VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Funzioni Radar F35 ADF
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Funzioni Radar F35 ADF
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 01.06    Oggetto: Rispondi citando

Hitman prima di rispondermi pero' leggi anche tu.

ho parlato di limitazioni di carico in ROLL

i 5.5 o 6.0 G sono relativi a sole configurazioni simmetriche in wing level

se tiri 5 g mentre sei in bank superiori a 30 gradi e sei in catIII reale con due taniche, si spacca l F-16.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 01.12    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:

i 5.5 o 6.0 G sono relativi a sole configurazioni simmetriche in wing level

se tiri 5 g mentre sei in bank superiori a 30 gradi e sei in catIII reale con due taniche, si spacca l F-16.


Qui davvero non ti seguo, a parte le minchiate, cosa vuoi dire? Come ci arrivo a 5.5g di load factor in volo wing level? 5.5g credo stia per 5 volte e mezzo la gravità normale e non è una unità di misura dell'accelerazioni che subisce un oggetto? Come faccio ad andare oltre 1g in wing level? Domanda seria, ignoro totalmente la risposta...

Edit: va beh è tardi, la rispota è in caBrata, ok, ma comunque viro tranquillamente anche senza rollare di 90 gradi ecco...

Edit2: Arbitro time out... sono alla frutta avevo pure scritto in caGrata... si in cagata già che ci siamo...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait


Ultima modifica di Hitman il Mer Lug 04, 2012 01.22, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 01.15    Oggetto: Rispondi citando

wing level = angolo di bank +- 30°

level flight = volo livellato sull orizzonte

quindi angolo di bank zero gradi angolo di pitch 30 gradi sei in wing level

se mi fai domande precise fino ad un certo punto posso risponderti (non oltre un certo punto per ovvi motivi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 01.18    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
wing level = angolo di bank +- 30°

level flight = volo livellato sull orizzonte

quindi angolo di bank zero gradi angolo di pitch 30 gradi sei in wing level

se mi fai domande precise fino ad un certo punto posso risponderti (non oltre un certo punto per ovvi motivi)


Si stavo editando mentre mi rispondevi è che sono le 2 passate e comincio a perdere colpi per davvero...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 01.36    Oggetto: Rispondi citando

e che tu parti prevenuto Wink

se io posto qualcosa e' sempre solo per correggere alcune affermazioni che sono senz'altro valide sotto una certa ottica ed in altri contesti sarebbero oro colato, ma che purtroppo o per fortuna (perche' c'e' modo di correggerle) sono, dal mio punto di vista, lacunose.

Ma lo sono non per colpa tua o di chi altro potrebbe postare al tuo posto, poi non sei tanto cotto, perche' alla fine ti sei ricordato che del wing level ne avevamo gia' parlato a suo tempo Very Happy

vedi che anche se sono notoriamente b.....rdo a qualcosa servo Very Happy

tra l'altro sei pure di Loano e se capisci la Lingua mi stai ancora piu' simpatico Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 09.10    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
tra l'altro sei pure di Loano e se capisci la Lingua mi stai ancora piu' simpatico Smile


Certo che capisco la lingua, ti me pigi pe n'mao mao?
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 09.36    Oggetto: Rispondi citando

generalmente si cerca di essere un po' coerenti tra come ci si comporta e quello che si scrive. Soprattutto quando si è alla prima (forse seconda?) missione di gruppo e non ci si conosce.
Non credere che solo chi risponde ai messaggi legga la discussione..la legge tutta VIAF e tutti stanno cercando di farsi un'idea su che persona sei.
La battuta ci stava la prima volta..ma quando ti si dice per diverse volte che si fa il jettison/eject e continui a scrivere come se rifiutassi l'informazione...beh fa pensare sai....anche perchè la volta scorsa non mi sembra che tu sia stato nemmeno in necessità di evadere qualcosa.
Altra cosa, solo perchè non apprezzo troppo il tuo modo di porti non vuol dire per forza che non debba avere senso dell'umorismo.
Infine, tu devi ancora capire a cosa è riferito quell'aka: se un giorno farai un esame di 1° livello e sarò io l'esaminatore, allora lo capirai.
Come dicono a Napoli..Statt'accuort'
_________________


