VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - 28-07-2010 - Missione 07 - At all cost

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
28-07-2010 - Missione 07 - At all cost
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum :: 155° GVv Pantere Nere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chromium
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 20.49    Oggetto: Rispondi citando

le foto sono up nel post del briefing, solito formato issuu. NB: ognuna contiene almeno un informazione sul bersaglio, aguzzare gli occhi nel caso (alcuni sono poco visibili)

Ogni foto è stata scattata da palazzi, finestre o posizioni credibili per eventuali spie Wink
nibbio
airforceone
airforceone

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 20.54    Oggetto: Rispondi citando

Ti adoro Embarassed

"L'adulazione procura gli amici, la sincerità i nemici"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Chromium
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 21.22    Oggetto: Rispondi citando

'''ssagera

... e come sempre mi tocca dire: "spetta di vedere se va..."
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 16.39    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda la mix ha funzionato benissimo , zero lag , era veramente bella e impegnativa e necessitava di almeno altri due piloti: ma ci siamo divertiti comunque.

Debrief volo 300.
Il nostro volo è stato alquanto noioso in quanto l'abbiamo passato in gran parte a orbitare in attesa del green: ovviamente mancando un pilota in CAP e uno in SEAD non si poteva fare meglio.
Una volta datoci il green , ho svegliato Comante Laughing che si era addormentato con il pilota automatico inserito e ci siamo diretti in zona calda dove prontamente siamo stati fulminati.
Io sono rientrato e ho ingaggiato una piccola battaglia in zona target guidato dagli elicotteri a terra; mi hanno tirato addosso di tutto riducento il mio Su25 come un colabrodo.
Rientro alla base co un motore a potenza ridotta , atterrato sano e salvo.

Approfittiamo tutti di queste serate di divertimento per trarre le dovute conclusioni nelle verie tipologie dei voli; a Settembre al 155° inizieremo a lavorarci su con addestramenti mirati.

Per quanto riguarda la collaborazione col 21GT , credo sia indubbio il fatto che avere degli elicotteri a terra sia una cosa molto valida in quanto nelle operazioni fatte finora hanno giocato un ruolo fondamentale nella riuscita delle missioni; quindi , sempre da Settembre e sempre se siete d'accordo , manterremo un appuntamento mensile per una mix col 21GT.

A proposito di questo , voglio ricordare a tutti gli elicotteristi che vogliono fare un'attività , che le iscrizioni al 21GT sono sempre aperte e avremmo piacere di arricchire i nostri ranghi .
Quindi se avete voglia di fare un'attivita col KA50 , vi aspettiamo.
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 18.56    Oggetto: Rispondi citando

non metto ora un debrief, parto domani e sto a pezzi e di fretta... però ho letto nel nostro forum i debrief di Tigre (volo 100, con Spinter) che ha giustamente appuntato il fatto che la missione era fuori dalla zona bellica e intorno ad aree amiche.

volevo sottolineare che il volo 100 dipendeva dai messaggi radio, e dopo circa 5 min dall'inizio delle missioni è comparso un messaggio di 15 sec che diceva di dirigersi verso Ingurge's, dove avreste trovato una colonna di carri assolutamente da fermare. Delle 4 possibilità di missione insite nel volo 100 (scelta random ad inizio missione, dopo 1 secondo si attivano delle flag che stabiliscono quale si attiverà) è la più rognosa, poichè vi costringeva a passare nei dintorni di Gali, ed infatti dissi in wishper a Nibbio un "minchia che sfiga" riferito al messaggio.

Non vi avevo abbandonato alla noia nè relegato in secondo piano, tant'è che proprio a causa della missione "pesante" ho deciso di non chiedervi assistenza quando ero in difficoltà prima della vostra decisione di unirvi (dalla quale ho capito che non era stato letto il messaggio).

La prossima volta allungo il messaggio a 30 secondi o più, sorry... direi che non sono stato chiaro nel briefing.

Sto facendo un pò sQuola nel creare voli, per settembre sarò più preparato Smile
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Courier

Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 19.15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Prima di tutto un sentito grazie al mission editor.

Si vabbeh siamo stati in holding pattern per parecchio tempo, ma la mix era ben fatta.

