VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Cockpit F16-D Per Falcon
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Cockpit F16-D Per Falcon
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Developers' Corner
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 20.45    Oggetto: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

Cockpit F16-D Per Falcon Series


Questo Simulatore Fa si che si possa sedere al posto del secondo pilota con F16-D

A Questo progetto sono due anni che Sto lavorando con l’aiuto di: MaxTow,Comante------per Programmazione E consultazioni.
Mark ---- grafica.
ElDiablo, Ghost ,Mago ------- I poveretti che ho stressato molte volte Come Beta tester.
E Ringrazio Molto.
------------------------------------------------------------------------------------

Introduzione:
------------------------------------------------------------------------------------

Innanzi tutto questo è un programma Gratuito scritto per tutti gli italiani che sono valutati pochissimo in questo mondo(Ps: Guardate BlackShark Ha tutte le lingue, manca solo il Friulano ma l’Italiano non lo vedo,anche se io preferisco sempre in Eng),se un ragazzo come me e riuscito ad imparare a scrivere un codice con VB.NET in poco piu’ di 3 anni e creare una sottospecie di programma per volare in multiplayer con falcon F16-D Biposto ,non vedo come non possano le grandi case crearci un simulatore per serate ancor più entusiasmanti.

------------------------------------------------------------------------------------

Spiegazione:
------------------------------------------------------------------------------------

Pit 1.0

Il Pit 1.0 e composto da Server E Client.

Il Server Tramite Shared memory di Falcon cattura dati e vengono spediti al Pit.

Il Client come vedete nelle figure ha un Config per la Configurzione-audio-video
-connessione e immagini del cosciale .
Entriamo in cockpit:


Strumenti funzionanti:
Hud (parte del Hud )
Altimetro
Indicatore di velocità
HSI
Tacan ILS
AOA
ADI
Leva Gear (Animazione)
Luci Gear
Leva Eject (Animazione)
RWR (Per adesso solo 10 contatti)
FuelFlow
RPM
NOZ
Pannello Spie ACK
DED
PFD
VVI
Threat WarningAux
Threat WarningPrime

Suono:
Tutti i bottoni Cliccabili
Suono carrello
Freni
RWR
Motore
Missile lanc

Dati immagine trasportata dal server:
MFD dx
MFD sx
HUD

Tasti funzionanti ma testati solo da me : Mfd,Threat,Icp,Gear
------------------------------------------------------------------------------------

System Requisite
------------------------------------------------------------------------------------


Falcon Penso tutte le versioni AF,OF,FF5,Bms.
Per il server Monitor impostato 1024 x 768 - 1290 x 960 - 1600 x 1200 Dpi normali
Framework 3.5
Dx 9c

Pc penso non serva un grosso pc.
Framework 3.5 Con Vista non serve installarle
Dx 9c Basta anche aver installato solo IL2 Ad esempio o anche Bs!




------------------------------------------------------------------------------------

Futuro Pit 1.1
------------------------------------------------------------------------------------

Miglioramento trasporto dati immagine.
Completamento RWR.
Miglioramento Grafica.
Cosciale mappa in movimento.
Creazione Pit Tornado.








------------------------------------------------------------------------------------

Conclusione
------------------------------------------------------------------------------------

Vi auguro Buon Natale Buona Fine e Buon Inizio anno nuovo.
Il Progetto Penso di farlo uscire verso la fine gennaio non penso di arrivarci prima per motivi di tempo,ma faremo il possibile.
Con questo se qualcheduno ha immagini riguardanti F16-D o e un super programmatore di Vb.net e vuole aiutarmi si faccia avanti.
Ho intenzione di provare con almeno 4 persone in multiplayer entro gennaio 2009.
Non aspettatevi il Nuovo Falcon 5.0 Non Riesco a Crearlo LOL
Scusate anche degli errori!!
Ciao Spinter

------------------------------------------------------------------------------------

Immagini:
------------------------------------------------------------------------------------


Config Client:

Config Server:



_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)


Ultima modifica di Spinter il Ven Mar 06, 2009 14.07, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 21.03    Oggetto: Rispondi citando

grande progetto spinter!!!

veramente ammirevole il tuo lavoro!!
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 21.07    Oggetto: Rispondi citando

Davvero complimenti e ti rimando i ringraziamenti vanno tutti a te e sono piu' che meritati
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 10.30    Oggetto: Rispondi citando

... bravissimi Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post


Registrato: Jul 02, 2004
Messaggi: 7604
Località: Moles Aeterna (PZ)
Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 11.27    Oggetto: Rispondi citando

Razz favoloso Spinter......

