Mercoledì, 24 Giugno 2015 15:03

Il Regolamento della Comunità VIAF

logo viaf_250

Lo spirito delle regole del forum e della Comunità non è quello di limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

 

"Nel forum non censuriamo i pensieri, ma censuriamo i modi inappropriati con cui questi vengono espressi"


Regolamento del sito: https://www.viaf.it
Il presente Regolamento Generale contiene le regole e i comportamenti cui tutti gli utenti dovranno attenersi nella frequentazione del sito e nella partecipazione alla vita del relativo e connesso Forum e potrà subire variazioni in qualunque momento. Il presente regolamento si applica pertanto a tutti i forum e sotto-forum del sito e a tutte le forme di comunicazione che lo spazio web della Comunità rende possibile, ivi inclusi messaggi privati, email, ecc.


PREMESSA.
Si consiglia di:
- Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione. In questo modo si verificherà se la stessa discussione è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive.
- Utilizzare nell'aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire più celermente.
- Non effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole.
- Mantenersi On Topic sul contenuto del thread pubblicato.

A tale proposito si ricorda che questo forum NON è una chat.


ISCRIZIONE.
L'iscrizione al sito è subordinata all'accettazione integrale del Regolamento del Forum, del Regolamento Interno, e dello Statuto della Comunità. L'utente iscritto si impegna altresì a mantenersi autonomamente aggiornato sull'evoluzione dei Regolamenti.

L'iscrizione al sito è subordinata all'attivazione dell'account. Per attivare il proprio account è necessario seguire il link ipertestuale incluso nella email di conferma che viene ricevuta una volta inseriti i propri dati.

E' proibito l'uso di caselle di posta temporanee. Gli account che utilizzeranno tali caselle di posta verranno cancellati senza alcun preavviso.

All'atto dell'iscrizione l'utente accetta di ricevere email di aggiornamento su eventi riguardanti il simulatore di volo e il sito stesso. Questo strumento della newsletter verrà inoltre utilizzato dagli amministratori per inviare comunicazioni sull'attività del sito, o informative con carattere di urgenza e di interesse di tutta la Comunità.

L'iscrizione al sito non sarà attivata dall'amministrazione qualora l'utente violi le norme comportamentali successivamente descritte.
Inoltre gli amministratori e i moderatori del sito si riservano il diritto di disattivare le iscrizioni di nuovi utenti, o di limitarne i privilegi di accesso e le aree visibili, senza obbligo di comunicazione all'interessato e/o motivazione del proprio operato.
Gli amministratori e i moderatori hanno il diritto di controllare qualsiasi intervento all´interno delle pagine web della Comunità ed eventualmente di prendere provvedimenti in caso di comportamenti scorretti.


RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT.
Gli Amministratori del sito e della Comunità si riservano il diritto e la possibilità a propria insindacabile scelta di chiudere ogni account utente che non abbia contributo, nei precedenti 6 (SEI) mesi, alla vita attiva e alle discussioni della Comunità stessa.


NORME COMPORTAMENTALI.
Non è tollerata la maleducazione. "Tratta gli altri come vorresti che gli altri trattassero te"; insulti, parolacce e offese di qualsiasi tipo saranno eliminate senza preavviso se saranno considerate eccessive. I membri del forum non sono in alcun modo autorizzati ad insultare o portare attacchi personali contro altri membri o terzi. Sono bene accetti e incoraggiati dibattiti costruttivi che non violino questa regola di buona convivenza.

Non è tollerata l'apertura di discussioni provocatorie e/o "flame", pensate appositamente con lo scopo di fomentare e/o creare dissenso o malumore tra gli utenti, ovvero di arrecare insulti o portare attacchi personali contro altri membri della Comunità, sia che tali azioni siano perpetrate con argomenti e atteggiamenti palesemente voluti, sia che esse siano circostanzialmente involontarie. Ogni condotta in aperta e patente violazione sarà sanzionata a discrezione dei moderatori e degli amministratori, senza preavviso.