A mio avviso a noi è mancato questo:
- (confermo Tornado) 2 ulteriori piloti in CAP ed uno in SEAD
- coordinamento e sicurezza (nonché conoscenza dei mezzi) tali da permettere l'avanzata congiunta di SEAD (Su25T) e CAP (Su27), in modo da ridurre i tempoi di holding, che poi hanno costretto ad una fuga a casa con i vapori di benza
- 2 missili Kh25MPU in più sui Su25T in SEAD: i Kh58 hanno sulla carta una gittata maggiore, ma ciccano spesso da bassa quota (stand-off ?). In effetti lo si poteva anche dire al povero Chromium prima di editare la mix !!!

In conclusione PER ME è stata comunque una serata molto piacevole, in fondo ieri tra volo reale e simulato ho fatto quasi 4 ore, pari a quello che ha fatto il povero Thana negli ultimi 2 mesi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Per me la collaborazione con il 21Gt è da mantenere e far proliferare: secondo me al 21 + 155 esimi mancano 3 piloti, per garantire di essere in 11/12 tutte le sere e quindi affrontare missioni anche più complesse di questa.

Reclutiamo ? Dove ? Come ?

Provo io a mettere un post.

Ciao
ICQ UIN: 35109139
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
21GT_Tigre
pinguino
pinguino

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 23.19    Oggetto: Rispondi citando

Chromium non farti problemi , come ti ho scritto sul nostro forum il tutto e' dipeso dalla mancata lettura del messaggio , ma mai metterei in discussione le tue capacita' e il gran lavoro che stai facendo per tutti noi , un lavoro eccellente e molto interessante .

Peraltro la missione cosi' come e' stata volata mi e' servita per familiarizzare nuovamente con il BS dopo un periodo di inattivita' forzata , sopratutto con la sensibilita' dei comandi e dell' inviluppo del volo , visto le caratteristiche della macchina che non perdonano il minimo errore , tanto che sono andato in stallo a bassissima quota e ho avuto appena il tempo di eiettarmi , e quindi per quanto mi riguarda e' stata piu' che soddisfacente .

Poi , come Comandante del 21GT , sono assolutamente d' accordo nel continuare la nostra collaborazione con l' istituzione di una serata fissa dedicata , una grande opportunita' di crescita e evoluzione dei rispettivi Gruppi , e concordo sulla questione del reclutamento di nuovi piloti , abbiamo bisogno di forze fresche e motivate per raggiungere il target di operativita' che ci siamo prefissati .

S!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
21GT_Tigereyes
pinguino
pinguino

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 19.53    Oggetto: Rispondi citando

« MaxTow » ha scritto:
Kh58 hanno sulla carta una gittata maggiore, ma ciccano spesso da bassa quota (stand-off ?). In effetti lo si poteva anche dire al povero Chromium prima di editare la mix !!!

Non ero presente (e mi dispiace), ma la colpa non è di nessuno tanto meno di Chromium, i KH-58 si possono lanciare anche da bassa quota ( a volte ho lanciato con successo anche da 500 metri di quota), il problema è che se lanci un solo missile, questo viene colpito nel 95% delle volte dalle stesse postazioni SAM verso le quali è diretto, quando si aquisisce il target bisogna lanciarne un paio alla volta e in rapida successione, e in questo caso al 98% delle volte si ha successo, infatti il primo missile verrà quasi sicuramente abbattuto, mentre il secondo andrà a bersaglio, e il discorso vale anche per i 25 MPU, almeno per quello che si basa sulla mia esperienza personale sul bradipo volante (qualche centinaio di ore). Wink Laughing Laughing Laughing

Ciauzz
airforceone
airforceone

Regione: Lazio

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 22.23    Oggetto: Rispondi citando

« 21GT_Tigereyes » ha scritto:

il problema è che se lanci un solo missile, questo viene colpito nel 95% delle volte dalle stesse postazioni SAM verso le quali è diretto, quando si aquisisce il target bisogna lanciarne un paio alla volta e in rapida successione, e in questo caso al 98% delle volte si ha successo, infatti il primo missile verrà quasi sicuramente abbattuto, mentre il secondo andrà a bersaglio, e il discorso vale anche per i 25 MPU, almeno per quello che si basa sulla mia esperienza personale sul bradipo volante (qualche centinaio di ore). Wink Laughing Laughing Laughing

Ciauzz

azz--- confermo, questa cosa è successa anche a me, e ho qualche dubbio in fatto di realismo.....