.....all'Udinese faresti faville Laughing
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 11.39    Oggetto: Rispondi citando

fantastico!
ma si potrà quindi volare in 2 umani su un solo velivolo?
se è così prevedo grosse rivoluzioni nei "passaggi macchina".......
complimenti, in informatica io sono una vera ciofeca, quindi ...ma rinnovo il tuo invito a chi se ne intende
per farsi avanti e dare una mano a questo magnifico progetto tutto italiano!

avanti tutta!
Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 12.56    Oggetto: Re: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

« Spinter » ha scritto:
Cockpit F16-D Per Falcon Series

Dati immagine trasportata dal server:
MFD
HUD

Uhm... Spinterone, mi spieghi per bene come funziona questa caratteristica? Cioè, cosa vedo io sulle rappresentazioni degli MFD?
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 15.56    Oggetto: Re: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

« Ranger » ha scritto:
« Spinter » ha scritto:
Cockpit F16-D Per Falcon Series

Dati immagine trasportata dal server:
MFD
HUD

Uhm... Spinterone, mi spieghi per bene come funziona questa caratteristica? Cioè, cosa vedo io sulle rappresentazioni degli MFD?


Gli mfd ma il server deve perforza avere il 2D cockpit in posizione standard.
L'unico problema e che si ha un ritardo di trasmissione di circa 1 secondo ,che diminuisce con conessione via Lan.
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
climb
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Oct 25, 2005
Messaggi: 1284
Località: Padova
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 16.11    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Spinter, ma era poco tempo fa che eri partito con VB.NET sul sistema per i briefing (ti ricordi?) ed ora fai questo????

Sono esterefatto!!! Complimentoni, sei veramente un grande!!!! Wink Wink
_________________
Solo due cose sono infinite...l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima! (A.Einstein)

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 16.14    Oggetto: Rispondi citando

Grande Spinter, anche io mi sento ingiustamente annoverato in questo progetto, visto che concretamente non sono riuscito nemmeno a scrivere una linea di codice, e per un paio di prove e di test, essere citato mi fa quasi sentire un ladro.
Il lavoro di Spinter promette bene, e se non emergono problemi, credo che presto il wizzo potrà attivamente partecipare alla missione (puntamento armamento, uso del radar, rilascio contromisure ecc. ecc. Purtroppo non vedremo mai fuori dal cockpit (forse meglio mettere un grigio neutrale al posto del blu) visto che la mole di dati sarebbe enorme, ma chissà, anzi, mi è venuta una idea: Che ne dici Spinter di una applicazione 3D che usando i dati dell'altimetro baro, orizzonte artificiale, e via discorrendo, crea un piano "verde" che ruota e si muove a rappresentare il terreno sotto l'aereo? Almeno darebbe la percezione del movimento del velivolo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 16.24    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
mi è venuta una idea: Che ne dici Spinter di una applicazione 3D che usando i dati dell'altimetro baro, orizzonte artificiale, e via discorrendo, crea un piano "verde" che ruota e si muove a rappresentare il terreno sotto l'aereo? Almeno darebbe la percezione del movimento del velivolo.


Forse non posso farlo,motivo perché muovo l'immagine traverso un panel e quello non posso muoverlo,però nella versione 1.1 riduco il tutto per visualizzare meglio gli strumenti e perciò non muovendo il tutto si può fare,bravo un bella idea.
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 16.28    Oggetto: Re: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

« Spinter » ha scritto:
Gli mfd ma il server deve perforza avere il 2D cockpit in posizione standard.
L'unico problema e che si ha un ritardo di trasmissione di circa 1 secondo ,che diminuisce con conessione via Lan.

