Pagina 1 di 1

Comunicato server V.I.A:F.

MessaggioInviato: 27/06/2019, 10:42
da Lento
OGGETTO: Utilizzo server V.I.A.F.

A partire dal 1 settembre 2019 la Comunità V.I.A.F. potrà usufruire di un nuovo servizio di server h.24 proprietario, dedicato alle comunicazioni TS3, alla simulazione BMS e a quella DCS. Il servizio è già stato attivato e si stanno svolgendo ulteriori test e verifiche.

Detto servizio sarà in uso a V.I.A.F. No-Profit, che ha stipulato il relativo contratto e nei confronti della quale verrà emessa la relativa fatturazione, e sarà gestito in esclusiva dai responsabili dell'Area Web.
Gli assegnatari delle credenziali di accesso ( Soci No-Profit, Responsabile/i Accademia, Comandanti Gruppi volo , responsabili A.T.O. ed eventuali altri ) saranno inseriti in specifico elenco e riceveranno istruzione sulle modalità e procedure di uso.

A tutti gli utilizzatori, come già avveniva negli scorsi anni, sarà richiesto obbligatoriamente:
• il versamento, da effettuarsi entro il 30 settembre 2019 (considerato mese di prova) solo attraverso PayPal all'ind. mail viafnoprofit@viaf.it della somma di Euro 5 per i restanti mesi del 2019,inserendo la causale " proprio nickname_quota server 2019". Il versamento, se accertato, sarà vincolante per poter esercitare il diritto all'utilizzo di tali server;
• Per il 2020 l'importo "quota server" è stato stabilito in euro 15, da versarsi entro il 31 gennaio p.v. ;
• In caso di ritardo all'interessato verrà dato adeguato e personale avviso scritto e in mancanza di pronta regolarizzazione si procederà al blocco delle sue credenziali di accesso ai server.

PERTANTO E' FATTO OBBLIGO

a tutti gli appartenenti a V.I.A.F. , sia in qualità di Utenti sia di Soci della No-Profit:

1. di organizzare ed esercitare le proprie attività utilizzando esclusivamente tali server , come singoli piloti o come appartenenti ai Gruppi di volo;

2. di non impedire la partecipazione alle attività di V.I.A.F. organizzate con tutti i canali di comunicazione (forum, chat Wazzapp e TS3) , nel rispetto dello spirito di comunitàsancito dallo Statuto, specie utilizzando qualsiasi forma di discriminazione che faccia uso di server personali per le attività di volo o programmi di comunicazione per la loro conduzione successiva, diversi da quelli in uso a V.I.A.F. ;

3. di esercitare la facoltà di svolgere personali attività di volo o di gioco al di fuori di V.I.A.F. , dato che essa è da sempre libera e garantita, solo come soggetti privati, non in nome né per conto di V.I.A.F., e se non autorizzati a non far utilizzare a terzi gli strumenti che V.I.A.F. No-Profit ha disposto ai propri Utenti ed Associati per i propri scopi istituzionali.

Sarà attivata adeguata sorveglianza, e la violazione di tali obblighi verrà sanzionata secondo quanto prevedono Statuto e Regolamento. Nei casi più gravi sarà applicato l'allontanamento dalla comunità V.I.A.F. di chiunque abbia trasgredito.

Deliberato in Assemblea Ordinaria il 21 giugno 2019
Firmato: Massimo "Lento" Bologna
Presidente V.I.A.F. No-Profit