Marte II
- Mai un passo indietro – Rosso come il sangue, freddo come la morte

-Luce 4-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
nibbio
airforceone
airforceone

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 00.06    Oggetto: Rispondi citando

gli scud gli abbattevano così nella prima del golfo...ed una nave riesce ad individuare ed abbattere i maverik.
Gli hawk hanno un radar specifico per le basse quote....è verosimile che ingaggino

"L'adulazione procura gli amici, la sincerità i nemici"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 07.28    Oggetto: Rispondi citando

« 21GT_Tigereyes » ha scritto:
« MaxTow » ha scritto:
Kh58 hanno sulla carta una gittata maggiore, ma ciccano spesso da bassa quota (stand-off ?). In effetti lo si poteva anche dire al povero Chromium prima di editare la mix !!!

Non ero presente (e mi dispiace), ma la colpa non è di nessuno tanto meno di Chromium, i KH-58 si possono lanciare anche da bassa quota ( a volte ho lanciato con successo anche da 500 metri di quota), il problema è che se lanci un solo missile, questo viene colpito nel 95% delle volte dalle stesse postazioni SAM verso le quali è diretto, quando si aquisisce il target bisogna lanciarne un paio alla volta e in rapida successione, e in questo caso al 98% delle volte si ha successo, infatti il primo missile verrà quasi sicuramente abbattuto, mentre il secondo andrà a bersaglio, e il discorso vale anche per i 25 MPU, almeno per quello che si basa sulla mia esperienza personale sul bradipo volante (qualche centinaio di ore). Wink Laughing Laughing Laughing

Ciauzz

Hai perfettamente ragione, ma in questo caso la mia quota era circa 100R (nel momento del lancio) e i due Kh58 hanno colpito "buildings" .... preferisco i 25MPU: hanno colpito 2 su 4.
Ma c'è anche da dire che i targets erano in mezzo alle case.

Ciao
Torna in cima
Thanatos
veterano
veterano
a.k.a: er ciliegia

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 12.41    Oggetto: Rispondi citando

« MaxTow » ha scritto:
In conclusione PER ME è stata comunque una serata molto piacevole, in fondo ieri tra volo reale e simulato ho fatto quasi 4 ore, pari a quello che ha fatto il povero Thana negli ultimi 2 mesi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Si in effetti questa è la causa principale della mia incapacità con questo sim.. Embarassed L'esperienza che avevo in Falcon non è nemmeno da paragonare, dove avevo provato mix di ogni tipo, fatto diverse campagne, DF on line e off e settato personalmente un profilo che mi permetteva in ogni circostanza di non togliere mai le mani dai comandi dell'X-52.
Mentre nel reale ho già recuperato perchè con le ferie siamo rimasti in 4 e quindi l'attività mi impegna quasi tutti i giorni, qui devo solo ringraziare Brontolo che con tanta pazienza sta cercando di spiegarmi qualcosa, mi ha fornito il suo profilo (che io ovviamente conosco poco), e che mi permette pian piano di avere sempre più dimestichezza in volo. Le dinamiche del nuovo sim si imparano molto volando e provando off-line e per adesso ho troppo poco tempo a disposizione.
Questo ovviamente comporta una sensibile riduzione delle capacità offensive del volo inficiando l'andamento dell'intera mix (tranne per Comante che riesce ad addormentarsi Laughing ) e di questo mi scuso.
In ogni caso la serata è stata comunque piacevole..; come dicevo comincio a familiarizzare sempre più ma non tanto da evitare di essere abbattuto a volte non so nemmeno da cosa...al più ritardo solo i tempi. Certo è che l'altra sera eravamo continuamente oggetto di lanci hawk e devo dire che mi manca un mfd che visualizza i circoli di minaccia..In secondo luogo c'è da smanettare tanto col radar per l'acquisizione dei bersagli e fare non so cosa per ottenere un kill. Gli F-16 o l'F-16 l'ho abbattuto quasi in visual Evil or Very Mad
Insomma c'è da lavorare, e con un pò di buona volontà e tempo lo faremo.