Si, questo lo immaginavo, sennò sarebbe stata la scoperta del secolo... Wink
Puoi, se riesci, postare uno schemino sulle connessioni necessarie? Presumo servano due host separati, uno per Falcon ed un secondo per il server del tuo programmino... ci sono vicino?
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 17.23    Oggetto: Re: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

« Ranger » ha scritto:
Puoi, se riesci, postare uno schemino sulle connessioni necessarie? Presumo servano due host separati, uno per Falcon ed un secondo per il server del tuo programmino... ci sono vicino?


Immagino sia a grandi linee come funziona F4AWACS con il server che gira sul pc del "pilota", mentre il client gira su quello del secondo pilota..

Splinter alcune domande:

1. hai detto che per vedere gli MFD bisogna rimanere in modalità 2d e con la visuale standard. Pensi potrà essere possibile, come fa il pit di Zerk di mettere a disposizione la visuale degli mfd anche in 3d?

2. il software hai detto che permette limitatamente di avere il secondo pilota / navigatore sull' F16-D. E' una limitazione che hai inserito solo per quello specifico modello, oppure se con il solito sistema del validAC è possibile usarlo anche per altri aerei? (mi stava venendo un'idea malsana per Accademia Twisted Evil )
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 18.43    Oggetto: Re: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

[quote="prophecy"]
« Ranger » ha scritto:


1. hai detto che per vedere gli MFD bisogna rimanere in modalità 2d e con la visuale standard. Pensi potrà essere possibile, come fa il pit di Zerk di mettere a disposizione la visuale degli mfd anche in 3d?

2. il software hai detto che permette limitatamente di avere il secondo pilota / navigatore sull' F16-D. E' una limitazione che hai inserito solo per quello specifico modello, oppure se con il solito sistema del validAC è possibile usarlo anche per altri aerei? (mi stava venendo un'idea malsana per Accademia Twisted Evil )


1 il mod di Zerk mi pare funzioni solo per Falcon Of potrei anche usare questo o tutti e due,ma il problema è che ruba moli FPS.

2 nella la versione 1.0 come grafica è F16-d ma se il server vola con qualsiasi altro Aereo e uguale basta solo cambiare coordinate di cattura video.
la versione 1.1 cambierà molto in tutto,praticamente qualsiasi pit si voglia costruire può farlo anche uno qualsiasi,perché volevo renderlo modificabile.
ma quello che pensavo io e un grande progetto destinato al Tornado ma per questo voglio aspettare l'uscita di FF5.
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 20.09    Oggetto: Re: Cockpit F16-D Per Falcon Rispondi citando

[quote="prophecy"]
« Ranger » ha scritto:


1. hai detto che per vedere gli MFD bisogna rimanere in modalità 2d e con la visuale standard. Pensi potrà essere possibile, come fa il pit di Zerk di mettere a disposizione la visuale degli mfd anche in 3d?

2. il software hai detto che permette limitatamente di avere il secondo pilota / navigatore sull' F16-D. E' una limitazione che hai inserito solo per quello specifico modello, oppure se con il solito sistema del validAC è possibile usarlo anche per altri aerei? (mi stava venendo un'idea malsana per Accademia Twisted Evil )


1 il mod di Zerk mi pare funzioni solo per Falcon Of potrei anche usare questo o tutti e due,ma il problema è che ruba moli FPS.

2 nella la versione 1.0 come grafica è F16-d ma se il server vola con qualsiasi altro Aereo e uguale basta solo cambiare coordinate di cattura video.
la versione 1.1 cambierà molto in tutto,praticamente qualsiasi pit si voglia costruire può farlo anche uno qualsiasi,perché volevo renderlo modificabile.
ma quello che pensavo io e un grande progetto destinato al Tornado ma per questo voglio aspettare l'uscita di FF5.
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Developers' Corner Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.23 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::