VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Costruzione FreeTrack
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Costruzione FreeTrack

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Flygio
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Padawan


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 234

 

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 17.22    Oggetto: Costruzione FreeTrack Rispondi citando

Ciao a tutti, ragazzi!!!

Volevo cimentarmi nella costruzione del TrackIR, anzi per l'esattezza vorrei sfruttare mio suocero! Infatti ha un laboratorio di cablaggi, e quindi sfrutterei la sua manodopera e le sua professionalità per farmelo costruire da lui...
Il problema è che quasi tutti optano x l'alimentazione con pacco di batterie, mentre io preferirei l'alimentazione via USB.
Ho cercato sul sito le info sullo schema elettrico, ma ho visto che c'è una grande confusione... Insomma, non c'ho capito nulla!!
In breve... Qualcuno puoi dirmi se bisogna mettere i 3 LED in serie tra loro e con la resistenza (ed eventuale fusibile...) o in parallelo ognuno in serie ad una resistenza??? Inoltre, da quanto dovrebbe essere la resistenza/e????

Grazie mille a tutti... Se poi l'esperimento dovesse funzionare, potrei farne costruire qualche esemplare in più ad un costo accettabile... Se può interessare a qualcuno fatemi sapere!!!

Grazie in anticipo a tutti!!
_________________

Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 17.43    Oggetto: Rispondi citando

fly ti chiamo per delucidazioni, p.s. anche il modello con un solo led va eggregiamente, fidati Very Happy
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Peter
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 22, 2010
Messaggi: 26
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 19.00    Oggetto: Rispondi citando

Io sono a disposizione per eventuali aiuti.

Il mio Free Track:

3 led IR (versione da cappellino ma montati su una cuffia) collegati in serie e alimentati da alimentatore esterno.

Webcam PS3 eye (120 FSP) con filtro IR rimosso. La sfrutto a metà e gira fluidamente a 60 FPS.

P.s. da quel che ricordo un unico punto esclude alcuni assi, limitando il movimento al solo jaw e forse il pitch. "Head tranlsation treted as rotation".

Eventualmente posso pubblicare il materiale; documenti e immagini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.49 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::