Mission editing: far collidere unità di terra

Moderatore: Dip. Operazioni

Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda BlueRaven » 19/12/2014, 17:36

Ciao a tutti, sto preparando una mix dove volevo inserire una parte di CAS da svolgersi mentre a terra infuria la battaglia tra due divisioni corazzate, in modo da "dover guardare dove spari".

Non sono però riuscito a trovare un modo di far semplicmente scontrare tra loro due battaglioni di carri: a quanto ho visto, l'unica cosa che si può fare è assegnare loro due obiettivi contrapposti es. ai blu "conquista X" e ai rossi "difendi X", ma non ai blu "attacca i rossi" e viceversa.

Altra cosa: vorrei fare in modo che la CAS arrivi mentre le due unità iniziano lo scontro per evitare che al momento di intervenire magari sia già tutto finito, ma non ho trovato da nessuna parte un modo di regolare appositamente gli orari di azione delle unità di terra come invece si può fare per i voli avversari.

E' possibile fare queste cose? Ci vogliono magari altri strumenti rispetto all'editor standard di BMS?
"Potrò cavalcare per nebbie e lande desolate,
ma non avrò mai paura perché i Lupi saranno con me."


"Quaeris quid profecerim? Amicus esse mihi coepi".
Multum profecit: numquam erit solus.
Scito esse hunc amicum omnibus.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
BlueRaven
pilota
pilota
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 06/04/2014, 13:52
Località: Pesaro
Has thanked: 71 times
Been thanked: 48 times
Medals: 5
Sottotenente (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Corso Borea (1)
A.K.A.: Otto Von Raven
Pinguone
Reputation point: -305

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda keko » 19/12/2014, 18:51

Credo che non puoi fare altro, per farli scontrare, che indicare lo stesso obiettivo da conquistare o da difendere. In quanto alla possibilità di arrivare nel pieno della battaglia (e non prima o dopo), fai scorrere il tempo e guarda il momento in cui si incontreranno, questo sarà quello da segnare come obiettivo e lui ti calcolerà quello del takeoff e il relativo piano di volo. Infine, si tratterà di osservare scrupolosamente il caret. Almeno penso che sia così.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
keko
Socio VIAF
Socio VIAF
Air Force One
Air Force One
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 22/07/2012, 20:12
Has thanked: 24 times
Been thanked: 98 times
Medals: 27
Gen.BA (1) 156GVv (1) 46GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello IL2 (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello Il2 (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo IL2 (1) Brevetto Avanzato A/A IL2 (1) Abilitazione MB-339 (1) IP 2°Liv in congedo (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Forli 2005 (1) VIAF Rimini 2007 (2) VIAF Telethon 2005 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Solidali 2015 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Il "Desideratore"
-Darth Vader
Reputation point: 65
DiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda vandroy » 19/12/2014, 20:26

Anche io farei come scrive Keko. Puoi anche fare riferimento agli ETA riportati per i singoli battaglioni per programmare le CAS di conseguenza (spesso però indicano orari sballati).

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda BlueRaven » 19/12/2014, 20:27

Grazie Keko, ci provo. [happysmile]
"Potrò cavalcare per nebbie e lande desolate,
ma non avrò mai paura perché i Lupi saranno con me."


"Quaeris quid profecerim? Amicus esse mihi coepi".
Multum profecit: numquam erit solus.
Scito esse hunc amicum omnibus.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
BlueRaven
pilota
pilota
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 06/04/2014, 13:52
Località: Pesaro
Has thanked: 71 times
Been thanked: 48 times
Medals: 5
Sottotenente (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Corso Borea (1)
A.K.A.: Otto Von Raven
Pinguone
Reputation point: -305

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda pavvitik » 20/12/2014, 0:47

Anch'io ho fatto per la missione precedente una cosa simile.
Però mentre la testavo, ho notato che ogni volta che facevo ripartire la missione i battaglioni si comportavano in maniera diversa, quindi non sapra mai con certezza cosa faranno
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo) Immagine

PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
pavvitik
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
Località: Prov. MI
Has thanked: 599 times
Been thanked: 383 times
Medals: 23
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) Comandante (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Lungo Comando (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Iran Campaign (1) Operation Red Flag BMS 2012 (1) Corso Rostro (1)
A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
Reputation point: 261
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda BlueRaven » 20/12/2014, 14:28

Grazie anche a Van e Pavvi per i suggerimenti.

