diversi fra loro.
Non cambia quasi niente rispetto a prima, e le lezioni che avete già svolto e che svolgerete con chi vi segue sono senz'altro utili!

Merlin, Aspide e gli altri si sono giustamente organizzati diversamente e fanno esperienza insieme il mercoledì sera.
Io sarò presente praticamente sempre per aiutare e offrire supporto a chi ne ha bisogno, eventualmente anche tramite serate aggiuntive se ce n'è bisogno (questo mercoledì farò un volo d'ammissione a un ragazzo nuovo e poi vengo da voi).
Quando vedo qualcuno che ritengo pronto, o quando qualcuno si propone perchè ritiene di essere pronto facciamo una simulazione di esame e vediamo come và, se vedo che i risultati sono buoni e mi soddisfano facciamo l'esame.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: Assenza da VIAF causa RMA stick

Messaggioda Saruman » 22/05/2013, 19:16

Il mercoledi purtroppo è l'unico giorno della settimana per il quale non posso prendere altri impegni serali, visto che da anni è dedicato al gioco di ruolo (serio, non powah o hack'n'slash) su un server NWN privato su cui ci incontriamo con un gruppetto di vecchi amici virtuali, come se passassimo una serata a ruolare al classico e più tradizionale tavolino^^

Vedrò allora di organizzarmi e di unirmi ad eventuali iniziate in uno qualsiasi degli altri giorni, grazie :)
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect


Torna a VIAF HOME BASE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.