BMS 4.35: risoluzione primi problemi e consigli vari

Moderatore: Dip. Operazioni

BMS 4.35: risoluzione primi problemi e consigli vari

Messaggioda Irish » 24/12/2020, 12:13

Beh,
lo abbiamo fatto per la 4.34, facciamolo anche per la versione nuova.

ESTRAZIONE STRUMENTI
Per chi non avesse ancora provato, i precedenti sistemi di estrazione strumenti funzionano TRANNE che per gli MFD e l'RWR.
Per questi si deve usare i software che vengono dati in dotazione alla 4.35, ovvero gli estrattori RTT. Dal Launcher troverete un link CLIENT e un link SERVER; apriranno nella taskbar due eseguibili. Per configurare gli strumenti potete usare un programma che è stato fatto da un certo AlphaFox, lo trovate su benchmarksims a questo indirizzo:
https://www.benchmarksims.org/forum/sho ... -RTTConfig
Messi a posto gli MFD e l'RWR, potete in contemporanea lanciare e usare anche MFDE o YAME per fare l'estrazione degli altri strumenti, funziona tutto e non mangia troppe risorse.


VISORE TROPPO SCURO
Lo abbiamo visto tutti alla prima entrata in cockpit... è tutto scuro, come mai? E' perchè il visore antisole di questa versione è troppo "opaco" e fa apparire tutto buio. E ricordate anche che quando cominciate in TAXI o in RUNWAY il visore sarà già stato AUTOMATICAMENTE ABBASSATO dal pilota AI, mentre in ramp sarà ancora alzato (potete cambiare questa impostazione nel USER/CONFIG/Falcon BMS.cfg, la variabile è g_bVisorUpByDefault, mettetela su 1).

Quindi per schiarire il visore dovete procedere così: andate in DATA/ART/CKPTART e aprite la cartella del tipo di velivolo che vi interessa, mettiamo un F-16CM52. Qui troverete due files, aprite il 3dckpit e aggiungete questo
visor_tint_color 1A000000;
in un punto qualsiasi (io l'ho messo dopo il DED COLOR).

Il valore di cui sopra vi opacizza il visore al 10%; se lo preferite ancora più chiaro scrivete
visor_tint_color 0D000000;
che vi da un opacizzazione al 5%, quindi molto leggera (è tutto molto chiaro e luminoso).

Se al contrario volete un contrasto maggiore, potete usare il valore
visor_tint_color 26000000;
con il quale opacizzate il tutto al 15%, quindi molto contrastato (abbastanza buio!)

La modifica andrà quindi fatta su tutti i files 3dckpit di tutti i modelli di aerei che volerete.



... to be continued...
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Irish
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 08/01/2015, 11:18
Has thanked: 261 times
Been thanked: 436 times
Medals: 15
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Comandante Dip. WEB (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Corso Centauro (1)
A.K.A.: "Wilbur"
Reputation point: 276
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: BMS 4.35: risoluzione primi problemi e consigli vari

Messaggioda RUSHER0600 » 01/01/2021, 20:37

Prima di tutto, Cougar ha spiegato un metodo per modificare i font del testo su HUD/MFD sul forum BMS.
Resoconto: andate in "Falcon BMS 4.34\Data\Art\CkptArt\3dFont\", cercate i font che vi servono e copiateli in "Falcon BMS 4.35\Data\Art\CkptArt\3dFont\" (Non ho testato questa modifica).


Ho testato diversi metodi per aumentare la visibilità degli MFD che sono stati discussi su Falcon Lounge e UOAF.
Il filtro anisotropico è stato progettato per aumentare la risoluzione delle texture visualizzate, potrebbe aiutare, purtroppo non sembra che cambi molto. Sinceramente considerando tutto 4.35 sul mio PC non è molto più sfuocato di 4.34.
Qui un paragone tra diverse impostazioni in diverse versioni:
ParagoneVersioni.png


Un ulteriore metodo per aumentare il livello di filtro anisotropico è il pannello di controllo NVidia:
Pannello Controllo NVidia.png


Per concludere, è stato pubblicato un nuovo file .dll per aumentare le prestazioni di un server eliminando la parte grafica del 3d.
L'ho già integrato sul nostro server, stasera il volo di me e Ale servirà a testarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
RUSHER0600
pilota
pilota
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/01/2020, 12:35
Has thanked: 444 times
Been thanked: 141 times
Medals: 9
Capitano (1) 156GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1)
A.K.A.: Fisher
Reputation point: 50
DiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 186 registrato il 13/01/2020, 19:09

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.