Ho provato ma in effetti il comportamento è molto variabile, quello che però mi lascia perplesso è che in più di un caso il battaglione blu una volta in campo non si è neanche avvicinato all'obiettivo facendo dietrofront... [i-question]

Il bello è che se provo a far andare avanti il tempo quando ancora sto editando fila tutto come dovrebbe: il battaglione avanza e, a un determinato orario, arriva in prossimità degli avversari; io imposto il volo per arrivare sullo stpt a quell'orario e mi aspetterei di trovare le divisioni che si prendono a cannonate... invece no. [l02.gif]

Ho provato a cercare sul forum di Benchmark Sims ma non ho trovato nulla di utile, se qualcuno vuole gli passo i file della mix così magari scopriamo insieme cosa c'è che non va.
"Potrò cavalcare per nebbie e lande desolate,
ma non avrò mai paura perché i Lupi saranno con me."


"Quaeris quid profecerim? Amicus esse mihi coepi".
Multum profecit: numquam erit solus.
Scito esse hunc amicum omnibus.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
BlueRaven
pilota
pilota
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 06/04/2014, 13:52
Località: Pesaro
Has thanked: 71 times
Been thanked: 48 times
Medals: 5
Sottotenente (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Corso Borea (1)
A.K.A.: Otto Von Raven
Pinguone
Reputation point: -305

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda keko » 20/12/2014, 18:52

Alla fine cos'è che ti interessa di più, che i due gruppi di carri si sparino tra di loro oppure che si avvicinino quel tanto che complichi la vita alla Cas ? In questo caso hai comunque raggiunto il tuo vero scopo!!
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
keko
Socio VIAF
Socio VIAF
Air Force One
Air Force One
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 22/07/2012, 20:12
Has thanked: 24 times
Been thanked: 98 times
Medals: 27
Gen.BA (1) 156GVv (1) 46GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello IL2 (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello Il2 (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo IL2 (1) Brevetto Avanzato A/A IL2 (1) Abilitazione MB-339 (1) IP 2°Liv in congedo (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Forli 2005 (1) VIAF Rimini 2007 (2) VIAF Telethon 2005 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Solidali 2015 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Il "Desideratore"
-Darth Vader
Reputation point: 65
DiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda BlueRaven » 21/12/2014, 12:19

Mi interessa la seconda, vorrei capire come si fa a distinguere i bersagli giusti prima di sparare e rischiare un friendly kill... infatti così come ho fatto dovrebbe funzionare, ma quando la provo alla fine non va. [yush.gif]
"Potrò cavalcare per nebbie e lande desolate,
ma non avrò mai paura perché i Lupi saranno con me."


"Quaeris quid profecerim? Amicus esse mihi coepi".
Multum profecit: numquam erit solus.
Scito esse hunc amicum omnibus.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
BlueRaven
pilota
pilota
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 06/04/2014, 13:52
Località: Pesaro
Has thanked: 71 times
Been thanked: 48 times
Medals: 5
Sottotenente (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Corso Borea (1)
A.K.A.: Otto Von Raven
Pinguone
Reputation point: -305

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda Saruman » 21/12/2014, 12:24

Nel teatro Israele, dove si presentano spesso situazioni di CAS con divisioni in lotta tra loro, per distinguere i buoni dai cattivi faccio semplicemente la chiamata all'awacs, visto che risponde anche per gli obiettivi a terra, almeno in quel teatro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Mission editing: far collidere unità di terra

Messaggioda cool hand » 21/12/2014, 13:51

In qualunque situazione o teatro basta fare un lock radar (forse anche tgp) su un tgt AG e declare all'awacs per avere un id.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
cool hand
Socio VIAF
Socio VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 23/01/2013, 1:07
Has thanked: 5 times
Been thanked: 64 times
Medals: 25
Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) VIAF Eventi 2004 (1) Abilitazione MB339 (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Forli 2005 (1) VIAF Rimini 2007 (2) VIAF Telethon 2005 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 2 (1) Corso Borea (1)
Reputation point: 125
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Prossimo

Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 262 registrato il 29/04/2024, 15:10

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.