42° Drago III - "Il cor che m'arde divien fiamma in bocca"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 08.01    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, ma stai scherzando???
Credo che non sia il caso che nessuno di noi si debba scusare per niente: sai bene che le cose che darebbero fastidio sarebbero proprio altre (superbia, rompicazzite, ...), ma a dire il vero a me non sembra che questo gruppo di persone abbia MAI avuto problemi di questo genere.

Perdipiù sai anche che per noi è un onore "simulare" con una persona che del volo ha fatto la propria passione, lavoro e che impegna così tanto tempo anche per divertirsi con altre persone, dopo che una giornata intera lo ha portato a condizioni non sempre piacevoli (parlo in generale).

Per cui: "take it easy, man": divertiti e divertiamoci.

Comante sbadigliava SOLO PERCHE' non c'era da atterrare !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo, ribadisco un concetto che dovremmo TUTTI tenere più presente: quando la minaccia è troppo MINACCIOSA, rinunciamo e torniamo a casa: a parte le sessioni addestratve (dove possiamo permetterci di usare N "vite simulate"), cerchiamo di pensare che abbiamo solo una chance.
Ripeto: non si tratta di essere codardi, ma di tornare indietro e modificare la mix in quattro minuti per renderla eventualmente più adatta al numero (ed eventualmente esperienza) dei piloti coinvolti.

In realtà i nostri "masters" (Tornado e Chromium) stanno adeguando il metodo di editing a questo concetto: le unità nemiche si attiveranno SOLO se la relativa "conterpart" dovesse diventare "up and flying".
Questo perché penso che nella realtà non si vada allo sbaraglio, ma si organizzi una mix in numero sicuramente sovrabbondante, rispetto alle minacce.

Ma poi che te lo dico a fare: sei tu che potresti insegnare a noi queste cose !! Very Happy

Ciao
Torna in cima
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 08.08    Oggetto: Rispondi citando

« Thanatos » ha scritto:
« MaxTow » ha scritto:

Si in effetti questa è la causa principale della mia incapacità con questo sim.. Embarassed

AHAHAHAHAH non avevo colto bene la tua interpretazione: ti stavo prendendo in giro per le poche ore che svolgi REAL a causa delle limitazioni imposte dai bilanci statali ed altro.
Comunque visto il tuo GRANDE PASSO recente, il ragionamento è applicabile anche alla simulazione.

Benvenuto nel club: alla prossima partita a calcetto starai anche tu dalla parte degli "ammanettati" Very Happy

Ciao
Torna in cima
brontolo
veterano
veterano

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 18.39    Oggetto: Rispondi citando

"Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su dio!!"

finalmente ecco il debriefing del volo 501

Decollati raggiungiamo con il fido wingman Thanatos, la zona di CAP incontrando le solite difficoltà a rilevare ed agganciare i target nemici;
riesco a loccare un Su-25 (forse erano 2) e gli lancio 2 R-27ER che vanno entrambi miss (forse erano troppo bassi);

continuiamo il pattugliamento in cerca di contatti ostili quando, male interpretando i messaggi del Beryoza, finisco un una palla di fuoco a causa di un 120B (dopo averne evitato uno), di uno dei due F-16 che, alla faccia della nostra CAP, erano decollati ed entrati in zona calda; pochi secondi dopo il secondo F-16 abbatte Thanatos;

ridecolliamo in scramble e torniamo "aggressivi" in poch minuti;

rilevo, aggancio ed abbatto un Mi-24V che si aggirava minaccioso, ma vengo beccato, questa volta da un SA8 e finisco a terra;

Thanatos nel frattepo abbatte i due F-16, BEN FATTO;

nell'ultima parte della mix stiamo in CAP a controllare la zona tranquillizzando gli altri voli, ed a godere lo spettacolo del tiro a segno degli elicotteri e dei nostri Su-25T;

Considerazioni:
ancora poca familiarità con RADAR e Beryoza;
decisamente impossibile (per me) fare una CAP senza AWACS;
decisamente meglio con l'uso del trackir;

nonostante gli scarsi risultati riesco a passare delle belle serate per le quali ringrazio tutti i "colleghi" piloti

Corso Grifo III

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum :: 155° GVv Pantere Nere Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum