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Problema sgancio GBU
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Hitman
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 14.15    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
Hitman, nei carichi asimmetrici si parla di peso non di drag.

l'aim 9 sulle tip alari non ha influenza sui carichi asimmetrici perche' la portanza generata dall aim 9 e' pari in pratica al suo peso.

i 120 no, si tengono in considerazione perche' partecipano anche loro ai calcoli per determinare il tuo Momento Asimmetrico.

Ricordo l'esempio da me riportato e' relativo all'atterraggio.


Non sto qui a fare un'altra infinita discussione, giusto un dato, il drag o resistenza indotta in italiano, è una componente determinante per quanto riguarda la portanza, quindi dire che non si parla di drag nei carichi asimmetrici specie per quanto concerne atterraggi e decolli mi sembra molto azzardato. Tralascio il resto limitandomi ad un dato. Non mi risulta che ne i 120 ne tantomeno gli AIM-9 siano oggetto di jettison in manovre di atterraggio, da qui si evince la loro marginalissima influenza sui discorsi di cui sopra.
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Hitman
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 14.20    Oggetto: Rispondi citando

« pavvitik » ha scritto:
« Poison » ha scritto:
pensavo che lanciare una bomba senza colpire nulla che mi fosse stato assegnato mi abbassase il voto della missione.


nelle campagne offline, sganciare 2 bombe e colpire un solo obiettivo equivale a un rateo di efficacia del 50%... se ne sganci 2 e colpisci 2obiettivi il rateo sale al 100%, ne puoi dedurre che il punteggio ne risentirà...


Non vorrei dirti una cagata ma mi pare che nelle campagne off line contino gli AG kills, che se vuoi in teoria non è esattamente la stessa cosa che hai detto ma nella pratica per ovvi motivi è la stessa cosa... Questo solo perchè devo dare una giustificazione al mio AKA... ahahahhaahahah
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Mago
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 15.49    Oggetto: Rispondi citando

Hitman per i carichi asimmetrici si parla di peso e non di drag

non si tiene conto di cosa sia agganciato sui piloni ma del peso di cosa e' agganciato e quindi:

gli aim 9 sulle tip alari non contano

gli aim120 sulle tip alari contano

gli aim 9 che non sono sulle tip alari contano


Altra cosa, ho forse mai accennato ad un jettinson di aim 9 e aim 120??

Io ho sempre parlato di carichi vivi, scusami ma i 120 ed gli aim 9 non rientrano in questa categoria.
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Mago
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 16.00    Oggetto: Rispondi citando

per chiarirci si fa cosi'

si calcola la differenza in peso (libbre) tra piloni speculari

si risolve tale differenza su apposita tabella

si trova un valore espresso in libbre

si fa la somma se ci sono piu' condizioni di carico asimmetrico

se si superano i 10000 pounds siamo in emergenza

p.s.

nell'esempio delle 3 mk82 che sappiamo pesare 1650 pounds il valore risultante e' di 14500 libbre.


Ultima modifica di Mago il Mer Lug 18, 2012 16.12, modificato 1 volta in totale
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Mago
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 16.01    Oggetto: Rispondi citando

sono stato meno criptico?
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pavvitik
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 16.47    Oggetto: Rispondi citando

per quel che ne so io infatti i missili in genere non sono jettisonabili, se non montati su apposti lanciatori subalari (che sono quelli che effettivamente vengono jettisonati)
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Mago
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 19.06    Oggetto: Rispondi citando

e ne sai bene Pavtik Smile
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Hitman
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 19.42    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
per chiarirci si fa cosi'

si calcola la differenza in peso (libbre) tra piloni speculari

si risolve tale differenza su apposita tabella

si trova un valore espresso in libbre

si fa la somma se ci sono piu' condizioni di carico asimmetrico

se si superano i 10000 pounds siamo in emergenza

p.s.

nell'esempio delle 3 mk82 che sappiamo pesare 1650 pounds il valore risultante e' di 14500 libbre.


Dunque vediamo se ho capito, secondo quanto sostieni (nel senso che lo stai dicendo tu, non che automaticamente stia dicendo che tu sia in errore, sia chiaro), atterrare con appeso ad una ala un'antenna parabolica rivolta nel senso di marcia (diciamo cosi' che a quest'ora dopo il lavoro é già tanto che so che 2+2 fa 3), che pesa mettiamo 1000 libbre (a Loa le facciamo in piombo cosi' sono anti-vento Laughing ) ed una mk 83 dall'altra parte vuol dire che atterro con un carico simmetrico... e le marmotte preparano la cioccolata...

Il rapporto esistente fra resistenza aereodinamica, portanza e peso é inscindibile checché tu ne dica, per il semplice motivo che é una legge della fisica abbastanza nota a chiunque senza essere un pilota militare o un ingeniere aereonautico, se cosi' non fosse nessun aereo sarebbe in grado di virare, simmetrico in peso finche vuoi, e neppure cabrare... Parimenti per quanto riguarda il carico alare la tabella a cui fai riferimento ha sicuramente, certamente ed imprescindibilmente tra i suoi fattori la resistenza aereodinamica dell'ordigno per il quale stai facendo il calcolo, che in inglese farà qualcosa tipo "drag factor", e su questo credo che neppure Gesu' in persona potrebbe smentirmi.

Oltretutto il tuo ragionamento basato sul solo peso é fallace per molteplici aspetti in primis per il significato stesso della parola asimmetria, e poi perché un carico sul pilone 3 di 2 mk-82 e sul pilone 7 di una mk-83 é comunque un carico asimmetrico anche se per entrambi i piloni utilizzo un rack TER proprio per effetto del drag factor, infatti il pilone 3 sarà più pesante del pilone 7 non per il suo peso effettivo ma per la maggiore resistenza aereodinamica dei 2 ordigni rispetto alla singola mk-83. Questa differenza aumenterà ancora qualora gli ordigni in coppia, a parità di peso, abbiano un drag factor peggiore delle mk, come per esempio é il caso della CBU o di qualsiasi altro ordigno non low drag.

Inoltre nel tuo post di prima hai negato quanto ti ho detto sul discorso del AIM 9 senza neppure renderti conto che quanto hai precisato é esattamente quanto ho detto, ossia il peso del AIM-9 viene annullato dalla sua portanza, portanza che non puo' prescindere dalla restitenza aereodinamica...Se l'aim-9 fosse un cubo di 50cm di lato la tua affermazione non potrebbe esistere, perché la resistenza aereodinamica dell'AIM-9 modello scatolone lo renderebbe deportante nonostante il suo pesso per assurdo rimanga identico...

Ora, io saro' pure AKA wikipedia secondo alcuni, ma le basi della fisica non le ho certo inventate io... Se in una Ferrari attacco due alettoni dello stesso peso ma uno portante e l'altro deportante, stai tranquillo che a 200 nodi la ferrari cappotta...

Per la precisione: Alfredo Giuseppe Maria (cit. da Quelli che il calcio di parecchi anni fa, quando ancora c'era Fabio Fazio, il tipo baffuto che snocciolava statistiche ve lo ricordate?)
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 20.12    Oggetto: Rispondi citando

OT


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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 22.37    Oggetto: Rispondi citando

Hitman, trovo che il tuo ragionamento sia fallace.
Non ti viene in mente che il peso e la resistenza aerodinamica abbiano ordini di grandezza molto diversi?
le resistenze aerodinamiche possono al massimo indurre l'aereo a virare in cerchio, e la sua magnitudine è direttamente proporzionale al quadrato della velocità, ovvero è meno intensa in atterraggio. Il rollio indotto dal peso del carico è invece sempre uguale a prescindere dalla velocità, e l'effetto secondario del rollio come sai è anche una virata, per cui, il peso di un carico esterno è assai più importante del suo coefficente di attrito.
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 23.01    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
Hitman, trovo che il tuo ragionamento sia fallace.
Non ti viene in mente che il peso e la resistenza aerodinamica abbiano ordini di grandezza molto diversi?
le resistenze aerodinamiche possono al massimo indurre l'aereo a virare in cerchio, e la sua magnitudine è direttamente proporzionale al quadrato della velocità, ovvero è meno intensa in atterraggio. Il rollio indotto dal peso del carico è invece sempre uguale a prescindere dalla velocità, e l'effetto secondario del rollio come sai è anche una virata, per cui, il peso di un carico esterno è assai più importante del suo coefficente di attrito.