Il forum è in buona parte pubblico e potrebbe essere letto da chiunque in qualunque luogo (a casa, al lavoro, a scuola, in un internet point, ecc.). Al fine di tutelare la sensibilità e la privacy di ognuno è quindi vietato l'uso di linguaggio e/o immagini blasfeme o scabrose, fatta eccezione per quei contenuti che siano eventualmente collocati in apposite "aree" fornite di opportuni filtri di accesso. Una lista esemplificativa, ma non esaustiva, di immagini ritenute non consone a questo forum sono quelle violente, sessuali, politiche, blasfeme, religiose.

Non sono consentiti, e quindi sono vietati:

  • 1. Insulti personali tra i partecipanti, né pubblicamente, né in forma privata, attraverso qualsiasi sistema di comunicazione, ed in via principale, ma non esclusiva, attraverso la casella di email istituzionale @viaf.it, né tantomeno attraverso il sistema di messaggi online messo a disposizione dal portale web.
  • 2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
  • 3. Svolgere attività di proselitismo (cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi o a nessuna fede) alla propria religione (intesa come il complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro, impiegando la persuasione o intimidazioni.
  • 4. Il razzismo ed ogni apologia politica e/o dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, ovvero messaggi a sfondo omofobo, xenofobo e sessuale.
  • 5. Messaggi palesemente non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o palesemente non idonei alle finalità del forum se questi non vengono pubblicati nell'apposita area "PILOT's BAR".
  • 6. Commenti in chiave eccessivamente sacrilega e denigratoria delle attività, capacità, attitudini e comportamenti altrui.
  • 7. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
  • 8. Iscrizioni multiple (con nickname diversi). Ogni persona potrà partecipare al forum con una unica singola iscrizione.
  • 9. Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per signature ed avatar.
  • 10. È vietato utilizzare gli strumenti del forum per atti di pirateria informatica, scambi di materiale illegale di qualunque tipo e forma, inclusa la diffusione di link a siti c.d. "warez" o legati in qualunque modo alla violazione dei diritti d'autore.
  • 11. La pubblicazione di codici seriali di programmi commerciali (se non in forma legale e documentabile) e link a materiale atto ad aggirare i meccanismi di protezione e validazione del software. La Comunità e i suoi amministratori non chiedono di dimostrare la proprietà ed il possesso delle proprie copie dei software utilizzati. E' responsabilità morale e legale dei singoli utenti il rispetto della Legge.
  • 12. La pubblicazione di conversazioni private o dati personali (nome, cognome, numero telefonico, indirizzo, foto, log di chat, ecc...) di altri membri se non previa autorizzazione esplicita di tutti i coinvolti. Gli amministratori potranno, in caso di necessità a seguito di azioni o atteggiamenti anche solo sospetti di non essere conformi ai regolamenti e allo statuto, acquisire eventuali conversazioni private scambiate tra utenti mediante i sistemi offerti dalla Comunità, qualsiasi questi siano. Ciò anche all'eventuale fine di portare a conoscenza le competenti autorità di polizia e/o giudiziaria circa qualsiasi illecito o reato ideato, concordato, pianificato ovvero attuato, in tutto o in parte, mediante la fraudolenta ed abusiva fruizione delle risorse messe a disposizione della Comunità dagli amministratori.
  • 13. L'uso del forum e dei messaggi privati come strumento di spam pubblicitario di siti commerciali e concorrenti e o come "vetrina" per attività commerciali, salva la compravendita fra utenti di oggetti propri ed usati.
  • 14. L'uso del forum e dei messaggi privati del forum come strumento di spam pubblicitario di siti commerciali e siti analoghi ritenuti concorrenti.
  • 15. Sul forum, inviare messaggi multipli o inutili.
  • 16. Sul forum, iniziare più discussioni sullo stesso argomento.
  • 17. Sul forum, a mero titolo di esempio e senza pretesa alcuna di esaustività: inviare molti messaggi fuori argomento o fornire collegamenti che non hanno alcuna attinenza con l'argomento della discussione.

