VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Showtime......
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Showtime......
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 11.09    Oggetto: Rispondi citando

Questo sarà un report un pò frammentato dovuto anche al fatto che in questo periodo ho dovuto "seguire il vento". Finalmente dopo mesi, quasi un anno, sono arrivati i pezzi già visti e quindi sono tornato sul seggiolino

...questo ha dato l'impulso per la produzione degli ultimi pezzi, il supporto per la bombola e dell'FDR, a questo punto, quando saranno pronti e installati andrò in verniciatura e a quel punto potrò considerare chiuso il primo step, cioè un Flyable cockpit composto da Center Pedestal e ACESII.
I lavori sul Center Pedestal che hanno assorbito tutta la nostra attenzione, soprattutto quella di Oreste sono stati quelli relativi al ripristino degli Indexers

Durante il trasferimento dal Desktop Cockpit all'istallazione nel Center Pedestal qualcosa non ha funzionato e l'Indexer destro ha cominciato a fare i capricci. Ne abbiamo provate di tutti i colori, volevo continuare a gestire gli Indexers dallla centralina RealSimulator ma alla fine ho dovuto arrendermi ed è stata l'occasione per cominciare a lavorare sul serio sull'AIC. In primo luogo ho pensato alla sistemazione dell'elettronica. Center Pedestal per cui Glare Shields.

...quindi un minimo di ingegnerizzazione

dopodichè, essendo arrivato il portalampada per la spia dell'OutMarker/MiddleMarker ho rotto le lampadine....

Attraverso il potente AIC avrei potuto gestire differenti tensioni, ma data la mia incompetenza ho preferito modificare le lampadine 28v e adattarle con dei LED, alla fine a 6 mn e poi ancora ad 1,5 fuori sul sentiero di discesa ho visto la luce Very Happy

...e già che avevamo acceso la luce....

...questo è il MISC Panel di Mike Williams retroilluminato dal suo EL-Backlight.
Superbo.
I GlareShield sono ancora da verniciare, sono in arrivo le spie da Mike, appena finito, completato con tutti i buchi da fare, aspetto gli hardware, vernicerò di un bel nero opaco e poi via, a bruciare del grand JP4.
Saluti
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 21.51    Oggetto: Rispondi citando

...Un altro passettino è fatto!
Oggi gli abbiamo dato proprio una bella botta...

Per realizzare la battuta del sistema di ritegno della bombola è stato PRESSATO un pezzo di alluminio di 1.5mm. Date le dimensioni piegarlo bene e comodamente era impossibile sicchè è stato realizzato uno stampo da utilizzare con una pressa. Se qualcuno fosse interessato al pezzo mettendone insieme una decina forse viene via ad una cifra abbordabile.
Più in alto si vede il supporto per l'FDR.
Se ce la faccio venerdì si carteggia e poi si vernicia....

Naturalmente c'è dell'altro...ma non è ancora presentabile Very Happy
Saluti!
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 09.05    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Gancio per il progetto, veramente bellissimo.
Che schermo usi per RWR, HSI ed MFD?
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
riky9616
pinguino
pinguino



Registrato: Aug 11, 2011
Messaggi: 93
Località: lecce puglia
 

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2011 13.35    Oggetto: Rispondi citando

un bellissimo progetto, continuate così e portate avanti il nome di falcon Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 10.37    Oggetto: Rispondi citando

« firefox » ha scritto:
Complimenti Gancio per il progetto, veramente bellissimo.
Che schermo usi per RWR, HSI ed MFD?
Grazie.

Ciao. che piacere leggerti! Al momento HSI ed MFD sono dei moke-up ( nella loro posizione originale ) L'HSI che invece si vede in basso a destra del monitor principale gira in un 3.5", un piccolo monitor venduto come accessorio per auto, l'ho comperato in Qatar credo a meno di 30 euro, la sua funzione originale dovrebbe essere facilitare la retromarcia ed ha un ingresso TV. Sono impazzito per trovare un accrocchio che mi trasformasse il vga in TV ma alla fine l'ho trovato. Funziona bene, 800x600 ed è stabile. Recentemente ho scoperto che ha le stesse dimensioni del 3.5" di avionic-lcd per cui mi sa che quando ci metterò le mani seriamente proverò ad usare questo in abbinabento al bezel in metallo di Mike. Il sofware che uso è MFDExtractor. Gli MFD stanno girando in un secondo monitor da 19", più che altro per vedere quanto frame rate perdo con la mia configurazione. Francamente ancora non ho pensato seriamente a che cosa mettere. Arend mi aveva mandato un indirizzo, spetta che lo cerco... Ah ecco: TM070SDH01 7" TFT from vitrolight. Ho fatto una veloce ricerca in e-Bay credo siano di Hong-Kong....
Il Center Pedesta è di Martin e sistemare gli MFD non è proprio una roba semplicissima...
L'RWR è il GPD di RealSimulator. Una meraviglia.
Ciao.
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 19.07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giorgio. Ottimi consigli. A presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 22.24    Oggetto: Rispondi citando

Ti ho risposto in PM scusa non avevo visto il tuo messaggio.
Ciao
G.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
mikybona
pinguino
pinguino



Registrato: Mar 01, 2011
Messaggi: 13
Località: Fagnigola
 

MessaggioInviato: Ven Set 09, 2011 09.21    Oggetto: Rispondi citando

ciao gancio!
veramente fighissimo!
mi potresti dare un paio di misure dell' aces? sia altezza che largezza e altezza della gamba, e poi dove li hai presi i dettagli? tubi, maniglie, maniglia di eiezione, e vari componenti?
hai qualche sito da consigliare?? Embarassed

grazie mille!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2011 15.03    Oggetto: Rispondi citando

