Navigazione
· Home
· News
· A.T.O.
· Roster
· Corsi Accademici
· Gruppi di Volo
· Albo d'Oro
· Riconoscimenti
· Download
· Mappe BBQ
· Forum
· Galleria Fotografica
· Links
· Offerte ai Soci
 
Documenti
· Manuali e POS
· Life @ VIAF
· Domande Frequenti
· Regolamento
· Organizzazione
· Note Legali
 
Indirizzo IP
Questo è l'IP con cui sei connesso a internet:
18.191.181.231
 
VIAF - 20° Gvv "GOLDEN EAGLES - VETERANI"

Il 20° Gruppo Addestramento Operativo ha sede dal 1965 sull’aeroporto di Grosseto, base del 4° Stormo Caccia Amedeo Duca D’Aosta. Dotato di velivoli TF104 e F104S/AM assolve a numerosi compiti per l’Aeronautica Militare. In particolare si eseguono le transizioni sul velivolo, l’addestramento pre-operativo e di Limited Combat Ready per i piloti destinati ai reparti C.I.O. (caccia intercettori ognitempo), abilitazioni notturna sulla macchina, formazione dei piloti istruttori da impiegare al Gruppo stesso, standardizzazione basica e operativa dei reparti Starfighter. I piloti mantengono la prontezza al combattimento e possono essere impiegati in ogni momento in missioni operative di esercitazioni o reali come recentemente avvenuto per il Kossovo.

Addestra operativamente i piloti destinati al veivolo Eurofighter 2000 "Typhoon" e concorre alla Difesa Aerea Nazionale. Ha collaboarto alla difesa aerea in occasione del G8 di Genova, di Roma e del Vertice NATO-Russia di Pratica di Mare (22/05/2002)

IL GRUPPO VIRTUALE

Il 20° Gruppo Volo Virtuale VIAF "GOLDEN EAGLES - VETERANI" accoglie tutti i piloti che lo desiderino e che, per anzianità di servizio all'interno della Comunità, abbiano maturato i requisiti minimi richiesti. Lo spirito del gruppo è quindi quello originale dei Fondatori di VIAF, esempi contemporanei di goliardia e massima professionalità. Partecipano attivamente a tutte le attività che la Comunità, di cui rappresentano la memoria storica, pone in essere, su base volontaria, con il massimo apporto di saggezza ed esperienza.


Roster Piloti

GradoCallsignICQAbilitazioniIncarichiRiconoscimentiIP
Gen.DA.TeddyBear108166691 
Col.Murdock298663694 
Col.pigifly596547382 
Col.Raptus18569654 
Cap.caesar199849033 
Cap.lentoN/A 

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.15 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::