Non è inoltre permesso:

  • 18. Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum, vedi NETIQUETTE.
  • 19. Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, in quanto il forum non è una bacheca.
  • 20. Richiedere testi, link, informazioni o altro, senza discutere l'argomento proposto.
  • 21. Pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte.
  • 22. Pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione.
  • 23. Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
  • 24. Pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale a carattere pornografico o che possano essere offensivi del pudore e del buon senso comune, fatta eccezione per quei contenuti che siano eventualmente collocati in apposite "aree" fornite di opportuni filtri di accesso

Le sopracitate infrazioni e la deliberata inosservanza di quanto riportato potranno comportare a discrezione degli organi incaricati, l'immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi e/o della ripetuta violazione di queste norme, gli amministratori e i moderatori della Comunità, potranno applicare i relativi provvedimenti disciplinari previsti dal semplice richiamo formale, all'estromissione ("BAN") temporaneo per un tempo variabile da 1 (UNO) a 7 (SETTE) giorni, fino all'allontanamento coatto definitivo e permanente dal forum.


CONTESTAZIONI.
Il giudizio sulle attività, sull'operato e sulle azioni intraprese dagli amministratori e dai moderatori è inappellabile, ferma restando la buona volontà da parte degli stessi nell'indicare, quando possibile ed opportuno, le motivazioni per le azioni intraprese (anche se ciò non costituisce obbligo). Ogni utente potrà richiedere spiegazioni "in forma privata", con la conseguenza che l'uso eventuale del forum con l'apertura di thread per questo scopo è vietato e sarà di conseguenza sanzionato.
L'utente concorda ed accetta che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento se ritenuto necessario.
Sarà facoltà dell’interessato, nel caso non ritenga sussistenti le motivazioni di una sanzione, quella di presentare ricorso sulla sanzione ai Probiviri entro 30 (TRENTA) giorni dalla data del provvedimento.


CHIUSURA DISCUSSIONI.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi NORME COMPORTAMENTALI). Se nel corso della discussione il topic e/o il thread dovesse degenerare è data ampia facoltà decisionale agli amministratori ed ai moderatori di intervenire come ritengono opportuno, anche con la chiusura della discussione.
In caso si manifestino violazioni alle norme comportamentali, di minore entità, gli amministratori ed i moderatori potranno procedere all'editing del messaggio incriminato, previo salvataggio del messaggio originale in formato opportunamente non modificabile, ed eventualmente valutare se procedere secondo le modalità descritte nell'apposito thread pubblicato in VIAF Home base, sezione REGOLAMENTO DELLA COMUNITA' VIAF.IT.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di un precedente topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "CONTESTAZIONI".

Considerando la natura dinamica, la continua evoluzione del forum, nonché le difficoltà di verificare puntualmente ogni messaggio pubblicato, viene richiesto il contributo degli utenti per la segnalazione d'infrazioni a qualsivoglia regolamento.
Chiunque, infine, si sentisse offeso da altri utenti è pregato di contattare immediatamente gli amministratori del sito tramite messaggio privato oppure all'indirizzo viafnoprofit [AT] viaf [DOT] IT chiedendo una verifica ed eventuale intervento.


DISPUTE PERSONALI TRA UTENTI.
Non è ammesso utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla Comunità, qualsiasi essi siano, per dispute personali di ogni genere tra gli utenti. A tale scopo esistono i messaggi privati o l'utilizzo delle caselle di posta personale (esterna al dominio @VIAF.IT) degli utenti stessi, con la chiara e precisa consapevolezza che quanto verrà scritto e/o detto potrà, da parte dell'utente ricevente del messaggio, essere soggetto all'ordinamento del Codice Civile e Penale nelle modalità e nei tempi regolamentati dalle Leggi della Repubblica Italiana. Qualora questo si dovesse verificare nelle aree comuni e/o pubbliche del forum, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà sanzionato secondo le modalità descritte nell'apposito thread pubblicato in VIAF Home base, sezione REGOLAMENTO DELLA COMUNITA' VIAF.IT.


