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Peter pinguino
Registrato: Dec 22, 2010 Messaggi: 26 Località: Vicenza
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 22.31 Oggetto: |
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« magoo » ha scritto:
i primi test li ho fatti con AF (nelle foto) ma ho già installato OF per godermi gli MFD in treddi
Caio Magoo, sto dando un'occhiata all'MFD extractor (direi molto utile), fin ora tutto chiaro, solo volevo sapere se OF è la versione attuale di FF5, e se su monitor estesi si visualizzano 3D.
A presto, Peter. |
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 23.42 Oggetto: |
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ff5 e' un altra cosa |
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magoo pilota
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
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Inviato: Dom Gen 23, 2011 09.35 Oggetto: |
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infatti..Free Falcon 5 e Open Falcon sono due cose diverse sebbene le origini siano le stesse, a quanto ne sò poi , MFD extractor ti permette di visualizzare gli MFD anche con le visuali del cockpit 3D, SOLO con Open Falcon.
Con Allied Force, Free Falcon o Red Viper che dir si voglia , gli MFD vengono estratti su monitor secondari, solo specificando le coordinate fisiche (in pixel) dell'area del desktop dove risultano visualizzati gli MFD e l'HUD appunto, quindi nelle visuali dove compaiono effettivamente gli MFDe l'HUD in una ben determinata area dello schermo, (cioè cockpit 2d in vista frontale e visuale estesa) SI RIESCE, mentre in tutte le altre visuali (dove non è presente la center console o dove essa si muove sul desktop in base a dove stai guardando intorno a te, NON SI RIESCE.
Unica cosa permessa è specificare due coppie di coordinate diverse per ciascun MFD e HUD switchabili via HotKeys definibili anche questi; in questo modo puoi specificare due aree di desktop da estrarre e ottenere la visualizzazione degli MFD in due visuali diverse, anche con AF o FF. Ovvio che ogni volta che cambi visuale devi premere anche gli specifici Hot Keys per ripristinare la visualizzazione degli MFD ...... _________________ ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________ |
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gancio aquilotto
Registrato: May 24, 2004 Messaggi: 245 Località: milano
Regione: Lombardia
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 17.54 Oggetto: |
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« magoo » ha scritto:
...
Con Allied Force, Free Falcon o Red Viper che dir si voglia , gli MFD vengono estratti su monitor secondari, solo specificando le coordinate fisiche (in pixel) dell'area del desktop dove risultano visualizzati gli MFD e l'HUD appunto, quindi nelle visuali dove compaiono effettivamente gli MFDe l'HUD in una ben determinata area dello schermo, (cioè cockpit 2d in vista frontale e visuale estesa) SI RIESCE, mentre in tutte le altre visuali (dove non è presente la center console o dove essa si muove sul desktop in base a dove stai guardando intorno a te, NON SI RIESCE.
Unica cosa permessa è specificare due coppie di coordinate diverse per ciascun MFD e HUD switchabili via HotKeys definibili anche questi; in questo modo puoi specificare due aree di desktop da estrarre e ottenere la visualizzazione degli MFD in due visuali diverse, anche con AF o FF. Ovvio che ogni volta che cambi visuale devi premere anche gli specifici Hot Keys per ripristinare la visualizzazione degli MFD ......
Dovrei verificare, ma per ciò che ricordo, utilizzando il cockpit di Ayes fatto proprio per i "Pitbuilders", nella versione 2D mi sembra che gli MFD vengano resi in tutte le visuali.
Io sto utilizzando la modifica solo per il 3D, gli MFD si mangiano un fracco di frame-rate, ma ricordo di aver visto e installato l'opzione 2D e di aver visto gli MFD in tutte le visuali.Sono tornato al cockpit 2D classico ripristinando i vecchi files. Sto parlando di OF, ma l'unica cosa che differenzia OF da tutto il resto sta nella resa degli MFD nella visuale 3D che arriva diretta dalla Shared Memory.
