VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Modalità, istruzioni e configurazioni della Comunità VIAF
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Modalità, istruzioni e configurazioni della Comunità VIAF

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DipOperazioni
Staff
Staff



Registrato: Jan 23, 2009
Messaggi: 233

 

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 18.53    Oggetto: Modalità, istruzioni e configurazioni della Comunità VIAF Rispondi citando

Modalità ed istruzioni di installazione e configurazione per la partecipazione alla comunità VIAF

...tradotto, cosa serve per partecipare attivamente alle attività Accademiche di VIAF

Questo post serve ad illustrare quanto è necessario disporre per poter partecipare alle attività accademiche ed ai corsi del Dip. Accademia Scuole Volo VIAF.

1. Falcon 4.0 ALLIED FORCE (o AF) aggiornato all'ultima patch 1.0.13 disponibile. I link della homepage del produttore è questo, mentre il link per il download dell patch di agigornamento è questo; A questo link invece è possibile acquistarne una copia direttamente da Graphsim Ent. NB. sul sito viene indicato che Falcon 4.0 AF non è compatibile con Windows 7
« Graphsim » ha scritto:
System requirements Windows® 98/ME/2000/XP/Vista, Pentium® 4 1.5ghz ***NOTE: Not compatible with Windows 7

quindi, NON DATEGLI TROPPO PESO. dato che è stato più e più volte regolarmente installato su Windows 7 32bit e 64bit senza particolari problemi.

2. Software di CHAT e di (minimo) trasferimento dei files. Lo usiamo per stare in contatto tra di noi, molti usano anche sistemi alternativi (Skype, Windwos Messenger ecc ecc) ma questo è quello universalmente usato dalla ocmunità. NB Quando agigungi il numero univoco deglia ltri utenti di VIAF ( UIN id) che trovi nei banner delle firme ricorda sempre di indicare se sei o vuoi diventare membro della comunità di VIAF, altrimenti rischi di essere ignorato dall'utente. (lo spam esiste non solo tramite email)

3. Software di VPN tunneling, che serve a risolvere i problemi di tutti coloro che disponogono di una connessione "particolare" quali chiavette UMTS (tutti i providers ad eccezione di TIM) e connettività FASTWEB. Trovi il software LogMe Hamachi a questo link, mentre il link per il download dell'ultima versione è questo oppure alternativamente quest'altro, ed infine se si è intenzionati a seguire e proseguire nell'attivtà di volo in VIAF seguire il thread

4. Software di VoIP, TeamSpeack 2 che permette le comunicazioni tra tutti i membri dei voli e i piloti della comunità. Trovi a questo link la homepage del software (NB ad oggi TeamSpeack 3 non è implementato nella nostra comunità), mentre trovi a questo linl l'ultima versione client del software. L'ip del server della comunità ti verrà dato "dopo" aver completato sia il colloquio che l'esame pratico e fino ad allora sarai ospite o di server pubblici che ti saranno comunicati dagli utenti già facenti parte di VIAF, o su un server TS temporaneo creato ad-hoc per le attività di colloquio e/o esame pratico

5. Scaricare la seguente guida (scritta da chi prima di voi ha cercato di semplificare le istruzioni su come trovarsi in sessioni multiplayers) che trovi a questo lìnk. NB. Il documento è stato scritto anni orsono, quindi per quanto riguarda le "versioni" del software ci sono ovviamente delle variazioni, ma le istruzioni su come e dove reperire quanto necessario per configurare il proprio modem e/o router e i vari software sono praticamente le stesse. A riguardo la configurazione del modem e/o del router potete trovare a questo link un elenco sempre aggiornato di dispositivi ed istruzioni per abilitare il multiplayer per migliaia di software. Particolarmente utile a questo link le istruzioni necessarie a testare l'effettiva efficacia della configurazione del vostro apparato (link diretto al PFPortCheck Program ). Vivamente consigliato di verificare che tutto sia correttamente configurato.

