Pagina 1 di 1

Com'è difficile il Falcone dopo due anno

MessaggioInviato: 08/05/2023, 19:20
da pavvitik
Ebbene si, alla conta mancano poco più di tre settimane e sarebbero stati due anni che non mi mettevo a bordo del falcone, ma ieri sera, intanto che aspettavo che la lavatrice finisse il suo mestiere, son passato davanti al PC, la manetta e la cloche che mi chiamavano... e mi son detto che era ora di rifarsi un voletto prima di perdere del tutto la mano.
Ahimè, devo ammettere che la mano l'ho già persa, ma mi ci sono messo e, dopo aver provato d aprire la 4.36 (so che è già vecchia, ma devo ancora scaricare la 37) e resomi conto che non avevo ancora settato nulla, ho provato con la vecchia ma settata 35.
Dopo aver capito che devo comunque rimettere mano alle impostazioni dei MFD estratti (in questi due anni mi è schiattato un monitor che ho sostituito, ma le posizioni degli MFD sono tutte da rivedere perché questo ha risoluzione diversa) ho riprovato una ramp.. ma non ricordavo nemmeno dove fosse l'interruttore del Battery [ohnoes] .
Dopo averne provate tre o quattro facendo continuamente fumare a vanvera il viper, ho preferito entrare con aereo già avviato sul parallelo, ,ma anche qui qualcosa non andava. Non tutti i pulsanti del mio X52 rispondevano come ricordavo... in fatti dimenticavo che di solito dovevo richiamare i profili prima di entrare in BMS. Fatto ciò, finalmente sono riuscito a fare un veloce circuito (la lavatrice nel frattempo aveva già finito da un po').

Insomma, credevo che molte cose di questo "hobby" erano come l'andare in bicicletta, ma mi sono ritrovato molto pingu.
Visto che i problemi a casa si stanno lentamente allentando, spero questa estate di riuscire a fare qualche voletto (non penso di poter ancora rientrare nelle serate di gruppo, però una tantum si). Certo è che avrò bisogno di una mano per importare tutti i miei settings (specie la profilatura del X52) nella 4.37 (sempre che non esca la 38 nel frattempo [grin-1.gif] ), anzi, mica trovo da qualche parte informazione a riguardo?

A presto... spero :fun:

Re: Com'è difficile il Falcone dopo due anno

MessaggioInviato: 08/05/2023, 19:30
da Mobrules
Boss! Che bello rileggerti, non devi neanche chiedere, manda un messaggio e sono a tua completa disposizione! Consiglio, se "devi ricominciare da capo" consiglio di farlo già con la 37.2 che con il nuovo launcher ti permette di configurare tutte le periferiche senza neanche entrare in gioco e ricorda l'RTT per esportare gli mfd, se esportavi strumenti con mfd extractor non è piu presente (mi pare) nei programmi a corredo della 37 ma puoi tranquillamente copia/incollare quella delle versioni precedenti. Per qualsiasi cosa non esitare lo sai!

Re: Com'è difficile il Falcone dopo due anno

MessaggioInviato: 08/05/2023, 21:09
da vandroy
Pavv quando vuoi... magari non è proprio come andare in bicicletta ma si recupera in fretta.
Fai come dice Mob, ora col launcher selezioni la funzione e premi il tasto che vuoi assegnargli. Se ti ricordi come l'avevi settato è un attimo rifarlo.

Re: Com'è difficile il Falcone dopo due anno

MessaggioInviato: 08/05/2023, 22:29
da pavvitik
Grazie ragazzi, se è così appena ho tempo scarico la 37.2

PS: si, usavo già RTT ma col cambio monitor mi si è impallato tutto [thirst]