VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Ciao, mi presento!
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Ciao, mi presento!

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ubercat
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 08, 2012
Messaggi: 2

 

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2012 07.06    Oggetto: Ciao, mi presento! Rispondi citando

Salve a tutti!
Mi chiamo Adriano e vivo nella bella (nonchè ultimamente un tantino tremante) Emilia Romagna da 39 anni. Da sempre appassionato di tutto ciò che è informatico ( e la passione è diventata pure lavoro), e quindi pure di videogames di vario genere. Il volo mi ha sempre affascinato e rimango a naso in su spesso per vedere che cosa mi gira sulla testa... ma purtroppo per vari motivi non ho mai potuto intraprendere una "carriera" di volo reale, quindi mi sono buttato sui simulatori. Ho usato (giocato mi sembra un tantino diminutivo) FSX, apprezzato molto IL2 ed ora ho scoperto che esiste questo FALCON ora pure aggiornato ai tempi nostri. Quindi sono niubbo totale con questo simulatore e cercando tutorial ed info sono approdato al vostro portale. Non penso neanche lontanamente ora ad accedere ad un vostro corso, sono troppo nuovo e credo sia meglio impratichirmi un attimo in volo solitario, ma visto che in un prossimo futuro vorrei far parte dei vostri chiedo un paio di delucidazioni:
1- La versione ufficiale che usate è falcon bms 4.32 update 3?
2- Per studiare e impratichirmi, posso usare il manuale di falcon AF?, vedo che è ben spiegato e ha tutorial passo-passo.
3- Altre letture "edificanti" che possano servirmi? ( e ribadisco che parto da zero Embarassed )

Bon, sono già stato abbastanza logorroico, un saluto a tutti e davvero complimenti per il sito e l'organizzazione che avete!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2012 09.31    Oggetto: Rispondi citando

ciao... allora il manuale di AF per alcune cose basi (decollare / atterrare un minimo di navigazione) può anche andare bene, ma l'avionica è molto ma molto più complessa...a partire dalla necessita del data cartdrige per "programmare" mfd e parametri di navigazione radio ecc ecc. Ti consiglio di usare nel caso le mix di addestramento per fare i primi voli.

i corsi sono fatti apposta per chi non conosce nulla di falcon e dcs e servono proprio per insegnare l'uso del simulatore... nessuno qui è ma "nato imparato". per poter fare un corso devi aver fatto un colloquio e unaprova pratica che consiste in decollare, navigazione ed atterrare senza danneggiare l'aereoplano. tutto qui.

ultima cortesia: stiamo migrando il forum e il portale. il nuovo indirizzo è http://www.viaf.it/home e questo è attivo in scrittura solo fino al 31 ottobre dopo di che rimarra in lettur asolo come storico, quindi se non è troppo disturbo ti chiederei cortesemente di registrarti sul nuovo portale e "copiare-incollare" il tuo post iniziare nella stessa area dedicata che troverai sul nuovo forum.

ti ringrazio.
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
ubercat
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 08, 2012
Messaggi: 2

 

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2012 14.06    Oggetto: Rispondi citando

Fatto! Molto bello e decisamente più attuale il nuovo portale, tra l'altro mi pare di aver visto che lì avete già aggiornato i requisiti di volo, quindi in parte c'è già una risposta ai miei quesiti, ora vado a leggere per bene! Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
riky9616
pinguino
pinguino



Registrato: Aug 11, 2011
Messaggi: 93
Località: lecce puglia
 

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2012 22.42    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Antizale
aquila
aquila



Registrato: Jan 07, 2006
Messaggi: 326
Località: Altivole TV
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2012 13.04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao benvenuto tra noi, ci si becca online Wink
_________________
CPU: Intel(R)Core(TM)i3CPU M330@ 2.13GHz (2128.05 MHz)Memory: 4023 Microsoft Windows 7 64-bit Service Pack 1 (Build 7601) GeForce GT 320M
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.20 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::