Per le maniglie, le ultime arrivate e la "tubetteria" questo è il link
http://www.arjenvdkooi.magix.net/website/#Aces II parts
Come ho scritto, pagate in larghissimo anticipo...
Per le misure ho un problema al momento. il seggiolino è in attesa della verniciatura e non posso esserti d'aiuto.
Ciao
G.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
mikybona
pinguino
pinguino



Registrato: Mar 01, 2011
Messaggi: 13
Località: Fagnigola
 

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2011 15.13    Oggetto: Rispondi citando

ok! quando hai finito potresti darmele??? Embarassed grazie in anticipo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 10.05    Oggetto: Rispondi citando

...E' finitita la fiera del motociclo....
c'entra, c'entra....c'entra perchè a causa delle diverse componenti con cui è stato assemblato l'ACESII, legno, alluminio, resina, fibra e plastica ho deciso di farlo verniciare da chi lo fa di mestiere e soprattutto per ciò che riguarda la plastica dello schienale era meglio affrontare la verniciatura in modo corretto con il giusto aggrappante; e loro sono specializzati in moto.
Questo è ciò che ho trovato al mio arrivo...



Non sono riuscito ad organizzarmi per poter avere una mano nel trasporto e non avere l'ascensore non mi ha fermato.



Finalmente. dopo un mucchio di tempo, MARK I !



Il primo step è raggiunto.
Completamente "utilizzabile" nei comandi: Cougar&Pedaliera connessi e funzionanti; RealSimulator ICP, MFDs, RWR connessi e funzionanti; Pegasus DED connesso e funzionante; AIC central consolle, Light Board & Instr Panel ( strumenti Oil, NoZ Pos, RPM & FTIT ), ( RealSimulator AOA Indexers pilotati da AIC LightBoard ) connessi e funzionanti, AIC right consolle ( momentaneamente solo FQI ) connessa e funzionante.
Sono in attesa della centralina USB di Pegasus per pilotare gli strumenti AOA/VVI già posizionati nella colonna centrale e FFI in arrivo.
Laughing
Sto aspettando anche le luci orientabili ( Map Light ) e come si può vedere compare l'HUD support anche se non l'ho ancora "presentato", devo fare ancora un paio di lavoretti, delle spie da Mike ancora nessuna news, e poi si verniciano i glareshield e l'HUD support quando completi, ma credo che si andrà alla prossima primavera....
Saluti!
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 12.41    Oggetto: Rispondi citando

complimenti, vedo che passo passo i lavori procedono veramente bene
un sugg. : dovresti avanzare l'ICP di almeno 5/6 cm, in modo da avere le "taschette di appiglio" laterali fuori dal bordo del glare.......
e quindi più vocino al volto.
salutoni
Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 17.40    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Ciao Max! Grazie del suggerimento, la foto è già vecchia, nel prossimo report descriverò i lavori sull'HUD support e soprattutto su come viene tenuto in posizione, mi mancano alcuni dettagli ma nel momento in cui sto scrivendo lui è gia sistemato nella sua posizione finale e sono molto contento perchè Tu mi confermi che il lavoro è venuto bene! E' effettivamete più avanti rispetto alla fotografia e le "orecchie" emergono dai glareshields.
Grazie davvero mi hai tolto un residuo di dubbio. Lavorare con la colonna centrale di Pegasus non lascia troppo spazio alle improvvisazioni, i punti di attacco della piccola struttura in alluminio che ho realizzato sono forzatamente quelli che ho usato e potevo solo seguire l'inclinazione del Center Pedestal per avere una base d'appoggio consistente per l'HUD support, che arriva dai piani di Jason, modello corto a cui mancano indicazioni precise per i punti di aggancio al center pedestal.
Grazie.
Giorgio
( Le capacità di osservazione e la profonda conoscenza della materia hanno indotto alcuni "colleghi" a non pubblicare mai foto dalle quali si potesse evincere l'uso di BMS in combinazione con il cockpit, spie che non erano implementate nelle versioni precedenti, MFD diversi ecc. E quando è successo sono stati beccati subito. La Tua osservazione conferma le convinzioni dei "colleghi") Very Happy Siamo un bel gruppo di assatanati! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 09.56    Oggetto: Rispondi citando

C'e' davvero qualche costruttore di cockpit integrali di F-16 che non usa BMS ??? (fatti salvi quelli che usano fsx)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 13.09    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
C'e' davvero qualche costruttore di cockpit integrali di F-16 che non usa BMS ??? (fatti salvi quelli che usano fsx)

Scusa non sono stato chiaro, mi riferivo a prima che fosse pubblicato. E' successo un paio di volte che fossero pubblicate immagini di operativià BMS in parti di cockpit che con OF non erano attive o diverse, e sono state individuate subito,( cioè adesso le possiamo riconoscere) ma fu divertente vedere su VP quanto in fretta sono comparse e scomparse alcune immagini.
Comunque era per sottolineare la preparazione e l'attenzione maniacale ai dettagli che poniamo nel nostro "passatempo"
Very Happy
BMS è l'unica strada per il cockpit, io non vedo l'ora di riuscire a fare una "start list" completa con l'aggiunta dei TEST che sono stati apportati. Per esempio (al momento a tastiera) fare il test ENG SEC/PRI è davvero intrigante: vedere lo strumento dal vivo NOZ POS scendere a 0, piedi ben piantati sui freni, dare motore e seguire la lancetta RPM salire e NOZ POS restare ferma è proprio coinvolgente, poi togli motore, switchi PRI e immediatamente la lancetta si riposiziona. Spero di riuscire in fretta a muovere fisicamente quello switch protetto. Very Happy
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.76 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::