VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Linguaggio di programmazione
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Linguaggio di programmazione

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Developers' Corner
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IronEagle
pinguino
pinguino



Registrato: May 12, 2011
Messaggi: 25

 

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 07.54    Oggetto: Linguaggio di programmazione Rispondi citando

Ciao a tutti vorrei imparare un liguaggio di programmazione ma quale? una volta quando non c'era il .net il visual c++ era il massimo mentre parlavano male del del visual basic 6, mentre ora??? tra visual basic, visual c++ e visual c# ovviamente .net quale optereste???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 08.54    Oggetto: Rispondi citando

Che ci devi fare?
Io ho iniziato da pochissimo, e per imparare l'abc mi sono guardato molto attorno e poi ho scelto Python. Molto facile da scrivere e con diversi manuali facilmente reperibili in italiano. Nel giro di poco tempo sono riuscito a fargli fare quello che volevo, sempre in forma molto arcaica (console) ma è proprio facile da scrivere e capire, e ci si può fare di tutto.

Poi visto che quel che voglio fare io richiede un linguaggio .Net dopo aver guardato qui e la mi sono orientato su C#, ma a primo impatto è MOLTO più complesso di Python, anche se di fatto la struttura base non è dissimile, avevo anche valutato BOO, che si scrive in modo simile a Python ma è un linguaggio .NET o comunque compatibile con quello che vorrei fare io, ma le risorse sono scarne e sintetiche, ergo è troppo difficile per un principiante assoluto nella programmazione.

Non credo che tu debba vedere la potenza di un linguaggio per scegliere di impararlo, ma la sua facilità di apprendimento, altrimenti ti direi di imparare il linguaggio macchina! Very Happy
Un linguaggio "semplice" che puoi sfruttare al 100% ti porta assai più lontano di uno "potente" che sai sfruttare solo al 10%.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
IronEagle
pinguino
pinguino



Registrato: May 12, 2011
Messaggi: 25

 

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 09.39    Oggetto: Rispondi citando

In pratica quello che voglio fare è: prelevare i dati da falcon 4 e metterli nella scheda arduino, la scheda dovrà far muovere un motore...
Ad esempio voglio fare l'altimetro: prendo i dati sull'altimetro da falcon 4, li inserisco nella scheda, ed essa mi farà muovere una lancetta per indicarmi a che altitudino stò
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 10.02    Oggetto: Rispondi citando

Non esistono già software che fanno questo?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
IronEagle
pinguino
pinguino



Registrato: May 12, 2011
Messaggi: 25

 

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 10.10    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non ti sò dire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 10.25    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, oggettivamente da quel poco che so, la maggior parte dei cockpit builders utilizza delle schede hardware specifiche e che suppongo siano corredate dal loro software dedicato. Forse dovresti prima documentarti se queste schede soddisfano le tue esigenze prima di pensare di imparare un linguaggio di programmazione per estrarre i dati dalla shared memoey di falcon e poi interpretarli per inviarli agli strumenti del cockpit.
Prima di fare delle scelte in un senso o nell'altro, documentati su cosa ha fatto chi ti ha preceduto... e perchè e poi decidi.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
IronEagle
pinguino
pinguino



Registrato: May 12, 2011
Messaggi: 25

 

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 13.05    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che usano una scheda della microchip ma quella ha un costo esagerato, invece con la mia che ho pagato 40 euro comprese spese di spezioni fai le stesse e identiche cose
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 14.55    Oggetto: Rispondi citando

....forse non sarò un genio di elettronica, ma se una costa 40€ e l'altra costa 200€ da qualche parte la differenza di quelle che fa e come la fa sicuramente c'è....... va bene pecoroni (nel senso che ci facciamo abbindolare a pagare cose di più di quello che valgono), ma è pur sempre vero che compri sempre quello che paghi... paghi meno, hai meno.... dura e spietata verità....
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
IronEagle
pinguino
pinguino



Registrato: May 12, 2011
Messaggi: 25

 

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 16.38    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente quella scheda è nata per sostiture il pic e per essere alla portata degli hobbisti tutto qua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Developers' Corner Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.63 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::