VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Cougar troppo sensibile su BMS
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Cougar troppo sensibile su BMS

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pigifly
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Roach


Registrato: May 25, 2004
Messaggi: 140

 

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 23.24    Oggetto: Cougar troppo sensibile su BMS Rispondi citando

Ciao a tutti.
Dopo un millennio lontano da falcon ( e non solo ) ho deciso di toggliere un po' di polvere dal PC e fare un giretto di prova con BMS.
Quello che ho notato e' che su BMS ( cosi come su FSX ) il cougar risulta supersensibile.
In pratica come tocco lo stick l' aereo si mette a girare su se stesso alla massima velocita' e per riuscire a controllare l' aereo devo muovere lo stick ( o la pedaliera) di pochissimi millimetri.
Su FSX ho parzialmente risolto con il settaggio della sensibilita' da FSUIPC, mentre su BMS non trovo nessun modo.

Per essere sicuro che il problema non fosse sul cougar ( 2 simulatori, stesso problema ) ho ritirato fuori anche AF, ma li lo stick si comporta esattamente come mi ricordavo, con la stessa sensibilita' e riesco a fare ( quasi *cough* *cough* *cough* ) le stesse cose che facevo un tempo.

Ora, fatta tutta sta filippica, qualcuno di voi ha notato la stessa cosa, e sopratutto ha trovato una soluzione ?


Pigi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
keko
Staff
Staff



Registrato: May 07, 2004
Messaggi: 1877

Regione: Calabria

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 09.49    Oggetto: Rispondi citando

Leggo con piacere che Pigi ha ancora la curiosita' di scoprire modelli nuovi di volo, anche se mi rammarico di non potergli essere d'aiuto, ma son sicuro che qualcuno verra' certamente in suo aiuto!!
...E io che pensavo che fosse diventato soltanto un burocrate e un....costituzionalista!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Ten. Col. Keko 156°-

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 17.14    Oggetto: Rispondi citando

intanto controlla come e' il movimento degli assi del cougar nel pannello dei controlli di falcon, se il movimento e' normale, allora, benvenuto nel nuovo modno BMS Smile

se invece il movimento anche li' e' velocissimo, prova ad agire sulla risposta degli assi tramite cougar ccp
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pigifly
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Roach


Registrato: May 25, 2004
Messaggi: 140

 

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 19.51    Oggetto: Rispondi citando

Considerando che su falcon AF si comporta normalmente, direi che il problema sia su BMS.
In ogni caso ho provato a giocare con le curve del CCP di cougar, ma non riesco bene a capire come funzionano, e sopratutto se si "mantengono" anche quando si carica un profilo.
Ho fatto questa prova:
caricato il profilo e fatto un voletto in BMS, ho messo in pausa, ALT+TAB e ho modificato il profilo cambiando la curva a -15 ( USE CURVE (JOYX, -15) ).
Ricaricato, ALT+TAB e tolto il pause, ma non mi sembra che abbia sortito effetti in alcun modo.
Sembra quasi che BMS usi i valori raw del joystick, invece dei valori "mitigati" dal CCP ( sebbene a livello programmazione sembra impossibile ).


Mah.

Altre idee ?

Pigi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 20.26    Oggetto: Rispondi citando

« pigifly » ha scritto:
Mah. Altre idee ? Pigi


.... si, comprati uno stick nuovo Very Happy Wink scherzi a parte ... come stai ? ... che mi racconti ? Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
maximus
aquila
aquila



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 267
Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
 

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 20.36    Oggetto: Rispondi citando

....magari avessi io il cougar(non cambiarlo!!!) Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
maximus
aquila
aquila



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 267
Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
 

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 20.38    Oggetto: Rispondi citando

Prova al limite ad iscriverti qui e a chiedere a qualcuno dello staff di BMS, lì usano tutti il cougar....
http://www.benchmarksims.org/forum/content.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
pigifly
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Roach


Registrato: May 25, 2004
Messaggi: 140

 

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 22.41    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto ulteriori prove, partendo da un reset delle configurazioni di startup del cougar.
Sembra che qualcuno dei settaggi che avevo impedisse di far funzionare la funzione "USE CURVE".
Ora ho trovato un buon compromesso con USE CURVE (JOYX,-6), in pratica con una riduzione del 60%

Sto facendo ulteriori prove per gli altri assi, ma almeno ora funziona.

Grazie a tutti per la collaborazione.


Pigi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 19.03    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che con AF funzionasse non vuol dire nulla, il modello di volo e' diverso, per quello che devi controllare la risposta nel set up di falcon, se anche li si muove veloce allora e' un problema di curve, altrimenti e' solo un problema di abituarsi al nuovo sistema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.15 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::