Ultima modifica di nibbio il Mer Lug 04, 2012 09.53, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 09.36    Oggetto: Rispondi citando

oh be..n

alua a puremu cianta li' de fa i matetti

a te saluo (unde bel..n sun gli acenti in sciu si cousi? che pei a nu se capisce)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 09.45    Oggetto: Rispondi citando

Nibbio porta pazienza, in parte e' anche colpa mia, sono visto in primis come "AMVI" anziche' come Mago, e cio' comporta spesso il riversare su di me acredine (magari anche giustificata dal punto di vista del postante) che poi sfocia in questi siparietti.

poi si scopre che le cose sono diverse quando si approfondisce e alla fine capita' che quello con cui ho piu' contatti sul mio ICQ risulti essere Prophecy.... !!!!!!

(per chi non lo sapesse i post di Hitman in confronto ai nostri storici sono di una cordialita' e gentilezza squisita Smile )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10.17    Oggetto: Rispondi citando

« Hitman » ha scritto:
Nibbio, una domanda... Ma il senso dell'umorismo è una opzione per te? Chiedo eh?...


Hitman, il "senso dell'umorismo" applicato ad una conversazione testuale impersonale come quella di un forum nonpuò essere espresso se non usando le emoticons, emoticons che mi pare che finora da parte nostra ne sia stato fatto un buon uso, cerca di fare altrettanto, perchè lo stesso appunto che rivolgi ad altri è benissimo molto più facilmente applicabile verso di te.
Ti è stato spiegata una cosa, sinceramente non mi ricodo neppure perchè si è arrivati a quel punto partendo dal RADAR dell'F-35, sinceramente non mi interessa neppure.... ti è stato motivato il perchè si fa cosi sia sul simulatore sia nella realtà, e sono stati fornite le informazioni sulla spiegazione.....noi in quella situazione, ci comportiamo in quel modo, gli stessi piloti con cui abbiamo ottimi contatti (con due ragazzi del 132° di Istrana siamo stati quasi un pomeriggio a parlare di pop-up & dive, DTOS, ed altre amenità), e se ci dicono che anche loro fanno anche la stessa cosa (e ci si giocano il sedere su un aereo), e a me basta. Rolling Eyes Cool


« Hitman » ha scritto:
@Mago: nello stesso post dove erano presenti le foto del KF-16C e del F-16I ho postato un loadout con tanto di argomentazione dove è chiaramente riscontrabile quanto affermo a riguardo dei 5.5g in CATIII. Limitando il carico per pilone a quanto riportato nell'ultima riga, ossia 450 libbre su 2 e 8, 2000 libbre per 3 e 7 e 2500 libbre per 4 e 6 il fattore di carico puo' ...[cut]


Guarda non sarà il manuale dell'ultima versione, ma visto che il loadout postato da te si riferisce presumibilmente a quella generazione e che anche i sui block60/70/72 non credo di ci siano sostanziali differenze, nella quasi totalità delle configurazioni di carico CAT III i dati sono quelli esposti da Mago: 5.5G max in wing level, 4,4 o addirittura 4 g MAx in roll maggiore di +-30, manovre poco compatibili con l'esavione di un SA (parentesi di un SA lanciato nella sua PK ottimale, ne troppo lontano, ne ptroppo vicino) e tanto meno nell'ingaggio di uno spkie

« Hitman » ha scritto:
Edit: Me ne è venuta una adesso di battutaccia: penso che sia il colmo farsi dare del rambo e del giocatore di arcade da bar da uno che ha un AKA che fa "Bimbo esaltato" con l'aggravante che ho un nuovo AKA anche io: Wikipedia... E una roba Pirandelliana, sono morto dalle risate quando ho riflettuto su questa cosa... ahahahahah
Cool

Per prima cosa spero tu abbia speso almeno 5 secondi a leggere "il perchè" Nibbio ha questo AKA, e credo sia corretto farti notare, (ma forse lo avrai già capito), che non sei tu che si sceglie l'aka, ma che in realtà sono gli altri che lo danno a te, in base a tante motivazioni, tra le quali quello che succcede in questa comunità... enel caso specifico di Nibbio, "glielo" abbiamo dato in base a quello che scrisse in un MP (se non ricordo male) un pinguino particolarmente irritato riguardo una certa situazione.