SANZIONI.
L’Associazione Viaf No-Profit, nella votazione avvenuta il giorno 18/06/2015 ha stabilito di adottare le seguenti nuove procedure di moderazione del forum.

Il nuovo regolamento della Comunità è stato studiato al fine di dare la possibilità a tutti gli utenti che usufruiscono o partecipano delle sue risorse, di poter esprimere al meglio il proprio pensiero, ma senza arrecare offese, insulti o intraprendere discussioni fuori tema, rispetto ai contenuti principi della Comunità o alla divulgazione della cultura aeronautica, espressa in tutte le sue forme.
In questo modo l’Associazione VIAF No-Profit intende tutelare i contenuti presenti sulle piattaforme pubbliche e private della Comunità VIAF, adottando, qualora questo fosse necessario, idonee misure atte a contrastare gli eventuali comportamenti scorretti ed illeciti di cui sopra. Per questa ragione sono stati deputati al controllo i membri ed i responsabili dei Dipartimenti (Accademia e Operazioni) coadiuvati dai Moderatori preesistenti, i cui componenti sono stati provvisti dei diritti di amministrazione del forum (diritti di Moderatore e/o Admin), e che potranno adottare i seguenti provvedimenti i quali diventeranno immediatamente esecutivi.


RICHIAMO FORMALE DI PRIMO GRADO
Viene comminato, tramite messaggio privato, ad un iscritto per aver commesso lievi mancanze o per essere andato fuori tema in una discussione.

RICHIAMO FORMALE DI SECONDO GRADO
Viene comminato a coloro i quali hanno consecutivamente e/o ripetutamente avuto mancanze (lievi e/o medie), o che operano atteggiamenti inurbani, frasi palesemente offensive o se continuano a porre in essere comportamenti per i quali sono già richiamati formalmente tramite messaggio privato (c.d. recidiva). Il richiamo formale di secondo grado comporta un allontanamento forzato dal forum (c.d. BAN) della durata di giorni 1 (UNO).

AMMONIMENTO DI PRIMO GRADO
Viene comminato a coloro i quali usano atteggiamenti inurbani, frasi palesemente offensive o se continuano a porre in essere comportamenti per i quali sono già richiamati formalmente tramite messaggio privato (c.d. recidiva). L’ammonimento di primo grado comporta un allontanamento forzato dal forum (c.d. BAN) della durata di giorni 3 (TRE).

AMMONIMENTO DI SECONDO GRADO
Viene comminato a colui sia stato già comminato un ammonimento di primo grado e che persista nei comportamenti scorretti verso i membri del forum o le
finalità associative. Detto ammonimento prevede l’allontanamento dalle attività del forum (c.d. BAN) della durata di giorni sette.

ESPULSIONE DA VIAF
Viene comminata da VIAF-No Profit su proposta del Dipartimento Operazioni ovvero a seguito di un ammonimento di secondo grado unito all’insistenza di un utente nel persistere nei comportamenti scorretti. Viene individuato l’indirizzo IP dell’utente (al fine di evitare ulteriori registrazioni sotto altri alias) e si provvede alla cancellazione dello stesso dalla lista degli utenti registrati.
A seguito di questo provvedimento cessa qualsiasi rapporto tra VIAF e l’utente il quale non avrà più il diritto di associare il proprio nome ovvero alias alla denominazione VIAF (Virtual Italian Air Force).

DISCREZIONALITA'
Il giudizio sulle attività, sull'operato e sulle azioni intraprese degli amministratori e dai moderatori è inappellabile, ferma restando la buona volontà da parte degli stessi nell'indicare, quando possibile ed opportuno, le motivazioni per le azioni intraprese (anche se ciò non costituisce obbligo)
E' fatta facoltà agli amministratori ed ai moderatori, nel caso di particolari situazioni, della presenza di comportamenti aggressivi, o in presenza di ripetute violazioni compiute con lo specifico intento di provocare e/o creare situazioni destabilizzanti per la Comunità, di disporre della "discrezionalità di applicazione delle sanzioni", permettendo l'applicazione diretta di sanzioni di maggior gravità, rispetto a quella prevista.
La scala di applicazione delle sanzioni sopra descritte, è da considerare "l'applicazione consigliata" in rapporto ad un normale buonsenso tra violazione / recidività, ma non rappresenta un percorso vincolante in assoluto.

