Partecipare ai Corso

Forum principale della comunità di volo virtuale. In questo spazio vengono inserite discussioni ed informazioni di portata generale.

Moderatore: Dip. Operazioni

Partecipare ai Corso

Messaggioda Flightico » 07/01/2017, 19:47

Ciao, vorrei partecipare al corso per Falcon ma mi è difficile capire come fare ad iscrivermi. [i-question]
Mi potete spiegare come devo fare con un passo-passo? Grazie

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Flightico
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2016, 20:16
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Reputation point: 0
Neutro

Re: Partecipare ai Corso

Messaggioda Chappy » 08/01/2017, 13:35

Ciao Flightico. [l26.gif]
Per prima cosa dovresti presentarti nella sezione corretta, ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI - Presentazione e benvenuto: questo è il passo in ogni forum. ;)
Raccontaci un po' chi sei e che esperienze hai sia come "volo" che simulatori [i-question]
Dopodiché ti verrà spiegato come iscriverti per partecipare al Colloquio Introduttivo e l'Iter Addestrativo all'interno di Viaf. [veryhappysmile]
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Chappy
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: 14/09/2012, 18:22
Località: Suzzara, MN
Has thanked: 196 times
Been thanked: 187 times
Medals: 24
Maggiore (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Legione al Merito (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1) Narni modellismo (1) Outstanding Volunteer Service (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Turbine (1)
A.K.A.: il Filottiere
Reputation point: 245
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Partecipare ai Corso

Messaggioda Flightico » 08/04/2018, 12:37

Buongiorno Chappy, mi sembra di aver già fatto la mia presentazione in ben due scritti abbastanza lunghi.
Devo farlo ancora????

Vedi! Ho ragione quando dico che un colloquio telefonico non fa perdere temo in inutili scritti.

Ti vorrei portare la mia esperienza circa l' assistenza che le ditte di computer fanno ai loro clienti.
Fanno tutte piangere non essendovi un contatto immediato con numero 800.xxxxx per i clienti.
Ti fanno perdere molto tempo con inutili e lunghe eMails che non trovano soluzione.
Unica ditta seria e al passo con i tempi è Samsung.
Quando hai la necessità chiami il numero verde e trovi una persona che ti dice: Gentile cliente in cosa possa aiutarla?". Semplicemente fantastico e si comprende come Samsung abbia il successo commerciale che vanta.

Credimi ho tutti prodotti Samsung.
Peccato che Samsung abbia ceduto il ramo stampanti ad HP. Un disastro per le mie stampanti che hanno perso l' immediatezza del supporto tecnico.
L' assistenza di HP fa a dir poco "SCHIFO". Provare per credere.

Cordiali saluti. Italico Pitassi 338-1772324.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Flightico
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2016, 20:16
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Reputation point: 0
Neutro

Re: Partecipare ai Corso

Messaggioda vandroy » 08/04/2018, 14:53

Forse non è stato detto esplicitamente (ovvero linkando) che per i colloqui bisogna fare richiesta nell'apposito thread (clicca qua) ma è stato indicato che la procedura è
-presentazione (e l'hai fatta)
-richiesta colloquio (non mi pare ma se l'hai fatta già chiedo scusa)
-prova volo
a cui segue l'ammissione al corso.

Quanto a utilizzare il telefono, certamente non avrai nulla da nascondere ma magari dall'altro lato non si vuole utilizzarlo. E' certamente lo strumento più invasivo e quasi tutti noi alla sera lo buttiamo e ci colleghiamo al forum.
Inoltre non facciamo assistenza clienti. Men che meno siamo pagati per stare qua.

Se decidi di fare richiesta per un colloquio (che avverrà tramite Teamspeak o Discord, ma difficilmente per telefono) non meravigliarti se non sarà accordato in brevissimo tempo. Ognuno ha la sua vita privata e il tempo è quello che è.

Ps: quanto al risolvere velocemente le cose a me pare che il primo tuo messaggio sia di gennaio 2017 ma ti sei presentato solo ad ottobre. Ora ad aprile 2018 vieni a protestare? Io se ho interesse controllo giornalmente un forum e mi premuro di ricontattare gli interessati entro 1 o massimo 2 settimane per non assillare.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a VIAF HOME BASE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 246 registrato il 27/04/2024, 11:01

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.