Da perito in costruzioni aeronautiche approvo in pieno... Wink
in fatti il rollio che induce il carico asimmetrico è una coppia che agisce sull'asse longitudinale del velivolo pari al perso moltiplicato per il braccio, ovvero la distanza del carico dal baricentro
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 23.28    Oggetto: Rispondi citando

Hitman, la finisci di sparare cazzate solo per discutere all'infinito?

Non sai neanche di cosa stai parlando, mischi conoscenze limitate facendo un gran casino, continui a dire che io affermo, quando io non sto affermando un bel nulla, io sto solo riportando dati reali, a te non interessa crescere, a te non interessa capire, interessa solo fare muro contro muro, ed allora ti meriti la giusta considerazione:

Che razza di ragionamento e' monto una antenna parabolica? e' costruttivo? no.


Citazione:
Inoltre nel tuo post di prima hai negato quanto ti ho detto sul discorso del AIM 9 senza neppure renderti conto che quanto hai precisato é esattamente quanto ho detto, ossia il peso del AIM-9 viene annullato dalla sua portanza,



ora incomincio a pensare che tu non sappia neanche leggere, o che come vedi scritto Mago tu vada in G lock:

Ho parlato di aim 9 su tip alari!! sai cosa sono i tip alari? sono i punti d'attacco 1 e 9.

solo sui tip alari gli aim9 hanno portanza pari al loro peso, lo capisci o no? SOLO sui tip alari ovvero sempre i punti 1 e 9.

hai capito cosa ha detto Comante?

hai capito che qui si parla di peso dell'ala?

hai capito che l'aero e' come una bilancia a due bracci?

hai capito che piu' e' esterno il carico piu' e' esponenziale il peso traslato in momento aerodinamico?

hai capito che il peso di un aim120 sul pilone numero 9 passa da 350 libbre di peso reale a 5500 libbre per il calcolo della configurazione asimmetrica?

E lasciami finalmente dire una cosa,

Piantala di dare la colpa ad altri se i tuoi "amici" se ne sono andati, perche' se nessuno li ha cercati, forse la colpa non sta al di fuori.

Ma per capirlo bisognerebbe fare un ragionamento logico, essere in grado di mettersi in gioco, no, troppo difficile per te, non ci riuscirai mai.

Salute.
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 23.39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Parimenti per quanto riguarda il carico alare la tabella a cui fai riferimento ha sicuramente, certamente ed imprescindibilmente tra i suoi fattori la resistenza aereodinamica dell'ordigno per il quale stai facendo il calcolo, che in inglese farà qualcosa tipo "drag factor", e su questo credo che neppure Gesu' in persona potrebbe smentirmi.



scusate, ma questa me la sono persa!!!!

Ti smentisco! Quindi, secondo quanto da te affermato........ io sono piu' di Gesu' .....


Prophecy o chiunque altro, potete per favore confermare (Emergency Procedure Sez 3 - Asymmetric stores (landing) ) (si lo so che ci hai gia' guardato Proph) cosi' facciamo il Pantheon?
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MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2012 00.11    Oggetto: Rispondi citando

non confermerà nessuno...chiudo.

La prossima volta che mi fate chiudere un post perchè andate OT e vi mettete a bisticciare tra di voi ci saranno delle ripercussioni.
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MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2012 16.48    Oggetto: Rispondi citando

....allora, Nibbio hai fatto bene..... sinceraemnte me ne sono rimasto a di fuori perchè a questo punto è il caso di dare di persona quattro informazioni chiare e perentorie sulla questione, so cosa siamom chi siamo, come le facicamo e su come si vive in questa comunità. Quindi mandero dei MP a chi di dovere per discutere questa cosa a voce. "stasera".
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