Per ciò che riguarda le Hot-Keys io ho assegnato la stessa combinazione cambio di visuale 2D/3D del simulatore con la selezione 2D/3D dell' MFDExtractor, cosi passando da un tipo di visuale all'altra automaticamente viene abilitata anche la resa grafica degli MFD. Non avendo più installato l'opzione 2D del cockpit di Ayes in questa visuale perdo gli MFD e guadagno in frame rate.
Giorgio |
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 18.43 Oggetto: |
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attenzione gancio, in OF anche l HUD e' nella shared memory.
comunque cari pit builders pazientate.... in falcon bms l'esportazione di hud e mfd e' garantita dal programma stesso (appena esce.....) |
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Flygio aquilotto
a.k.a: Padawan
Registrato: Mar 23, 2010 Messaggi: 234
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 19.03 Oggetto: |
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Piccolo OT....
Ma di questa benedetta BMS si hanno notizie??? A novembre sembrava che fosse in uscita "imminente"... siamo quasi a febbraio e non si hanno notizie... _________________
Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201 |
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Luke e...piantala di postare!
a.k.a: Jsus
Registrato: Mar 24, 2007 Messaggi: 1902 Località: Piacenza
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Flygio aquilotto
a.k.a: Padawan
Registrato: Mar 23, 2010 Messaggi: 234
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 19.19 Oggetto: |
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« Luke » ha scritto:
« Flygio » ha scritto:
Piccolo OT....
Ma di questa benedetta BMS si hanno notizie??? A novembre sembrava che fosse in uscita "imminente"... siamo quasi a febbraio e non si hanno notizie...
intendi .. novembre 2009 ?
No... Novembre 2010... _________________
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Luke e...piantala di postare!
a.k.a: Jsus
Registrato: Mar 24, 2007 Messaggi: 1902 Località: Piacenza
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 19.22 Oggetto: |
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allora ti sbagli
fine OT _________________
...mitragliatore di pinguini... wassuuuuuup
PPL (A) Student - Assetto e Potenza ! |
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 20.09 Oggetto: |
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l'uscita rimane imminente, quanto imminente non si sa.... |
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 20.10 Oggetto: |
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rispetto a novembre 2009 son cambiate parecchie cosucce...
nel frattempo ci sono valide alternative |
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gancio aquilotto
Registrato: May 24, 2004 Messaggi: 245 Località: milano
Regione: Lombardia
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 20.23 Oggetto: |
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« Mago » ha scritto:
attenzione gancio, in OF anche l HUD e' nella shared memory.
...
Si è vero ma a parte l'ingordigia di frame rate e francamente non me lo posso permettere, a me rimane un dubbio: com'è l'allineamento/precisione del CCIP per esempio?
Perchè se è vero che per il 90% delle informazioni dell'HUD non c'è problema, sicuramente per alcune cose la precisione nella collimazione " scenario/HUD" è fondamentale e nel momento in cui l'HUD viene proiettato su una superficie fisicamente dissociata dalla sua resa grafica primaria nel suo insieme, occorre un sistema per la collimazione delle due parti. Mi sbaglio?
Fabio tu hai già volato con l'HUD separato? Hai provato un CCIP oppure solo un atterraggio....
Giorgio |
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magoo pilota
Registrato: Jun 09, 2007 Messaggi: 393 Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 20.55 Oggetto: |
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no Giorgio nessuna prova ancora perchè non ho ancora il proiettore per lo scenario....comunque la questione della collimazione è tutta da verificare....non ho trovato ancora nessuno che l'ha affrontata in pratica.... _________________ ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
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Mago airforceone
Registrato: Nov 04, 2005 Messaggi: 990
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Inviato: Lun Gen 24, 2011 20.56 Oggetto: |
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credo sia un casino collimarlo, secondo me su viperpit c'e' qualche trucco su come fare (pero' poi occhio a muovere la testa )
con i nuovi profcessori ed il cockpit invisibile il frame rate e' accettabile. |
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DRAKO aquilotto
Registrato: Sep 18, 2006 Messaggi: 123
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Inviato: Lun Feb 28, 2011 20.15 Oggetto: |
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« magoo » ha scritto:
del resto anche l'hud vero ha un vetro molto spesso .....no?!
12 mm o più
hai poi trovato una alternativa come vetro? _________________
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