Ah dimenticavo se l'AKA ti stà stretto o hai dimostranze o necessità di delucidazioni o spiegazioni, in tal caso rivolgiti a me visto che sono io quello che te l'ha affibiato......

« Mago » ha scritto:
poi si scopre che le cose sono diverse quando si approfondisce e alla fine capita' che quello con cui ho piu' contatti sul mio ICQ risulti essere Prophecy.... !!!!!!

Laughing Laughing Laughing AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA ..vero.. confermo!!! Wink Wink e grazie ancora per i "complimenti per il coraggio" (roba internos Cool )
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10.34    Oggetto: Rispondi citando

@ Prophecy

I complimenti per il coraggio sono il minimo dovuto, anzi se facessi parte di questa comunita' piu' che complimenti avrei detto "grazie per il coraggio", perche' a volte ci si dimentica che chi prende certi impegni (gratuitamente) lo fa per fare in modo che altri si divertano conscio tra l'altro di prendersi usualmente come ringraziamento piu' una marea di fischi e di buhhh che di grazie Smile

Agli amici che apprezzano il lavoro esorto ogni tanto a dare qualche pacca sulla spalla al Proph, perche' quella e' l'unica gratificazione che ha (a parte la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, ma se ogni tanto glielo dicono anche gli altri fa piu' piacere).

Sto invecchiando Very Happy

vado a bannare qualcuno sul forum DCS prima che mi salga la glicemia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 10.35    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:

vado a bannare qualcuno sul forum DCS prima che mi salga la glicemia!


Ma LOOOL Laughing Laughing Laughing Laughing

io sono in astinenza Razz Rolling Eyes
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 16.33    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi... ma non è che siamo ormai decisamente OT da almeno 5pagine? non si doveva parlare del radar dell'F-35? Smile Rolling Eyes
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 17.13    Oggetto: Rispondi citando

Nahh quello non interessa più a nessuno! Ora c'è solo da stabilire chi ha la capa più tosta tra Mago (notoriamente un osso duro) e Hitman.

Popcorn?

Mr. Green

Comunque Hitman, il "problema" se così si può dire, non è tanto di sapere o non sapere, ma è l'atteggiamento percepito.
Vedi i casi sono due : o tu sei di temperamento esattamente come ti percepiamo in questa discussione, nel qual caso posso solo sperare che a te non interessi mai FC2 , oppure sei diverso, nel qual caso ti prego di ripensare e rileggere due volte tutto ciò che scrivi, perchè così facendo ci fai avere una idea sbagliata di te, che riconduce alla conseguenza del punto precedente.

Penso di poter tranquillamente ammettere di non essere un buon samaritano, e qui dentro ho pestato i piedi a ben più di qualcuno, anche con un certo gusto devo ammettere, il punto che volevo farti, è che non è tanto CIO' che si dice che ci da ragione o torto, ma COME lo si dice. (Certo che poi, avere anche ragione aiuta, ma non è tutto nella vita e non è affatto la cosa più importante).

Per quanto riguarda ciò che percepisco leggendo queste 5 pagine, per altro anche abbastanza interessanti nel complesso, è che a prescindere dalla qualità delle informazioni che puoi fornire,sei una cocciuta testa calda. Ora, in tutta onestà, fossi ancora Comandante del 155°, e mi avessero detto che dovevo prendere te o un brocco muto e zoppo, io avrei di certo scelto per la seconda opzione.
Scrivo questo NON per dirti che mi stai antipatico (non è affatto così) ma per farti capire, che qui nel corso degli anni è passata tanta gente, e volente o nolente, l'ambiente è nato, cresciuto e maturato in un certo modo, e se ti interessa veramente integrarti in questo ambiente, devi comprenderlo maggiormente ed essere un po più cauto fintanto che non avremo preso confidenza col tuo modo di essere diciamo così .. spumeggiante.
I vecchi difficilmente vedono la confusione e gli schiamazzi di buon grado, a meno che ad emetterli non siano calde ventenni, e tu non mi pare sia una calda ventenne.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
maximus
aquila
aquila



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 267
Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
 

MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2012 19.30    Oggetto: Rispondi citando

Un bel lucchetto rosso non ci starebbe male....... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.23 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::