E' arrivata l'ora

Forum principale della comunità di volo virtuale. In questo spazio vengono inserite discussioni ed informazioni di portata generale.

Moderatore: Dip. Operazioni

E' arrivata l'ora

Messaggioda eldiablo » 20/05/2013, 17:12

Signori , ebbene si , è arrivata l’ora di lasciare dopo molti anni Viaf. La decisione di cui vi scrivo oggi era già in cuor mio da qualche tempo, nessuno è responsabile delle mie scelte se non io, nel senso che non ho avuto problemi con nessuno che mi abbiano portato alla scelta che ho fatto, della quale vi rendo partecipi.
Il fatto è che in questa comunità non riesco a contribuire come vorrei, non riesco a seguire iter e itinerari, non riesco ad avere una presenza.
Non mi allontano dalle vecchie amicizie che ho fatto negli anni, poichè a parte qualcuno, prof credo che sia uno dei pochi rimasti, tutti gli altri sono svaniti in qualche modo.
Non ritengo opportuno e corretto avere il piede in due scarpe , come voi tutti sapete sono entrato nell’801st Sqn da qualche tempo, mi ero promesso di rivalutare la situazione in poco tempo dalla mia entrata nel gruppo, poichè questi ragazzi volano BMS... prima, col 3Sqn, era differente, loro utilizzavano Lock On, e mai ci saremmo trovati a scontrarci in volo su qualche server, visto che VIAF non utilizzava Lock on.
Ora con BMS le cose sono cambiate parecchio, e non posso, perchè non sento sia giusto, continuare così.
Lascio a malincuore , ma so che è la cosa giusta da fare.
Il mio unico rimpianto è di non essere riuscito a partecipare in modo attivo alla vita di questa associazione, ma solo seguirla dal dietro le quinte, cercando laddove possibile, di premere il tasto giusto quando ho sentito di farlo.
Non me ne vogliate se me ne vado , anzi , cercate di capire quanto ho amato quest’associazione in tutti questi anni da non volerla lasciare andare anche se sentivo che era la cosa giusta da fare.
Non avrei messo un post per una cosa così , ma Prof mi ha detto che era doveroso mettervi al corrente della mia decisione.
Augurando a tutta VIAF un futuro brillante, vi mando un saluto con molto affetto
Enrico ‘ElDiablo’ Tomassini
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
eldiablo
Piloti VIAF
Piloti VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 06/01/2012, 1:02
Has thanked: 124 times
Been thanked: 97 times
Medals: 35
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/G DCS (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Avanzato A/A DCS (1) Brevetto Reparto Sperim. Volo (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto Mission Planning DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) Meritorious Service (1) Falcon / DCS Training (1) VIAF Eventi 2004 (1) VIAF Rivolto 2005 (1) VIAF Telethon 2005 (1) Silver Star (1) Iran Campaign (1) Elite CMDR Indipendente (1)
Reputation point: 236
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda prophecy » 20/05/2013, 17:15

[l07.gif] [l07.gif]
...ne abbiamo parlato 10 min fa... capisco e non posso che prendere atto della tua legittima scelta... certo che mi dispiace un sacco...
[l07.gif] [l07.gif]
Elite Dangerous Game PC: Intel i7-6700K SKYLAKE @4.00GHz,32Gb DDR4-2135, Mainboard ASUS SABERTOOTH Z170 Mark1 - TUF Full Armour, ASUS STRIX nVidia RTX 2080TI-OC-11Gb, Samsung SSD 850 PRO 512Gb, Samsung SSD 860 PRO 1Tb, Samsung SSD 860 512Gb, 12Tb HD, Windows 10 PRO 64 ENG, TRACK IR 5 PRO, Saitek X-65F, Saitek X-56, Saitek PRO Rudder, Thrustmaster MFD, Saitek PRO COMMAND, Saitek PRO Flight Yoke, Logitech G10, Saitek MultiPanel, Saitek Radio Panel, Saitek SWitch Panel

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
prophecy
ED. Horizons
ED. Horizons
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: 13/12/2011, 1:49
Località: Pavia
Has thanked: 414 times
Been thanked: 214 times
Medals: 35
Gen.SA (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Dip. Accademia (1) Lungo Servizio (1) Bloody Cockpit Service (1) Lungo Comando (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Rimini 2007 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1) Iran Campaign (1) Corso Ibis (1) Corso Zodiaco (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Agente SMITH
Reputation point: 292
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda whitelion10 » 20/05/2013, 17:42

[shy]
GLORIA o MORTE
Immagine
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
whitelion10
Bannato
Bannato
aquilotto
aquilotto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/01/2013, 7:01
Località: cagliari
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1 time
Medals: 5
Sottotenente (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Corso Vulcano (1)
A.K.A.: Zio "Benny Hill"
'er molazza'
Reputation point: -1350

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Soul » 20/05/2013, 18:08

Ti capisco però mi spiace veramente un sacco, ogni volta che ho avuto bisogno di aiuto nelle mie iniziative sei sempre stato disponibile e fonte inesauribile di informazioni preziose!
[l07.gif] [l07.gif] [l07.gif]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Soul
Bannato
Bannato
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2537
Iscritto il: 09/09/2012, 9:11
Has thanked: 26 times
Been thanked: 256 times
Medals: 17
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Personale a Terra (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Menzione Speciale (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: -Scotty
-Il guercio
Reputation point: -1345

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Hellfire » 20/05/2013, 19:22

Leggo con sommo dispiacere della tua decisione, anche se la comprendo. [l07.gif]
E' sempre difficile lasciare un gruppo dove comunque ci si trova bene con le persone che ne fanno parte.
Anche se ti conosco da pochi mesi ho potuto apprezzare le tue grandi capacità in BMS ma allo stesso tempo una grande simpatia, senza mai far pesare il divario di preparazione.

