Le pillole di Saruman...

Moderatore: Dip. Operazioni

Re: Le pillole di Saruman...

Messaggioda goose07 » 05/01/2018, 13:39

OGGETTO:// mix capodanno light;
- debrifing -

Ieri sera insieme ad IRISH ed a KEKO abbiamo volato la mix in oggetto indicata.-
Siccome mi sono divertito tantissimo a volarla, dopo anni di inattività, voglio postare qui le mie impressioni.
Decollo, volo in formazione e raggiungimento del TGT non mi hanno dato particolari difficoltà ( tranne qualche problema di mantenimento della formazione che, a causa di motivi di apprendimento della nuova tastiera (devo memorizzare le nuove funzioni) mi hanno creato qualche problema.
Sul TGT non sono riuscito a sganciare le bombe e mi sono scervellato nel cercare di capire il motivo. Niente anche dopo numerosi ripassaggi sul TGT. Rientriamo in base e IRISH e KEKO mi aiutano a capire i motivi del mio fallimento. Alla fine scopro che questa nuova versione di BMS e così realistica che è possibile che, a causa di un mio presunto ( ma l'ho fatto ) superamento di G negativo/positivo si siano danneggiati i piloni. Questo ha causato il mancato sgancio delle bombe.
La serata continua con una mix di prova sull'atterraggio strumentale - uso di Takan/ILS con una mix creata da me...comprensiva di meteo impossibile - ma non troppo - ed è così che dopo tanti tentativi riesco a portare a termine un atterraggio strumentale. Grazie IRISH di tutte le info/spiegazioni sull'uso corretto del TAKAN.
Questa mattina non riuscivo a digerire il fatto che ieri ho mancato lo sgancio delle bombe e cosi ho rivolato la mix cercando di mantenere quota/velocità ed assetto costante sull tgt ed anche i consigli di IRISH e KEKO e così vi posto i risultati:

https://1drv.ms/i/s!AjPJL08NdxvY0QdYxsCt4JwBO3nR

https://1drv.ms/i/s!AjPJL08NdxvY0QgG8TrBXnsoHyuw

grazie a tutti per la bella serata [happysmile]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
goose07
Piloti VIAF
Piloti VIAF
aquilotto
aquilotto
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 04/09/2012, 16:27
Has thanked: 108 times
Been thanked: 20 times
Medals: 9
Tenente (1) 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Corso Falco (1)
A.K.A.: Clint Eastwood
Reputation point: 9
Neutro

Re: Le pillole di Saruman...

Messaggioda Irish » 05/01/2018, 18:34

Bravo Goose,
ci siamo divertiti anche noi.

Attento però che questo thread era nato per un altro argomento: ti suggerisco di aprirne un altro dedicato alla condivisione delle tue esperienze, magari lo puoi chiamare "Primi voli con gli amici di Viaf", e lì possiamo scriverci tutto quello che abbiamo fatto, quello che ci è riuscito e quello che vogliamo riprovare, ecc. Poi stasera ti spiego meglio cosa intendo.
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Irish
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 08/01/2015, 11:18
Has thanked: 261 times
Been thanked: 436 times
Medals: 15
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Comandante Dip. WEB (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Corso Centauro (1)
A.K.A.: "Wilbur"
Reputation point: 276
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Precedente

Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 186 registrato il 13/01/2020, 19:09

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.