APPELLO.
Per i provvedimenti comminati direttamente dal Dipartimento Operazioni (richiamo formale, ammonimento di primo grado, ammonimento di secondo grado), non è prevista la possibilità di ricorrere in appello. Per il provvedimento di espulsione è possibile contattare il collegio dei probiviri che provvederà a riesaminare il caso ed eventualmente derubricare il provvedimento in questione con un secondo ammonimento di “secondo grado” ed il relativo allontanamento della durata di ulteriori giorni sette.

APPENDICE. (istituto dello stralcio)
L’ammonimento di primo grado viene annotato in appositi spazi non pubblici per la durata di un anno trascorso il quale, se l’utente non ha ricevuto più alcuna sanzione la situazione disciplinare viene stralciata e non se ne tiene più conto in caso di ulteriori pronunciamenti per comportamenti scorretti (ad es. l’utente Pippo subisce un richiamo formale, persiste e riceve un ammonimento di primo grado, per 12 mesi dalla data del provvedimento partecipa diligentemente alle attività del forum e la sua posizione disciplinare viene azzerata. Il 13° mese subisce un nuovo richiamo il quale sarà nuovamente di primo grado, viceversa se commette nei dodici mesi un’altra mancanza viene comminato un richiamo di secondo grado).
L’ammonimento di secondo grado viene annotato nei medesimi spazi dell’ammonimento di primo grado ed ha durata di anni due prima di produrre l’azione di stralcio.
L’istituto dello stralcio non è automatico, ma l’utente interessato dovrà farne formale richiesta al Dipartimento Operazioni, il quale si attiverà in questo senso.


ALLONTANAMENTO ("BAN") DEGLI UTENTI.
Ogni utente è responsabile dei propri contenuti e dei messaggi ("POST") pubblicati sulle piattaforme di discussione offerte dalla Comunità.
Ogni utente decidendo di rendere il contenuto dei propri messaggi pubblici attraverso l'invio/pubblicazione delle piattaforme di discussione della Comunità, dichiara di non considerare più i suoi scritti come "privati", e dichiara inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accettando di diffonderlo con licenza CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "VIAF.IT") e di rinuncia ad ogni forma di compensazione (economica o altro). L'utente rinuncia inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione dei propri messaggi.
Sarà facoltà dell'utente richiedere la modifica dei propri messaggi per la rimozione esclusivamente dei soli "dati personali", qualora la quantità dei messaggi da editare sia tale per cui l'impegno richiesto sia "accettabile", o alternativamente potrà svolgere tale operazione di modifica in autonomia, senza in alcun modo cancellare il messaggi/o e/o le discussioni ad esso legate, in quanto la rimozione di tale messaggi provocherebbe, per questioni di carattere puramente tecnico indipendenti dalla volontà degli amministratori e dei moderatori e facenti capo esclusivamente alle piattaforme di terze parti utilizzate dalla Comunità, la contestuale rimozione e/o cancellazione dei messaggi di altri utenti o addirittura la cancellazione di intere discussioni pubbliche.
Tale azione lederebbe la libertà di manifestazione del pensiero degli utenti interessati, costituzionalmente tutelata ex art. 21 Cost., nonché contrasterebbe con le esigenze di giustizia e di pubblica sicurezza nell'eventualità in cui, per qualsivoglia motivo, l'autorità giudiziaria avesse necessità di vagliare il contenuto degli scritti presenti.

