VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Ecco come cambiare skin al vostro aereo in BMS...
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Ecco come cambiare skin al vostro aereo in BMS...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poison
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 19, 2012
Messaggi: 27
Località: Pagani
 

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 23.15    Oggetto: Ecco come cambiare skin al vostro aereo in BMS... Rispondi citando

Ragazzi ho scoperto finalmente come fare a moddare le skin degli aerei in bms: per prima cosa scaricate dds converter 2 da questo link http://eliteforce2.filefront.com/file/DDS_Converter;29412#Download ...una volta avviato il programma andate nella directory di falcon bms /data/terrdata/objects/KoreaObj (dove sono presenti le skin formato dds) e convertite la skin dell'aereo scelto in jpg. Aprite il nuovo file con Paint e o Photoshop e modificate ciò che volete per la skin scelta. Io ho provato ad aggiungere una scritta al file 1957( F16 usaf Us air force) ed ha funzionato.
P.S.: piccolo consiglio: prima di modificare questi file SALVATE gli originali in una cartella a parte!

A presto! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2012 23.25    Oggetto: Re: Ecco come cambiare skin al vostro aereo in BMS... Rispondi citando

« Poison » ha scritto:
Ragazzi ho scoperto finalmente come fare a moddare le skin degli aerei in bms: per prima cosa scaricate dds converter 2 da questo link http://eliteforce2.filefront.com/file/DDS_Converter;29412#Download ...una volta avviato il programma andate nella directory di falcon bms /data/terrdata/objects/KoreaObj (dove sono presenti le skin formato dds) e convertite la skin dell'aereo scelto in jpg. Aprite il nuovo file con Paint e o Photoshop e modificate ciò che volete per la skin scelta. Io ho provato ad aggiungere una scritta al file 1957( F16 usaf Us air force) ed ha funzionato.
P.S.: piccolo consiglio: prima di modificare questi file SALVATE gli originali in una cartella a parte!

A presto! Laughing


Ciao, ti faccio presente che puoi anche evitare, con grande vantaggio, di usare il converter, se usi photoshop esiste un plugin gratuito distribuito dalla Nvidia per poter aprire i DDS direttamente da photoshop e salvare sempre nello stesso formato... Da quello che scrivi, come sospettavo, la struttura delle texture é identica agli altri falcon
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Poison
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 19, 2012
Messaggi: 27
Località: Pagani
 

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 07.13    Oggetto: Rispondi citando

Si in effetti ho letto anche di questo plug in per photoshop ma poichè non lo so usare cercava qualcosa per poter modificare questi file con paint Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 13.46    Oggetto: Rispondi citando

« Poison » ha scritto:
Si in effetti ho letto anche di questo plug in per photoshop ma poichè non lo so usare cercava qualcosa per poter modificare questi file con paint Very Happy


Te lo sconsiglio vivamente, per una questione di qualità finale della texture, piuttosto smanetta un po' con il photoshop, anche io non lo so usare, ma questa la ho fatta io per il freefalcon senza essere un esperto di photoshop:



E' un semplice modding della skin originale che ho trasformato in Skin dell'AV-8B della Marina Militare Italiana.
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Poison
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 19, 2012
Messaggi: 27
Località: Pagani
 

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 16.36    Oggetto: Rispondi citando

Bella davvero Very Happy! proverò con photoshop allora! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 20.33    Oggetto: Rispondi citando

http://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14189&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= guardate qui, bravo per le skin dell harrier Very Happy
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 21.54    Oggetto: Rispondi citando

« miche » ha scritto:
http://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=14189&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= guardate qui, bravo per le skin dell harrier Very Happy


Ciao, gran lavoro, io mi sono limitato a mettere su a mano la scritta marina le coccarde il fregio sulla coda preso da quello dell'eurofighter e mi sono messo con un idiota a disegnare l'ancora, ho fatto diventare bianchi il numero e le strisce sulle prese d'aria, niente di che tra l'altro le coccarde appaiono troppo poco integrate con il resto delle texture perché c'è un modo per fonderle con il resto delle texture ed amalgamarlo che io non conosco, invece Peter che é anche iscritto in VIAF é molto più bravo di me, purtroppo é spesso per lungo tempo assente e quindi sono fregato.

Sul Freefalcon sto portando avanti un progetto che tra le altre cose prevede skin personalizzate per il nostro gruppo, ho fatto un repaint semplicissimo della skin del F-16C blk 52+ HAF ma se volessi darmi una mano ad integrare parti di una skin esistente fatta da Peter (in particolare la tales) in quella originale del 52+ te ne sarei grato:



Questa qui sopra é la tales che ha fatto Peter, vorrei integrarla appunto nella tales dell'altro 16 che ha la camo beige e azzurra...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 11.49    Oggetto: Re: Ecco come cambiare skin al vostro aereo in BMS... Rispondi citando

« Hitman » ha scritto:
se usi photoshop esiste un plugin gratuito distribuito dalla Nvidia per poter aprire i DDS direttamente da photoshop e salvare sempre nello stesso formato


... hai un link dove reperire questo plugin ?
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 21.16    Oggetto: Re: Ecco come cambiare skin al vostro aereo in BMS... Rispondi citando

« goose07 » ha scritto:
« Hitman » ha scritto:
se usi photoshop esiste un plugin gratuito distribuito dalla Nvidia per poter aprire i DDS direttamente da photoshop e salvare sempre nello stesso formato


... hai un link dove reperire questo plugin ?


Eccolo!

http://developer.nvidia.com/nvidia-texture-tools-adobe-photoshop
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Soul
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 20, 2012
Messaggi: 38
Località: Venezia
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 13.09    Oggetto: Rispondi citando

Con questo metodo è possibile avere una skin personalizzata diversa per ogni giocatore in mp?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 20.00    Oggetto: Rispondi citando

« Soul » ha scritto:
Con questo metodo è possibile avere una skin personalizzata diversa per ogni giocatore in mp?


Da quel che sapevo su bms si, ma ti ripeto, non ho mai testato...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 21.39    Oggetto: Rispondi citando

vi confermo che le skin "se non sono correttamente installate su tutti i clienti", NON sono visualizzabili sugli altri pc, stessa cosa per le immagini dei piloti nel logbook. Quindi da questo punto di vista è identico ai precedenti Falcon 4.0 e AF.
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2012 23.13    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo che la condivisione delle skin potrebbe essere fattibile ma e' qualche chilometro dietro l'ultimo posto delle cose in elenco da fare Smile

ben altro discorso per i numeri di coda personalizzabili, sarannodisponibili su parte degli aerei del teatro EMF mentre attualmente lo sono solo sui mirage
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 22.29    Oggetto: Rispondi citando


erano nel vecchio hd peccato quando avro tempo le rifaro' Sad



_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 22.52    Oggetto: Rispondi citando

altra skin livrea aggressor Very Happy

_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.37 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::