Muovo set di PPT.

Moderatore: Dip. Operazioni

Muovo set di PPT.

Messaggioda Mobrules » 01/12/2020, 22:44

Nell'ultima missione ho (tristemente) notato una discrepanza tra i valori che i ppt di falcon ha rispetto a quelli che ci fornisce The Vaul, mi spiego meglio: I SAM nemici hanno 2 valori da considerare il primo la massima distanza alla quale possono lanciare e il secondo invece la distanza tipica alla quale lanciano e questi variano per modello di SAM. I PPT presenti su balkans spesso sono una sorta di media quindi ho deciso di creare un nuovo set di PPT (utilizzando Weapon Delivery Planner) creando sia dei ppt che indicano la distanza massima sia la distanza tipica di ingaggio e di utilizzarlo per le future missioni. Forse all'inizio potrebbe disorientare un po, ma credo sia solo una questione d'occhio e di abitudine e lo utilizzerò solo per i sam che dovremmo ingaggiare. Sia chiaro essere all'interno del raggio massimo non significa non essere ingaggiati ma di aver minori possibilità di esserlo (dipende dalla skill del SAM e anche altri fattori) così come essere all'interno del raggio tipico di ingaggio non significa che sarete automaticamente ingaggiati, solo che è molto piu probabile esserlo.

2020-12-01_210832.jpg


Come si vede dalla foto saranno comunque 2 cerchi concentrici. A oggi non mi è venuto in mente altro per riuscire ad avere sempre un'SA elevata ma se avete altri suggerimenti sarei curioso di sapere eventuali altre idee.
Visto che il sito non mi permette di caricare direttamente il file che si chiama ppt.ini lo caricherò su TS in briefing room del 156. Per poterlo utilizzare dovrete andare nella cartella campaign di Balkans (Falcon BMS 4.34\Data\Add-On Balkans\Campaign) FARE UNA COPIA DI BACKUP del vostro ppt.ini (basta anche solo rinominarlo come ho fatto io) e sempre in quella cartella mettere il file che scaricherete da TS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MobPC: Intel i5-13600k Air cooled - MB ASUS PRIME Z790 P - RAM CORSAIR RGB PRO 32GB@3200MHz - GPU AMD ASRog RX 7800 XT 16GB - HD 2xSSD Samsung 850 EVO 500GB + HDD WDC 1TB + Crucial MVMe 1TB - ALIMENTATORE Corsair RM650 - CASE Riotoro CR500 - HOTAS SAILTEK X52 - HEAD TRAKING DELAN CLIP + OPENTRACK

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Mobrules
Socio VIAF
Socio VIAF
Air Force One
Air Force One
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 27/06/2019, 22:34
Località: Genova
Has thanked: 227 times
Been thanked: 406 times
Medals: 19
Maggiore (1) 156GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Vice Comandante Dip.Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Operazioni (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Ibis (1)
A.K.A.: I want you
Mangusta
Czajkowski
Reputation point: 75
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Muovo set di PPT.

Messaggioda RUSHER0600 » 02/12/2020, 0:58

L'idea non è male, purtroppo mettere 2 PPT per 1 SAM riduce anche il numero di PPT a disposizione da 15 a ~7. Diventa anche un pelino più laborioso "disattivare" PPT e nascondere il cerchio facendo TMS-Down su di loro con il cursore HSD.

Secondo me basterebbe semplicemente aumentare il raggio dei PPT dei SAM che hanno in effetti un grosso varco tra distanza solita e massima di ingaggio, quindi SA-6 (10nm vs 20nm) e SA-11 (12nm vs 20nm).
Per praticamente tutti gli altri sistemi secondo me basta lasciare la distanza default. Un esempio estremo è il SA-5, che ha 190nm come distanza massima...
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
RUSHER0600
pilota
pilota
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/01/2020, 12:35
Has thanked: 444 times
Been thanked: 141 times
Medals: 9
Capitano (1) 156GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1)
A.K.A.: Fisher
Reputation point: 50
DiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 186 registrato il 13/01/2020, 19:09

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.