Qualora un utente fosse sottoposto ad un provvedimento di allontanamento ("BAN") permanente, quest’ultimo non può re-iscriversi utilizzando un nickname differente da quello a cui è stato adottato il provvedimento: in questa Comunità non vengono allontanati o sanzionati i "nickname" ma le persone, a seguito di violazioni delle norme di comportamento adottate dalla Comunità stessa.
Qualora l'utente destinatario del provvedimento fosse interessato a conoscere le motivazioni della sanzione, potrà richiedere tali motivazioni in forma scritta e privata al Consiglio Direttivo dell'Associazione, e rilasciando documentazione comprovabile della legittimità del richiedente.
Qualora un utente sottoposto ad un provvedimento di allontanamento ("BAN") permanente, si iscriva nuovamente ai portali della Comunità ed egli venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, l’utente sarà nuovamente allontanato, inoltre nel caso in questo utente continui a re-iscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell'attività dei portali della Comunità, si procederà ove necessario e ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo, con la segnalazione all'autorità competente ed al Service Provider di competenza (secondo le modalità previste dalle leggi italiane).


PRODUZIONE E/O MODIFICA DI DOCUMENTAZIONE.
Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli ai portali facenti campo la Comunità (in allegato o testo esteso), non potrà più considerare i propri scritti "privati", ed automaticamente (purché siano conformi agli originali o secondo le indicazioni dichiarate nello stesso documento), ne autorizza sia la riproduzione su qualsiasi altro supporto, sia la modifica e l’integrazione successiva parziale o totale in altri documenti. Per ulteriori informazioni inerentemente i Diritti d'Autore potete consultare la Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE. (http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm).
Ogni utente decidendo di rendere disponibile tramite i portali della Comunità (sia attraverso l'apposita area download che attraverso i sistemi a disposizione della Comunità), materiale da lui scritto e realizzato per la Comunità:

- autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto;
- disconosce ogni diritto o veto all'utilizzo e/o modifica delle documentazioni prodotte e ne autorizza a qualsiasi titolo, e in qualsiasi modo il libero utilizzo nonché inclusa strapolazione, estrazione, aggiunte e modifiche delle informazioni contenute all' interno del documento ma non tali da stravolgerlo nel senso e/o significato.
- rinuncia ad ogni forma di compensazione (economica o altro)

Condizione necessaria e sufficiente, affinché sia possibile apportare tale uso e modifiche, per opere derivate e realizzate, della stessa, è che le stesse siano a beneficio ed uso della Comunità VIAF, nelle modalità, tipologia e tempi che la Comunità VIAF riterrà opportuno per soddisfare ed adeguare le necessità della stessa.


ACCETTAZIONE REGOLAMENTO.
Procedendo con la registrazione al forum il presente regolamento viene dichiarato dall'utente che si registra come "compreso ed accettato in tutte le sue parti" senza nessuna eccezione o distinguo.
La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non è ammesso l'insulto personale, come non è ammesso ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie, ovvero posizioni di contestazione, prese a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti di chiunque.
Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dell'amministratore, le discussioni offensive verranno chiuse o eliminate e se del caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum secondo le modalità descritte nell'apposito thread pubblicato in VIAF Home base, sezione REGOLAMENTO DELLA COMUNITA' VIAF.IT. Per qualsiasi chiarimento s'invita a chiedere informazioni all'amministratore del forum.


NORME FINALI.
In nessun caso gli amministratori, i moderatori e gli altri membri dello staff che gestisce il sito ed il relativo forum potranno essere considerati responsabili, anche solo in solido o in concorso, per comportamenti, manifestazioni del pensiero, azioni od omissioni dei singoli utenti. Pertanto è solo ed esclusivamente in capo a questi ultimi che restano ascritte le condotte, anche omissive, nonché tutti gli altri atti o fatti da loro in qualsiasi modo posti in essere mediante il Sito, il Forum o qualsivoglia altra attività di partecipazione alla - o nella - Comunità.esta al Dipartimento Operazioni, il quale si attiverà in questo senso.

logo viaf_250

Letto 6896 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Giugno 2015 15:25
Altro in questa categoria: Regolamento della Comunità VIAF »

Statistiche ATO

Eventi recenti
Eventi: 1
Hits: 0
Posti registrati: 0
Registrazioni: 0

Eventi passati
Eventi: 649
Hits: 13444
Posti registrati: 2737
Registrazioni: 2731

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.


To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our Privacy Policy.

I agree and I accept cookies from this site