6. Il manuale che trovate al seguente link è il manuale di introduzione ai Corsi Accademici VIAF, ed è strutturato per dare la possibilità ai nuovi utenti ed agli aspiranti allievi di prendere conoscenza e pratica della procedure di connessione in modalità MULTIPLAYER a Falcon 4.0 Allied Force, ed istruzioni inerenti l'installazione e l'uso dei programmi ad esso collegati (Team Speak, Hamachi ecc ecc) Il manuale è disponibile qui: Manuale INTRODUTTIVO del Corso Accademico. Il manuale non è OBBLIGATORIO, ma è altamente consigliata la presa visione in modo da accelerare e rendere più agevole sia il percorso accademico in se stesso che la familiarizzandone con il simulatore e la strumentazione.

7. seguire le procedure descritte nei post Linee Guida COLLOQUIO IJNTRODUTTIVO e del post Linee Guida AMMISSIONE PRATICA, inoltre seguire il post " Prenotazioni aggiornamenti date orari Colloquio Introduttivo" e dare la propria disponibilità a sostenere il colloquio. Per quanto anche la sola creazione dell'account sul forum preveda l'implicita accettazione del REGOLAMENTO DEL FORUM DELLA COMUNITA' VIAF, disponibile a questo link, la partecipazione ad un Colloquio Introduttivo, e la "libera scelta dei partecipanti" di procedere con il successvio esame pratico per l'ingresso attivo nella comunità VIAF, conferma e sottoscrive per intero e nuovamente, quanto indicato nel Regolamento del Forum della Comunità ed ogni successiva modifica venga in esso inserita, nonchè il Regolamento all'uso degli strumenti aggiuntivi (es. fornitura ed uso di una casella di posta elettronica) come indicato nell'apposito thread REGOLAMENTI DELLA COMUNITA' VIAF.IT disponibile a questo link.

Nel caso incontriate diverse problematiche nella configurazione del vostro sistema, delal scheda audio, o della scheda grafica o del modem/router, è consigliato vivamente:

- A: prima eseguire una ricerca tramite il tasto "cerca" all'interno del thread Software and Hardware; con oltre 1800 utenti che hanno fatto parte della comunità, in modo più o meno attivo, vedrete che la maggior parte delle vostre domande sono già state poste e vedrete che ad esse sono già state date ampia risposte Smile (se non trovate subito la soluzione o quello che cercate al primo tentativo NON vi scoraggiate, definite melgio la vostra ricerca e/o cambiate le parole che compongono la stessa)
- B: chiedere aiuto tramite ICQ ai membri della comunità che avete già aggiunto

Qualora la problematica sia tale da non essere mai stata trattata in precedenza, allora è ragionevole aprire un nuovo post all'interno dell'area dedicata alle problematiche ovvero Software and Hardware

l'ultimo consiglio che la comunità può darvi è quello di leggete tutto il materiale che la comunità ha preparato per facilitare ed indicare i pre-requisiti software e di configurazione necessari per volare in multiplayer, di leggere la guida introduttiva al corso accademico in modo che possiate rendervi conto di quale è e sarà l'impegno che volete assumervi di seguire partecipando a questa comunità. Eseguire dei test di connessione multiplayer con altri utenti, possibilmente dopo aver preso pratica (se già non la si ha) con il simulatore nelle attività basilari (decollo, navigazione waypoint, atterraggio), ed evitare di arrivare alla sera del colloquio introduttivo e/o dell'esame pratico, chiedendo informazioni su come si configura TeamSpeack e/o come si configura il modem. A tale argomenti vi è dato tutto il materiale e le informazioni necessarie e più che sufficienti ad arrivare preparati.

Ricordate che all'interno della comunità "nessuno" è remunerato per svolgere uno qualsiasi dei compiti e/o delle attività che vengono svolte. Tutto è lasciato alla disponibilità del proprio tempo libero personale, e tale disponibilità e sacrificio deve necessariamente meritare rispetto di tutti coloro che usufruiscono del tempo e della disponibilità di qualsiasi utente e membro della comunità VIAF.
Legge fondamentale è che “ LA NOSTRA LIBERTA’ FINISCE DOVE INIZIA QUELLA DEGLI ALTRI ”
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.32 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::