VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Ma che cos'è questa accademia di VIAF ?
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Ma che cos'è questa accademia di VIAF ?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DipAccademia
aquilotto
aquilotto



Registrato: Oct 24, 2008
Messaggi: 110

 

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 17.34    Oggetto: Ma che cos'è questa accademia di VIAF ? Rispondi citando

Allo scopo di chiarire eventuali dubbi e/o evitare delusioni future, cercherò di spiegare per l'ennesima volta cosa sia..e cosa ci si aspetta da chi la frequenta.


D: Come funziona l'accademia ?

R : Gli allievi iscritti a VIAF (e che abbiano superato l'esame di ammissione) vengono riuniti in gruppi di max 5/6 piloti, e gli viene assegnato uno o più Istruttori Piloti . Questi istruttori addestreranno gli allievi al volo on line con Falcon secondo i ns. standard, e quando li giudicheranno pronti (a loro insindacabile giudizio) li promuoveranno attraverso i due gradi di brevetto previsti in VIAF. Al raggiungimento del II° livello l'esperienza accademica sarà conclusa e i piloti verranno avviati ai Gruppi di Volo, dove proseguiranno la loro attività come piloti operativi a tutti gli effetti.
Non resterete in eterno in accademia (anzi, ci si augura che ci restiate il meno possibile, se no con chi voliamo poi ?). Ricordate che i Corsi accademici hanno un inizio...ed una fine. Se qualcuno lascia ad un certo punto, riprenderà in futuro in un altro corso. Qui non esistono bocciati in senso assoluto, ma non esistono neanche ripetenti in senso assoluto

D: Allora non serve che mi studi il manuale...tanto ci sono gli Istruttori.

R: Sbagliato. Gli Istruttori Piloti di VIAF non sono qui per leggere il manuale per voi. Sono qui per chiarire dubbi su cose poco chiare, spiegarvi il modo migliore per fare le cose. Aiutarvi a comprendere a pieno l'utilità di certi passaggi. Probabilmente vi inciteranno anzi a leggere altri documenti (POS etc.) allo scopo di approfondire tutti gli aspetti di Falcon 4.0 AF. Loro dedicano il loro tempo a voi, quindi siete pregati di utilizzarlo in modo utile ed intelligente (dovrebbe essere lapalissiano..altrimenti perchè sareste qui ?).

D: Posso volare con altri piloti/partecipare a missioni VIAF mentre sono in accademia ?

R: Si con delle sfumature. Ovviamente se il vs. corso si riunisce in una sera specifica la precedenza va al vs. corso (anche se venite invitati a partecipare ad altre missioni). Se Nessuno dei Vs. IP è disponibile una sera, ma pescate on line uno dei vs. compagni di corso cercate cmq di volare con lui (magari una missione addestrativa già volata con l'IP, il ripasso non fa mai male). Se altri piloti vi fanno notare che la missione cui stanno per partecipare potrebbe essere troppo difficile per voi, valutate se non sia il caso di organizzarne un altra. Probabilmente vi divertirete di più sia voi che loro.


D: Ma devo volare solo on line ?

R: No assolutamente. Più vi esercitate (anche da soli) prima vedrete i risultati. Se magari l'Ip vi ha spiegato una cosa alla quale non avevate pensato, provate a rifarla off-line. Nulla batte l'esercizio. Alla fine sarete anche più soddisfatti e vi divertirete di più.


D: L'attività dell'Accademica è svolta esclusivamente con Falcon 4.0 Allied Force ?

R: attualmente tutta l'attività Accademica è realizzata e sviluppata attorno al simulatore Falcon 4.0 Allied Force della Lead Pursuit. Nel contempo però VIAF lascia liberi i proprio membri della comunità di volare anche con altri simulatori e di realizzare con essi varie attività, anche con comunità esterne alla stessa VIAF. Nel contempo lo sviluppo di altri simulatori, tra i quali svettano principalmente i simulatori della DCS (Black Shark, A-10 e LOMAC Flaming Cliff 1&2) stanno introducendo rapide ed interessanti cambiamenti nella comunità VIAF stessa, ed è quindi possibile che in un prossimo futuro ci sarà la disponibilità di un'Accademia che abbracci sia Falcon AF, sia i simulatori della famiglia DCS. In tale ottica VIAF stà seguendo con particolare interesse lo sviluppo dei nuovi simulatori.


Questa è un associazione assolutamente volontaria, basta solo sull'entusiasmo dei suoi membri. Il ns. ed il vs. divertimento è il ns. premio. Per tutti.
_________________
Dipartimento ACCADEMIA SCUOLA VOLO - VIAF

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.53 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::