Detto ciò che dire?
Bhè penso ci troveremo come sempre su Falcon Online o sul 801st per tanti voli insieme. ;)
Ciao a presto.

P.S.:I video di BMS come li fa ElDiablo non li fa nessuno!!!!!
[i-shout] [i-shout]

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Hellfire
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1863
Iscritto il: 11/04/2013, 23:01
Località: Torino
Has thanked: 30 times
Been thanked: 97 times
Medals: 15
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) IP 2°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) Cielo Aperto 2014 (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: - Pegasus
- Hellraiser
- Savannah
Reputation point: -675

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Merlin » 20/05/2013, 20:23

Mi spiace molto, soprattutto perché ho avuto poche occasioni di volare con te...
Spero che la tua scelta possa diventare in futuro una possibilità per Viaf di aprirsi ancora di più verso altri gruppi di volo.
Ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto e mi raccomando: se dovessimo scontrarci in volo, abbi un'occhio di riguardo per i tuoi vecchi compagni!
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Merlin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 24/10/2012, 21:58
Località: Lecco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 155 times
Medals: 17
Capitano (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Corso Urano (1)
A.K.A.: Lo Iettatore malefico
Reputation point: 115
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Chappy » 20/05/2013, 20:33

.... [startle-1]
Sono senza parole...
Ti ho conosciuto in TS solo qualche mese fa ma ricordo che si parlava di te come un asso già nel 207 quando mi avvicinai a VIAF...
Anche se non comprendo a pieno le tue motivazioni le rispetto e ti auguro tanta Suerte per tutto ciò che incontrerai nel tuo futuro, volatorio e non...

Voglio sperare che oltre darci battaglia nei cieli del sinai ci verrai attorvare per un saluto ogni tanto nel forum.

Cieli aperti ElDiablo
motto Corso TURBINE III : "Ab Inferis Ad Sidera"

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Chappy
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: 14/09/2012, 18:22
Località: Suzzara, MN
Has thanked: 196 times
Been thanked: 187 times
Medals: 24
Maggiore (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto Ammissione DCS (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) IP 1°Liv in congedo (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Legione al Merito (1) Cielo Aperto 2014 (1) 55° PAN 2015 (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 3 (1) Narni modellismo (1) Outstanding Volunteer Service (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Turbine (1)
A.K.A.: il Filottiere
Reputation point: 245
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Aspide » 20/05/2013, 20:35

Mi dispiace moltissimo Enrico, a prescindere dalla tua preparazione sul simulatore che è veramente eccezionale, infatti su Falcon Online ti conoscevo da prima per la tua fama, sei un'ottima persona.
Questo gruppo perde un GRANDE elemento, ma leggendo le tue motivazioni non posso fare altro che comprendere e ti auguro veramente di trovare la tua giusta posizione in questo grande mondo di pazzi di cui tutti noi facciamo parte.
L'augurio è di poterti risentire presto su Falcon Online, sperando di volare nella stessa fazione! :occhio:

Un mega abbraccio!

Aspide

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Aspide
 

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Matrix » 20/05/2013, 20:43

Ciao Eldiablo in bocca al lupo [grin-1.gif]
e a presto magari per qualche volo nei cieli virtuali...... [grin-1.gif] [grin-1.gif]
Motto Corso Accademico Zodiaco III
Nihil difficile volenti" "Nulla è arduo per colui che vuole"


Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Matrix
aquila
aquila
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 11/04/2013, 23:00
Località: San Benedetto del tronto (AP)
Has thanked: 21 times
Been thanked: 12 times
Medals: 12
Tenente (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1) Corso Zodiaco (1)
Reputation point: 35
NeutroNeutro

Re: E' arrivata l'ora

Messaggioda Gest » 20/05/2013, 21:48

[l29.gif] ... Ciao Enrico ..... non ho parole sulla tua decisione, ma immagino comprenderai il mio dispiacere ::: per me e per tutti in VIAF, sei stato disponibilissimo in qualsiasi momento ::: lo so che avresti voluto fare di più, ma per quanto ne so, tu hai sempre dato molto :::: una grossa perdita per noi, e dopo anni di vita insieme, non ci resta che capire la tua decisione :: immagino comunque che passerai a darci un saluto ogni tanto e magari a farti un voletto assieme .... Ciao ElDiablo .... e grazie di tutto !!!!! [l25.gif]
Corso DRAGO ll - Ten. VicViper - Ten. Ali .:: Semper Lyncs Semper Fidelis ..

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gest
Socio VIAF
Socio VIAF
veterano
veterano
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 23/07/2012, 22:02
Has thanked: 2 times
Been thanked: 29 times
Medals: 22
Ten. Colonnello (1) 156GVv (1) 381Sqd - 156GVv (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) VIAF No Profit (1) Dip. Accademia (1) Lungo Servizio (1) Best Flight Shot BMS (1) Solidali 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Outstanding Volunteer Service (1) Dragon Eyes VIAF BMS 2013 (1)
A.K.A.: Ispettore Gadget
Reputation point: 60
DiscepoloDiscepoloDiscepolo

Prossimo

Torna a VIAF HOME BASE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.