VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Precisazione sulla mia mod
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Precisazione sulla mia mod

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 23.05    Oggetto: Precisazione sulla mia mod Rispondi citando

« goose07 » ha scritto:
...
Premesso che recentemente il mio cougar mi sta creando molti problemi... il più grave... è il fastidioso gioco dello stick ( che ho parzialmente risolto con una delle modifiche consigliate sul forum......ma che si è rivelata un fallimento totale....considerato che non funziona come dovrebbe ) sto pensando di comprare un sensore di forza Very Happy Wink io penso di rivolgermi alla realsimulator..... tu cosa consigli ?


Non per polemizzare, ma trovo ingiusto e poco corretto qualificare "fallimento totale" la modifica al Cougar da me realizzata e proposta alla Comunità;
quella realizzata da Goose07 è solo parzialmente la mia modifica e la foto da lui postata nel mio topic e riportata sotto , documenta una evidente differenza costruttiva rispetto ai mie disegni.

« goose07 » ha scritto:
.... ed ecco qui applicata la soluzione di Magoo Very Happy Wink



Qui sotto invece la mia modifica

« magoo » ha scritto:
"
Vista dell'assemblaggio di test

Altra vista



Affinchè il mio meccanismo funzioni con precisione, oltre ad accoppiamenti precisi, è fondamentale che la testa che lavora nell'asola sia libera di ruotare sul suo perno; l'assenza della vite a brugola di tenuta che si nota sulla foto di Goose07 lascia intendere che ciò non avvenga e questo è il motivo per cui la sua modifica "non funziona come dovrebbe".

Non ho manie di protagonismo e prima di proporre il mio lavoro sul forum mi sono premurato di verificare che funzionasse e visto che FUNZIONA ho dato anche la mia disponibilità a realizzare una piccola serie per chi fosse interessato, a proposito....

desidero precisare che il mio recente acquisto della mod FCC2 non è dovuta affatto ad un cattivo funzionamento della mia modifica, ma solo alla necessità di installare il Cougar nel cockpit che sto costruendo.
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 08.29    Oggetto: Rispondi citando

posso confermare la bontà del progetto di Magoo, è necessario che la lavorazione sia fatta "a regola d'arte" rispettando tolleranze e indicazioni.
qualsiasi lavoro di meccanica va eseguito così altrimenti i risultati saranno sempre approssimativi.
saluti e cordialità a tutti
max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Utente non attivo 6
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 1067

Regione: Veneto

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 09.37    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che la modifica eseguita da Magoo e´ottima, in quanto
la sto utilizzando con ottimi risultati sul mio Cougar , il gioco e´praticamente scomparso ,
e il montaggio e´molto semplice.
Grazie Magoo . Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 10.23    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a voi ragazzi per il vostro contributo Wink

@Nyx
sono contento che tu sia rimasto soddisfatto !! Very Happy
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 17.22    Oggetto: Re: Precisazione sulla mia mod Rispondi citando

« magoo » ha scritto:
...Non per polemizzare, ma trovo ingiusto e poco corretto qualificare "fallimento totale" la modifica al Cougar da me realizzata e proposta alla Comunità;


.... ciao Magoo Very Happy Wink lungi da me l'idea di "qualificare fallimento totale" la tua modifica.... non mi permetterei mai Very Happy Wink
... io mi riferivo alla mia modifica..... installata sul mio cougar..... Very Happy Wink Very Happy Wink .... ed i problemi che ho riscontrato dipendono dal fatto che il lavoro che mi è stato fatto si è rivelato molto grossolano Very Happy Wink ... come tu hai ben evidenziato Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 20.52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Goose... in effetti ci ero rimasto un pò male anche perchè ero sicuro del buon funzionamento, ma visto come sono andate le cose, ora l'unico motivo che mi fa rimanere male è il fatto che non ti abbiano fatto i pezzi come si doveva....avresti così potuto posticipare di un bel pò l'acquisto di un kit a sensori di forza.

Tutto chiarito dunque.... versiamoci due bei bicchieri "per ora virtuali" di Cirò: rosso bianco o rosato , come preferisci..... e brindiamo alla Nostra!! Wink

Ciao Very Happy
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 15.40    Oggetto: Rispondi citando

« magoo » ha scritto:
Ciao Goose... in effetti ci ero rimasto un pò male anche perchè ero sicuro del buon funzionamento, ma visto come sono andate le cose, ora l'unico motivo che mi fa rimanere male è il fatto che non ti abbiano fatto i pezzi come si doveva....avresti così potuto posticipare di un bel pò l'acquisto di un kit a sensori di forza.

Tutto chiarito dunque.... versiamoci due bei bicchieri "per ora virtuali" di Cirò: rosso bianco o rosato , come preferisci..... e brindiamo alla Nostra!! Wink

Ciao Very Happy


... alla nostra..... e a Viaf tutta Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.26 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::