Pagina 1 di 1

DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

MessaggioInviato: 22/02/2021, 8:10
da Gracy
Ciao a tutti,

sto cominciando a vedere l'F18 DCS, mi sembra già abbastanza ben fatto, dopo le armi AA stavo provando a vedere come funziano le AG, prima in CCIP.

Ho visto alcuni video dove potevano selezionare per le KK82/83 il mechanichal fuze (MFUZE) sia in Nose sia in Tail sia in Nose/Tail.

Però di fatto mi sembra faccia solo selezionare fra OFF e NOSE, sbaglio io qualcosa o c'è stato qualche cambiamento nel sim?

Grazie in anticipo per le risposte

Roberto "Gracy" Graziano

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

MessaggioInviato: 22/02/2021, 11:17
da vandroy
Ciao,
l'hanno corretto da qualche parte la scorsa estate credo. Ora per ogni arma vengono mostrate solo le opzioni effettivamente disponibili (la spoletta meccanica è solo sul muso per quanto ne so).

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

MessaggioInviato: 22/02/2021, 12:49
da Gracy
Ciao Vandroy,

mi ricordo che MK82 aveva anche la possibilità di spoletta in coda, mi sembra anche (ma su questo non ne sono sicuro, è passato molto tempo, che anche F16 BMS lo consentisse).

Comunque il link qui sotto parla con precisione della MK82, e dice che si può impostare sia in nose sia in tail:
http://characterisationexplosiveweapons ... aft-bombs/

Forse dal punto di vista del realismo in DCS non hanno ancora implementato le esplosioni in tail.

Grazie comunque Vandroy per la risposta

Roberto "Gracy" Graziano

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

MessaggioInviato: 22/02/2021, 18:24
da Irish
Ciao Gracy,
detto che ci fa sempre piacere parlare del mondo aeronautico e dei nostri simulatori di volo preferiti, ma visto che hai molte domande ti consiglierei di prenotarti un colloquio introduttivo, cosi possiamo incontrarci, conoscerci e poi presentarti alla comunità VIAF, che immagino sia molto diversa da quando la frequentavi in passato.

Così facendo potresti collegarti con TS e discutere direttamente con molti amici, e magari richiedere un percorso formativo al Dip. Accademia. Così ti rimetti in pari con il BMS attuale e puoi anche volare insieme a noi... che ne dici?

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

MessaggioInviato: 22/02/2021, 18:33
da Gracy
Ciao Irish,

Mi fa piacere parlare con voi ragazzi, specie coi vecchi amici di Viaf, ma per volare assieme aspetto ancora di riprendere confidenza, penso di essere attualmente molto indietro rispetto ai canoni che ricordo del gruppo.

In particolare però sto rivolando con DCS non ho ancora ripreso BMS anche se l'ho installato e provato, mi piace molto come stanno implementando il mondo DCS world, veramente coinvolgente.

Quando vuoi due chiacchiere le faccio volentieri, dimmi come, Discord lo preferisco, ma se serve reinstallo anche TS

A presto

Robero "Gracy" Graziano