Pagina 1 di 1

Posta elettronica dominio @VIAF

MessaggioInviato: 13/08/2012, 0:52
da dipweb
Il gestore dei servizi internet ha comunicato che sul servizio di posta sono presenti troppe caselle di posta elettronica che sono al limite della capienza oppure oltre il 60%. Questo genera un complessivo appesantimento del server ed anche problemi con l'erogazione dei servizi, con possibile conseguente rallentamento delle attività ordinarie. Si chiede, pertanto, a tutti gli utenti, di provvedere quanto prima allo scarico in locale sul proprio software (Outlook, Outloook Express, Eudora, Incredimail, Thunderbird...ecc ecc ecc), del contenuto delle proprie caselle e di ripetere questa operazione con cadenza periodica.
A tutti gli utenti che al 15 marzo, avranno una casella che supera i 25Mb (inteso come spazio utilizzato per la posta mantenuta online sul server), verrà mandato un ulteriore avviso sia tramite email, sia tramite MP, a procedere alla pulizia della casella e passati altri 10 giorno da tale avviso, si procederà allo svuotamento della casella di posta tramite procedura di reset della casella stessa.
Nell'eventualità, tutti coloro i quali non fossero più interessati ad avere la casella istituzionale VIAF possono fare richiesta a questo Dipartimento per la chiusura della stessa.

Un saluto a tutti.


Dipartimento Operazioni / Dipartimento WEB/IT