VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Rudder hardware e software
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Rudder hardware e software
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Developers' Corner
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gunny
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 25, 2008
Messaggi: 13

 

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 19.16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, guarda allora studiando un po la situazione sono riuscito a risalire (almeno credo) al giusto cablaggio ed in fatti testandolo sul vecchio pc (per darti un'idea windows 95) ho costatato che funzionava(in parte aveva problemi quando i due assi X e Y ovvero volande e pedali erano collegati, nel senso che sia il volante che i pedali venivano letti dal gioco sullo stesso asse: l'asse Y anche se il cavo dell'asse volante era saldato al pin asseX....mistero...)
Ma al di la di questo fatto mi sono scontrato con un problema che avevo dimenticato nel tempo...il mio stupendo volante non viene e non veniva rilevato da Windows...infatti lo usavo tramite gioco DOS...(rendetevi conto...grafica a "cubetti" heheh Shocked ). Questo problema non l'ho mai capito...e ora che mi si é riproposto nuovamente mi sono reso conto che anche se riuscissi a ri-collegare i fili nel perfetto ordine il volante non funzionerebbe comunque visto che il caro windows non lo rileva...

Per concludere quindi mi sono spostato sull'idea di creare un programma (in Java) che sia in grado di ricevere dati da USB (cosa che leggendo causa molti problemi a Java per mia grande fortuna) e di collegare ad una usb solo i pedali...ora che ho individuato il cavo dei volt e il cavo della "data" dovrebbe essere fattibile (almeno credo/spero)...

Per il momento quindi sto cercando soluzioni per la programmazione in Java implementando le usb...

Quando padroneggerò quella parte un po dimenticata dalla Sun (che ha sviluppato Java) potrò tornare ai fili e ai pedali...

Sempre aperto a consigli o soluzioni vi saluto e ringrazio....

A presto....

Ciao a tutti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Gunny
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 25, 2008
Messaggi: 13

 

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 15.18    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti...

ri-eccomi all'assalto per portare avanti il mio progetto...

allora questa notte mi sono illuminato con un'idea (forse ancora più folle delle altre) ma spero che possiate consigliarmi...

allora ecco qui:
Sul HotasCougar ci sta una gamePort giusto? o comunque una porta alla quale si può collegare i pedali.

La mia idea era quella di escludere tutto dal volante(bottoni e assi che sono 2 X e Y).Poi collegare alla presa del Cougar solo il cavo dedicato all'asse dei pedali e naturalmente i 5v e la "terra"...

in questo modo speravo di poter riconoscere i pedali e poterli usare come semplice rudder (senza funzioni speciali quali freni ecc)

Spero di aver dato una buona spiegazione dell'idea...

ora attendo, prima di bruciare l'hotas vostri consigli e magari pensieri...

Grazie...
ciao ciao a presto...

P.s non sarebbe male se qualcuno di voi é già in possesso dello schema dei pin della porta che c'é sull'hotas...

grazi mille...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 19.27    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace ma non posso aiutarti!
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Gunny
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 25, 2008
Messaggi: 13

 

MessaggioInviato: Sab Feb 05, 2011 13.07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciao a tutti...

volevo solo postare per informazioni a chi fosse interessato la soluzione al mio problema...

Allora dopo aver trovato questo schema mi sono messo dietro a lavorare e sono poi riuscito ad ottenere dei semplici pedali per un rudder...

http://www.google.ch/imgres?imgurl=http://membres.lycos.fr/trippax/rudder%2520schematic.jpg&imgrefurl=http://simhq.com/forum/ubbthreads.php%3Fubb%3Dshowflat%26Number%3D2332037&usg=__96vjwZHWSpeyVf7U0SwOqxiwHuc=&h=536&w=600&sz=98&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=DXTfy1mB_1B1bM:&tbnh=160&tbnw=179&ei=PTxNTdzkO43usgbo9JCpDw&prev=/images%3Fq%3Drudder%2Bhotas%2Bcougar%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1503%26bih%3D627%26tbs%3Disch:10%2C55&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=1063&vpy=26&dur=918&hovh=212&hovw=238&tx=104&ty=120&oei=PTxNTdzkO43usgbo9JCpDw&esq=1&page=1&ndsp=19&ved=1t:429,r:4,s:0&biw=1503&bih=627

io ho semplificato il tutto collegando solamente la 5v e il pin numero 11 (visto che i miei pedali avevano solo due cavi) e non ho voluto implementare i freni...

Se qualcuno di voi é interessato ...

Saluto tutti e ringrazio per la collaborazione....

A presto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Developers' Corner Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.17 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::